Pagina 1 di 1

I figli.... (dedicato alla mia Cucciola)

Inviato: 18/05/2009, 13:46
da Ospite
"E una donna che reggeva un bimbo al seno disse: parlaci dei Figli.
E lui disse:
I vostri figli non sono figli vostri. Sono i figli e le figlie della brama che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso voi, ma non da voi. E sebbene siano con voi, non vi appartengono.
Potete donare loro il vostro Amore, ma non i vostri pensieri. Poiché hanno pensieri loro propri. Potete dare rifugio ai loro corpi, ma non alle loro Anime, giacché le loro Anime albergano nella casa di domani, che voi non potete visitare neppure in sogno. Potete tentare di essere come loro, ma non di renderli come voi siete. Giacché la Vita non indietreggia, né si attarda sul passato.
Voi siete gli archi dai quali i vostri figli, frecce viventi, sono scoccati lontano. L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi tende con la sua potenza affinché le sue frecce possano andare veloci e lontane.
Sia gioioso il vostro tendervi nella mano dell'Arciere: poiché se ama la freccia che vola, così ama l'arco che rimane saldo."

(da "Il profeta" di Khalil Gibran)

Un Abbraccio
Neh'ympha



I figli.... (dedicato alla mia Cucciola)

Inviato: 18/05/2009, 18:36
da shanti
Grazie tesoro, grazie, ho pensato a mio figlio, figlio della vita stessa.
Un abbraccio a lui e uno a te.

I figli.... (dedicato alla mia Cucciola)

Inviato: 18/05/2009, 21:26
da drago-lontra blu
voi siete gli archi........

mi piace il pensiero e spero di essere stata un buon arco, soprattutto di aver avuto buona mira drunken cuore pulsante cuore pulsante

I figli.... (dedicato alla mia Cucciola)

Inviato: 18/05/2009, 22:04
da shanti
ottimo arco, ottima mira.....


I figli.... (dedicato alla mia Cucciola)

Inviato: 06/06/2009, 12:48
da Ospite
GRAZIE NEMPH'YS: NON PUOI CAPIRE QUANTO MI HA TOCCATO QUESTA POESIA!!!!! cuore pulsante
E VIENE PROPRIO IN UN MOMENTO A ME "AZZECCATO"!!
COME SI DICE A ROMA: " CAPITA A FACIOLO"!!!!
:lol:
GRAZIEEEEEEEEEE abbracci abbracci abbracci