Un viaggio tra cielo e terra. Montsegur, Carcassonne, Rennes Le Chateau.....

Fotografie e racconti nei nostri viaggi.
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Un viaggio tra cielo e terra. Montsegur, Carcassonne, Rennes Le Chateau.....

Messaggioda shanti » 28/03/2011, 22:35

C'è un viaggio nel cuore di ognuno di noi, un viaggio verso la libertà, un viaggio tra cielo e terra.
A volte è fatto di piccoli passi, a volte ci sono balzi da gigante che ti fanno volare da una montagna a un'altra.

Ci sono lunghi, lunghissimi momenti, in cui tutto si ferma e ti accorgi di avere i piedi in qualcosa che ti aggroviglia. Ma non ti accorgi subito, perché sei impegnato a cercare qualcosa tra le stelle. Quando ti ricordi di guardare verso Madre Terra ecco che lo vedi quel groviglio, che da dentro le viscere è spuntato fuori e ha bloccato i tuoi passi. Forse era giusto così, per dare il tempo al tuo essere di metabolizzare i passi fatto. Forse ti eri solo dimenticato dei fardelli inutili che ti porti dietro senza accorgerti.

Poi, arriva il momento in cui ti sciogli da quel groviglio, tagli i rami morti, lasci andare alla terra ciò che pesa, rinasci e puoi, finalmente, rialzare la testa a guardare il cielo. E il viaggio, il meraviglioso viaggio, ricomincia.
A volte accade che ti porta in luoghi lontani, nuovi o già visitati, a incontrare il sogno, il volo di un'aquila, rocce rese lucide dal passaggio di molti pellegrini, acqua fresca di un torrente che sembra fatto di luce.

E così siamo partiti, il viaggio tanto desiderato ci è stato regalato. Desideravo andare sull'oceano, un luogo amato da sempre, che ristora e riposa il Guerriero di Michele.
Mi sono ritrovata a prenotare un volo per i Pirenei. Quasi attoniti, ci siamo guardati, Prema e io.
Ma abbiamo imparato a seguire l'intuizione improvvisa, quel lampo che squarcia la notte e ti dice... vai là, c'è qualcosa...

Quando siamo partiti piovigginava, dopo giorni di piogge torrenziali. Solo bagaglio a mano, per spendere poco, per comodità, tutto stipato dentro, incastrato, scarponcini per salire la montagna, impermeabile, perfino... guanti di pile... eh eh eh non si sa mai!
Appena usciti di casa, ecco, un falco si alza vicino a casa, come a dare la benedizione di Wakan Tanka al nostro viaggio.
Falco, messaggero dello spirito, grazie del tuo volo, ci hai fatto battere più forte il cuore.
Poi il cielo si è aperto e il viaggio in aereo ci ha regalato lo spettacolo incredibile delle nostre Alpi innevate. Quanti Apu, quanti Spiriti della montagna abbiamo onorato passando sopra quella distesa così bianca, così pulita!






L'aria frizzante di Tolosa e il cielo terso, azzurro, ci hanno accolti. Una piccola auto, battezzata Mimì, è stata la nostra compagna di viaggio.
Ci siamo messi in viaggio verso i Pirenei, attraversando una bellissima campagna, passando tra filari di grandi platani ancora con i rami spogli, questi grandi esseri del Popolo in Piedi, lunghe braccia tese che fanno solletico al cielo...
Una deliziosa Chambre d'hotes, con una camera ampia e luminosissima ci ha fatto stare subito bene. Davanti al balcone c'è la grande Pierre Lys, con le rocce bianche, imponente e protettiva.

La meta più importante del nostro viaggio era il Castello di Montsegur, ultima roccaforte dei Catari.
La salita al castello è molto ripida e diventa improponibile nei giorni di pioggia, quindi, vista la giornata splendida, abbiamo deciso di dirigerci subito là, come prima tappa, anche se avevo il desiderio di lasciarla per l'ultimo giorno. Ma il tempo di fine marzo riserva spesso piogge improvvise e quindi, col cuore che batteva forte per l'emozione di ritrovare un luogo molto amato, siamo partiti.
Sapevamo che lì ci aspettava qualcosa, anche se non era chiaro cosa fosse

.


