Il Viaggio

Fotografie e racconti nei nostri viaggi.

Messaggioda shanti » 01/05/2014, 21:42

Dopo le rocce e le onde di Cap frehel ci avviciniamo a un luogo che tutti noi portiamo nel cuore. Mont Saint Michel.

Di questo amato luogo ho già parlato molto qui in città. luoghi-mikael-mont-saint-michel-t4808.html
Ci sono stata molte volte ma l'emozione è sempre grande. E' un richiamo per tutti noi. Come se quell'Arcangelo dorato, là in cima alla guglia più alta, chiamasse il nostro nome facendolo risuonare all'interno del cuore.

Ci siamo andati anche di sera ed è sempre bello il monte illuminato, col lieve bagliore della statua sulla cima. Di notte sembra magico, come appeso tra cielo e terra.

Quest'anno ho deciso di non salire fino all'abbazia e Prema ha fatto lo stesso. Sono rimasta giù, nella piccola parrocchia dove sento la presenza di Michele, nel silenzio, perché la massa dei turisti raramente entra e si ferma all'interno della piccola chiesa.
Lì c'è la statua di Michael che tanto amo e mi sono seduta ai suoi piedi, a parlare un po'.... avevo tanto da raccontare e avevo bisogno di sentirlo, di sentirmi a casa.

Lascio agli altri amici il racconto delle loro emozioni e metto qualche foto. Difficile scegliere :emtc10: .....

Ali e ali

Due cari amici riconfermano la promessa di matrimonio nella Cappella della Maddalena

e il viaggio continua...

Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Messaggioda Mary » 02/05/2014, 16:39

E’ impossibile trattenere l’emozione dinnanzi a queste foto!!
Questa, infatti, era la meta tanto attesa, desiderata, sognata…. Già alla vista del luogo in lontananza l’emozione che sopraggiunge è inspiegabile!!! Si rimane incantati, rapiti…. senza parole!!! Nonostante ci fossi già stata il richiamo del luogo è sempre forte!!!
Alla sera la vista è incantevole, magica….. non si vorrebbe lasciare il luogo!!!
La mattina seguente percorriamo la salita che porta in alto e, anche questa volta, la vista spettacolare ci incanta!! La marea è bassissima ed il mare lo si scorge appena appena in lontananza. Io, Guido e Lella ci arrampichiamo gradino dopo gradino ed arriviamo alla basilica. Il luogo è molto affollato ma la connessione con Lui è sempre viva e costante.
Sostiamo alcuni istanti nella Cappella della Maddalena e, con grande emozione e gioia, io e Guido silenziosamente rinnoviamo i nostri voti di matrimonio. Sentiamo che è il luogo ed il momento giusto, siamo solo noi e Lella, i turisti sono ancora nella cappella accanto e allora…. quale occasione migliore? Per questo non ce la lasciamo scappare!!
Riprendiamo la visita del luogo sia all’interno sia all’esterno, poi scendiamo alla chiesa parrocchiale dove il nostro gruppo si ritrova. Qui, la prima immagine che colgo è quella della Madre Maria. Mi sorprendo perché non ricordo di averla vista la volta precedente ed immediatamente sento un’ onda d’amore e gioia che sgorga possente dal mio cuore. Non trattengo più le lacrime e, con tanta tanta gratitudine, arrivo alla cappella dove c’è la bellissima statua di Mikael. Qui ci riuniamo in cerchio come siamo soliti fare e, connessi a voi tutti, vi ricordiamo e vi affidiamo a Lui. Poi, grazie a Marisa, viviamo momenti così intensi e commoventi che , al solo ricordo, la gioia che sopraggiunge è vivissima!!!
Lasciare quel luogo diventa davvero un’impresa!!!

:emtc1:

Messaggioda shanti » 02/05/2014, 17:27

Mont saint Michel avrebbe dovuto essere l'ultima meta del nostro viaggio ma qualcuno ha voluto diversamente.
Tutti i voli cancellati per sciopero e unico aereo disponibile domenica pomeriggio.
Un po' di scompiglio per risistemare le cose a livello pratico, nuovi biglietti aerei, cercare una sistemazione per le ultime due notti e prolungare il noleggio dell'automobile.
Il drago dentro di me ha fatto un paio di fiammate ben assestate (leggi furia omicida verso agenzia noleggio auto) ma alla fine tutto si è risolto.
Ci sono stati regalati due giorni meravigliosi.

Etretat... è un luogo dove la natura è meravigliosa, il mare ha un colore intenso e le falesie bianche lasciano veramente senza fiato. La spiaggia è composta da ciottoli azzurri e, pur avendo il paese alle spalle, sembra di essere in un luogo selvaggio.
Non sapevo più dove guardare.

