La Via Michelita o via Angelica

Messaggi, luoghi, immagini dell'Arcangelo che protegge Città di Luce.
Ospite

La Via Michelita o via Angelica

Messaggioda Ospite » 16/06/2010, 23:01

Io vado tre volte l'anno in pellegrinaggio a piedi a Monte sant'Angelo (San Marco in Lamis - Monte sant'Angelo = 35km) Sul culto michelitico si potrebbe scrivere molto, una piccola puntualizzazione. Le apparizioni dell'arcangelo sono frequentissime fino all'inizio del I millennio ne sono state censite circa un migliaio in europa. poi sono drasticamente diminuite fino quasi a scomparire, alcuni pensano che la chiesa ha avuto paura di questo grosso culto che priviliggiava principalmente i luoghi isolati, cime di monti, grotte ...
Per i fuochi puoi vedere diverse mie ricerche sui fuochi e rituali connessi sempre su WWW sanmarcoinlamiseu

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

La Via Michelita o via Angelica

Messaggioda shanti » 16/06/2010, 23:09

Sapevo che l'Arcangelo è apparso molto frequentemente.
Io ci vado quando racimolo i soldi per il viaggio e l'alloggio, non a piedi naturalmente. Non l'ho molto seguito dal punto di vista storico e ho fatto poche ricerche, se non quelle che trovi qui. Lo sento nel cuore, nell'anima, ed è una presenza molto forte.
Che bello che tu vada da Lui a piedi, tutte quelle volte.
Grazie vado a vedere sul sito.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

La Via Michelita o via Angelica

Messaggioda Ospite » 16/06/2010, 23:21

E' stato già "collaudato" un percorso a piedi da La Verna a Monte Sant'Angelo di circa 750 km e sarebbe il prolungamento del cammino "diquipassofrancesco (vedi sito). In questi mesi la Angela sta scrivendo la guida che sarà pubblicata in italiano e tedesco. San Francesco era molto devoto all'arcengelo Michele e nella Quaresima di san Michele tra il 16 agosto e il 29 settembre ha ricevuto le stimmate.
Approfondisci gli argomenti storici e bibblici scoprirai moltissiome cose. Ma fai le interviste ai "devoti" dsi san Michele scoprirai un mondo nhuovo e bello. Scoprirai che grazia francescato è una delle tante fans non religios di Michele arcangelo

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

La Via Michelita o via Angelica

Messaggioda shanti » 16/06/2010, 23:24

Grazie... Non sapevo che San Francesco fosse devoto di Michele. Raccontaci un po' di questo mondo nuovo e bello, mi cattura più degli argomenti storici.... quando e se vorrai.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Arcangelo Michele”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron