Pagina 1 di 1

Questione di scelte

Inviato: 10/09/2010, 0:39
da Oliviero Angelo
In genere crediamo che il mondo superiore sia un mondo di bene e che il mondo inferiore sia un mondo di male e di paura, ma non è esattamente così. In ogni essere umano coesistono tutti e tre i mondi. Dentro di noi abbiamo il mondo infero, così come abbiamo il mondo supero. Nel mondo inferiore c'è un infinito completo, nel mondo superiore c'è un infinito completo, ed entrambi si incontrano nel mondo in cui viviamo. La via verso il mondo inferiore è una scelta, così com'è una scelta la via verso il mondo superiore.
Nel sogno dei maestri siamo consapevoli che scegliere significa avere in mano un potere. E' facendo le nostre scelte che controlliamo il nostro sogno. Ogni scelta ha delle conseguenze e un maestro del sogno è consapevole delle conseguenze. Una scelta può aprire molte porte e chiuderne molte altre. Anche non scegliere è una scelta in nostro potere. Attraverso le scelte padroneggiamo l'arte del sognare e creiamo una vita meravigliosa.
Tutti possono essere grandi artisti del sogno, ma la padronanza si raggiunge quando abbiamo il completo controllo della nostra attenzione. Quando padroneggiamo l'attenzione padroneggiamo realmente l'intenzione, e questo significa che abbiamo il completo controllo sulle nostre scelte. Allora il sogno della nostra vita va dove vogliamo indirizzarlo.


(Miguel Ruiz)