C'erano moltissimi gabbiani che si tuffavano per pescare grosse stelle marine gialle e arancio, stridendo e litigando tra di loro per le prede. Le onde avevano un canto leggero e la grandi rocce bianche sembravano proteggerci con un abbraccio.

Siamo poi saliti sulla cima delle falesie, dove lo spettacolo è ancora più bello, dove l'infinito del mare ti accoglie e la terra e il vento ti parlano.

E poi rimarresti lì, dove il mare e il cielo si fondono fino a perdersi uno nell'altro.....

mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Messaggioda mariposa azul » 02/05/2014, 18:56

Che brividi ragazzi!! Da una parte il racconto vostro, dall'altra le foto che parlano agli occhi e li riempiono di dolce bellezza. Mary la tua foto nella cappella della Maddalena è spettacolare, così come le bianche falesie e i ciottoli azzurri della spiaggia. Grazie per averci fatto partecipare a questo viaggio. :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Messaggioda shanti » 02/05/2014, 19:09

Grazie a te, sapere che riusciamo a tresmettere almeno una parte delle emozioni vissute ci fa sentire più vicini.
Come il momento in cui abbiamo pregato per tutti voi, ai piedi della statua. Per un attimo eravamo insieme, come nella sua stanza. Un abbraccio :emtc98:

oggi vorrei tornare là, a perdermi in quel blu....

marisa
Messaggi: 1055
Iscritto il: 04/08/2009, 0:00

Messaggioda marisa » 02/05/2014, 19:36

il piccolo giardino
Della serie "dove la natura da' spettacolo" ; posti meravigliosi, bella compagnia ,sensazioni ed emozioni tutti i giorni..............
Anch'io, arrivati a Mont S.Michel come Shanti e Prema, non sono salita all'Abbazia perche' sentivo il richiamo di Michele nel luogo in cui l'ultima volta mi ha parlato. Sola soletta sono salita dove si trova un piccolo giardino che guarda l'immensa distesa di sabbia provocata dalla bassa marea; mi sono seduta tranquillamente sotto le fronde di un albero e ho aspettato: parole leggere come le Sue ali, sono sola con lui che mi avvolge................poi scendo nella chiesetta dove so di trovare i miei compagni e,dopo esserci presi per mano davanti alla sua statua in un momento di forte unione, chiedo loro se vogliono ascoltare :

: :emtc5: Miei cari, cosi' vicini in questa meravigliosa luce!
Lasciate i pensieri librarsi nell'etere; concentratevi,chiudete gli occhi e guardatemi: io sono con voi,in mezzo a voi.
Liberate i sensi e indirizzateli alle meraviglie che vi circondano. E' il momento di entrare in tutto cio' che e' vita; ascoltate, ascoltatevi, non indugiate!
Entrate in voi a conoscere l'eterna meraviglia che siete; io,con tutti gli esseri di luce, vi ascolto: parlate, chiedete, confidatevi e sarete ascoltati; noi siamo qui per voi tutti e vogliamo insegnarvi a dare e a ricevere amore perche' questo e'il fondamento della vita!
Amore per voi e per tutto cio che vi circonda!
Ricordate: amate, aprite il cuore e ascoltate.
Io sempre saro' con voi.
M.
:emtc5:

Ci abbracciamo con le lacrime agli occhi
'
Marisa

Messaggioda shanti » 02/05/2014, 20:53

Un momento indimenticabile in un viaggio indimenticabile. Quando parla Michele si sente e le lacrime spuntano. Grazie di cuore, avevo bisogno di sentirlo allora e anche oggi.
Anche le scogliere bianche che avete visto sopra sono un regalo di Marisa che ce le ha fatte conoscere.
un bacio. :emtc98:

drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Messaggioda drago-lontra blu » 03/05/2014, 20:52

la foto di Mary e Guido ha del soprannaturale. Sono dentro una bolla dimensionale.
Una sola altra volta mi è capitata una foto che non riuscivo a guardare, questa le assomiglia intorno a loro anche se non so distinguere di chi si tratta, è tutto un grande movimento. La foto è viva.

che foto ragazzi blu, che foto fantastiche. E anche Miky dice: ascoltate.....

troppo bello. :emtc110: grazie dal cuore :emtc33:
Immagine

Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Messaggioda Mary » 04/05/2014, 22:01

oh, Drago carissima, ma che bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono commossa!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
:emtc110:

Maryapple

Messaggioda Maryapple » 04/05/2014, 23:00

Ma Marisa...ci sono degli ORBS nella tua foto o sono altri segni di riflesso?...

Torna a “Viaggiare, sì viaggiare...”