Pagina 1 di 1

LA FEDE

Inviato: 28/05/2009, 17:24
da Ospite
NON E' UNA RIFLESSIONE, BENSI' UNA "SEMPLICE" DOMANDA, CHE FORSE POI COSI' SEMPLICE NON E'... PER LO MENO QUESTA E' STATA LA SENSAZIONE DI DISAGIO ED INADEGUATEZZA CHE HO PROVATO IO NEL RISPONDERE A TALE DOMANDA....
FORSE PERCHE' LA RISPOSTA MI E' STATA "INCULCATA" DAI VARI CATECHISTI CHE IN ANNI DI CATTOLICESIMO, HO AVUTO MODO DI CONOSCERE ED ASCOLTARE?
O FORSE PERCHE' IN FONDO, HO CAPITO, DI NON AVER ANCORA TROVATO QUEL QUALCOSA CHE MI SODDISFI..... :drban:

LA FEDE

Inviato: 28/05/2009, 18:25
da dhyan
sekhmet...nulla potra' mai soddisfarti perche la soddisfazione si riferisce sempre a cio' che di temporaneo


la fede si riferisce sempre a un credo ,mentre la fiducia nell'esistenza nasce sempre quando dentro di te irrompe come un fulmine tutto l'amore dell'universo,quando dentro di te inizia a fiorire il reale, quando dentro di te inizia la vera danza dell'armonia,quando dentro di te hai dissolto la dualita' dell'esistenza realizzando l'unita' cosmica che vibra lungo tutte le cellule del tuo corpo...

e pian piano una nuova consapevolezza fiorisce e ti senti unita .al filo d'erba come alle montagne ,alle stelle e a tutto cio' che vibra di luce.


dhyan

LA FEDE

Inviato: 28/05/2009, 19:53
da drago-lontra blu
devo essermi persa qualcosa, non ho capito la"domanda" che a quanto pare invece il fratellone ha capito benissimo....era cosa è la fede o era sulla soddisfazione? abbiate pazienza..... :sputacchiotto:

LA FEDE

Inviato: 28/05/2009, 21:34
da Ospite
Tesoro dolce.... Sai, quando seguivo la religione che mi è stata insegnata da piccola, credevo di sapere cosa fosse la Fede, ma in realtà la stavo perdendo. Non avevo idea di cosa fosse, perché mi era stata insegnata una versione distorta di questa parola. E io, che dentro me sentivo che qualcosa non tornava, giorno dopo giorno mi "raffreddavo" sempre più.

Ironicamente, adesso che ho lasciato la religione in favore della spiritualità, adesso che sto ritrovando me stessa, ecco che il seme della Fede, sta ritornando a dare i suoi frutti.... ma se dovessi definirla.... non saprei davvero da dove iniziare. Posso solo dirti che prima credevo. Adesso SO. Il resto... si perde in mezzo alle parole...

Un bacio grande

LA FEDE

Inviato: 28/05/2009, 21:36
da shanti
Quando dico di avere fede, non parlo della fede come dogma, religione e spiritualità non sempre camminano mano nella mano, lo fanno raramente. Quando parlo di fede intendo dire che ho fiducia nella vita, in me, nella mia forza e nell'amore. So che tutto andrà come la mia anima ha scelto. Magari la mia mente non capisce il perché di alcune situazioni, ma io so che il mio sè ha la chiarezza e allora mi affido, lascio che sia e cerco sempre il lato buono delle situazioni, anche quelle in cui devo sudare.
Ho imparato ad affidarmi, e anche a fidarmi con discernimento. Mi fido di me stessa, e ci ho messo tanti anni, ma ora come dice Dhyan, mi sento uno col tutto, dal filo d'erba alle stelle e so che tutto ciò che mi accadrà, sarà sempre giusto per il mio cammino luminoso.

LA FEDE

Inviato: 29/05/2009, 15:57
da Ospite
GRAZIE AI TANTI INTERVENTI: NON MI ASPETTAVO UNA SIMILE "MOLTITUDINE"!!!! GRAZIE PERCHE', ANCHE SE ANCORA NON HO LE IDEE PROPRIO CHIARE, HO CAPITO CHE DEVO SEMPRE PIU' "ABBANDONARE" LA "RAGIONE" ED ABITUARMI AL "SE'", A CIO' CHE LO SPIRITO SUGGERISCE, PERCIO' CERCARE DI ASCOLTARLO.... MA E' MOLTO DIFFICILE RINUNCIARE A FARE RIFLESSIONI SU VARI ARGOMENTI, SOPRATTUTTO SU CIO' CHE LA NOSTRA ERA CI iLLUDE E CI MOSTRA..... ESPERIENZA DI VITA, IL MERAVIGLIARSI E IL CONTINUARE A RICERCARE NELLA SCIENZA, NEL NOSTRO PROSSIMO, NEL FARSI DOMANDE E NON RINUNCIARE A TROVARE IL TEMPO PER ASCOLTARE LE RISPOSTE E PROIETTARSI NEL FUTURO, CERCANDO DI COMPRENDERE IL PRESENTE.... FORSE ANCHE QUESTO E' FEDE....