Ma, succede sempre, mi viene nostalgia di Michele, e lo cerco ovunque. Passiamo per un piccolo paese e vedo "Rue Saint Michel". Eccolo, mi dico, e poi una piccola chiesa. Ovviamente dico a Prema di fermare l'auto. Ci infiliamo nel portoncino semiaperto e Lo cerchiamo. Non c'è, impossibile, la via è dedicata a Lui. Poi alziamo gli occhi ed eccolo, in alto, piccola statua che domina la chiesetta. C'è un particolare che ci colpisce, manca il braccio che impugna la spada, c'è solo quello che regge la bilancia. Come se dicesse... non c'è più bisogno di combattere, ora serve riequilibrare....
Grazie Michael, per questa tua benedizione inaspettata, per il tuo amore e la tua protezione in questo viaggio verso la nostra parte più profonda.




Come ogni volta che mi ritrovo al parcheggio, guardo in alto e mi viene il solito "usignur" (in stile Drago blu) quanto è alto!!!
Il mio cuore ogni tanto perde dei colpi e, dato che sono una donna che occupa uno spazio importante, ovvero un quasi quintalino portato con stile, mi chiedo sempre se riuscirò ad arrivare in cima.



usignur, si parte da qui...


La prima tappa è la stele con la croce , posta lì, a commemorare gli ultimi Catari. Abbiamo lasciato lì un piccolo angelo di quelli che dipingo io, a nome di Città di luce, per onorare, per amore.








Non siamo tornati a Montsegur per chiudere qualcosa lasciato in sospeso, o per guarire una vita passata, l'abbiamo già fatto nei viaggi precedenti. Questo è stato un viaggio speciale, che serviva a collegare, a creare ponti di luce, lì c'è un grande portale energetico, c'è un collegamento col cosmo e col cuore della Terra. Ci sono Esseri di Luce che tengono aperti passaggi e portali, ci sono antichi fratelli....

Ce l'ho fatta ad arrivare in cima anche questa volta e, per me, credetemi, è come conquistare l'Everest. Sono arrivata su allo stremo delle forze, quasi come quella notte quando siamo saliti alle due, per celebrare il wesak. Quasi, eh eh eh, quella notte ho pianto perché pensavo di non riuscire a farcela!



fiori, naturalmente...blu, lungo il sentiero



l'ingresso posteriore, una porta verso il cielo







nella feritoia lunga abbiamo lasciato il quarzo rosa




Non trovo le parole per raccontare cosa è accaduto davvero, ma è stato come tornare in una casa che mi aveva accolta amorevolmente. Abbiamo creato la colonna di energia e luce come insegna la Tradizione Andina, collegando cielo e terra e abbiamo mandato un seke, una corda di luce, in molti luoghi, compresa la stanza di Michele, e Città di Luce. Eravamo soli, è passata una scolaresca, ma sono usciti subito dal castello. Abbiamo portato da casa dei cristalli, che tutti i ragazzi della Compagnia dell'Arcangelo avevano tenuto sul cuore, nella stanza di Michele, mettendoci amore, armonia e luce. Nel castello abbiamo lasciato un Quarzo ialino, un quarzo rosa e un'ametista, con l'intento di portare lì quell'armonia, quell'amore, così da collegare punti di luce per continuare e tessere un vestito di luce per Gaia, collegato al Perù, a vari punti d'Italia e alle stelle.
E il cielo è sempre più blu....



Abbiamo vissuto emozioni e sensazioni che non riesco a descrivere. Vi lascio le foto del panorama meraviglioso, di quei muri antichi e conosciuti attraverso gli occhi, di quel tocco ruvido e tiepido di sole che ancora sento sul palmo della mano. E i falchi hanno cantato per noi...









Quando è arrivato il momento di ridiscendere, sono uscita dal portale, ma non potevo continuare. Qualcosa mi ha riportata dentro, mi sono inchinata e ho lasciato lì una lacrima, non di dolore, ma di gratitudine.
Poi sono uscita e ho guardato il cielo terso, la bellezza intorno e, usignur (a rieccoci) la discesa sotto di noi...



laggiù il parcheggio... aiutoooo


Piano piano, grazie al mio angelo umano Prema, che, molto pazientemente, mi aiutava a scendere senza fracassarmi, siamo arrivati di nuovo alla stele e ci siamo inginocchiati entrambi.
Mimì ci aspettava paziente...




Psssst pssst.... i soliti due tipi strani



CONTINUA...................
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Un viaggio tra cielo e terra. Montsegur, Carcassonne, Rennes Le Chateau.....

Messaggioda drago-lontra blu » 28/03/2011, 22:42

non so che dire, oggi è una giornata particolare, forse è per questo che mi viene da piangere.
E' fino ad ora stato un luogo che mi ha raccontato poco, adesso mi sembra di vederlo per la prima volta. E non so perché.
Questi luoghi , oggi, hanno parlato dentro di me e non so perché.

Domani certo riuscirò a saltellare come sempre, a tuonare. stasera, ho un magone della madonna ed è meglio andare a nanna...

per ora, ma solo per ora, un semplice grazie dal centro del mio cuore.
Immagine

Immagine

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Un viaggio tra cielo e terra. Montsegur, Carcassonne, Rennes Le Chateau.....

Messaggioda Oliviero Angelo » 28/03/2011, 22:50

Semplicemente grazie, Shanti... cuoricino
Semplicemente grazie, Prema... cuoricino
Ho letto da pochi minuti e ho ancora il cuore che mi batte forte.

Grazie per ciò che siete e per tutto ciò che d'immenso mi avete già donato.

Aspetto con paziente amore il seguito.

pulzelle pulzelle
bluangel
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Un viaggio tra cielo e terra. Montsegur, Carcassonne, Rennes Le Chateau.....

Messaggioda mariposa azul » 28/03/2011, 22:55

Un grande GRAZIE anche da parte mia. Aspettavo questo racconto e non vedo l'ora di leggere anche gli altri. Michael senza la spada!!! Ma guarda un po' la coincidenza con il sogno di Marisa di qualche tempo fa!
Bellissimo il messaggio che avete lasciato ai piedi della stele, grazie nuovamente.
Le foto sono spettacolari!!
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Ospite

Un viaggio tra cielo e terra. Montsegur, Carcassonne, Rennes Le Chateau.....

Messaggioda Ospite » 29/03/2011, 1:23



Ma che bellezza!!!




Mentre eravate via io mi sono fatta una pera con gli "Era" ... li avevo sempre su!!!

Ah... la piantina dovrebbe essere l'Hepatica Nobilis, o comunque del genere Hepatica... la chiamano anche "L'Erba Trinità" ... è dolcissima

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Un viaggio tra cielo e terra. Montsegur, Carcassonne, Rennes Le Chateau.....

Messaggioda Mary » 29/03/2011, 8:42

che magnificenza!!!! che emozione!!!!
Non so come dirlo.... ma sono veramente sorpresa.... nei giorni del vostro viaggio, non sapevo davvero perché, ma una parola continuava a frullarmi nella testa:"Mimì"... ora capisco perché!!!!! inutile dire che non riesco a trattenere le lacrime!!!!!
non vedo l'ora di conoscere il resto....


grazie grazie grazie

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Un viaggio tra cielo e terra. Montsegur, Carcassonne, Rennes Le Chateau.....

Messaggioda shanti » 29/03/2011, 10:48

grazie a voi. Questa è la parte del viaggio che, per noi, è stata la più speciale. Appena riesco continuo. Un abbraccio.

Grazie sara per il nome del fiore.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Nirava Damini
Messaggi: 492
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Un viaggio tra cielo e terra. Montsegur, Carcassonne, Rennes Le Chateau.....

Messaggioda Nirava Damini » 29/03/2011, 11:24

Un vero incanto!!!
Nel leggere e guardare le foto sono volata fuori dal corpo... è un luogo magico che ho sentito profondamente!
Grazie sirio sirio sirio
Buon proseguimento!!!
sirio sirio sirio
NIRAVA DAMINI

Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Un viaggio tra cielo e terra. Montsegur, Carcassonne, Rennes Le Chateau.....

Messaggioda prema » 29/03/2011, 12:09

E' successo anche a me di volare fuori dal corpo, ieri sera.
Stavo leggendo il post e riguardando le foto del castello, improvvisamente mi sono ritrovato là.
E' stata un'esperienza molto forte e intensa ed è durata qualche minuto.
Ero là, fra quelle mura diroccate; avevo la pelle d'oca alta una spanna e sentivo ondate di energia che salivano e scendevano lungo il corpo.
Era come se stessi proseguendo un lavoro iniziato a Montsegur, come se l'energia del luogo mi avesse richiamato per completare un qualcosa lasciato incompiuto...
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
Sole
Messaggi: 408
Iscritto il: 03/07/2010, 0:00

Un viaggio tra cielo e terra. Montsegur, Carcassonne, Rennes Le Chateau.....

Messaggioda Sole » 29/03/2011, 12:21

Grazie Shanti grazie Prema! Foto spettacolari e racconto... beh, devo dire che anche io leggendolo mi sono commossa! E' stato come essere lì, ed è meraviglioso, grazie stelle.....


sirio sirio sirio sirio sirio sirio
Nel silenzio e nell'attesa voi sarete forti


Torna a “Viaggiare, sì viaggiare...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron