Una poesia e una piantina di menta

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Ospite

Messaggioda Ospite » 07/10/2009, 21:53

" Non so quale sia il tuo lavoro, ma so che alcune attività si prestano meglio di altre alla consapevolezza. Scrivendo, ad esempio, è difficile mantenere la consapevolezza. Dopo il punto, sono consapevole che la frase precedente è finita. Ma, mentre scrivo una frase (anche questa), spesso mi perdo, Per questo, negli ultimi anni, mi sono dedicato di più ai lavori manuali che alla scrittura.
Mi hanno anche rimproverato: ' coltivare pomodori e insalata può essere la porta per ogni cosa, ma non tutti sanno scrivere libri, storie e poesie come te. Ti prego, non perdere tempo con i lavori manuali! '.
Ma non ho mai sprecato tempo. Interrare un seme, lavare i piatti, tagliare l'erba sono meravigliosi ed eterni come scrivere una poesia! Non capisco perché una poesia dovrebbe essere migliore di una piantna di menta.
Piantare un seme mi da gioia quanto scrivere versi.
Per me, un cespo di lattuga o una piantina di menta producono gli stessi durevoli effetti nel tempo e nello spazio di una poesia. "

Thich Nhat Hanh - Il sole, il mio cuore

Così ho pensato che pianterò questo piccolo alloro nel parco dietro casa.

L'albero del Sole, per la Città di Luce .
La Luce per la Terra. La Terra per la Luce.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 08/10/2009, 6:07

PIANTA MAGICA L'ALLORO, DI GRANDE PROTEZIONE AVERLA DAVANTI A CASA VICINO ALLA PORTA D'INGRESSO.
NON HO MAI PENSATO CHE PER ESSERE SPIRITUALI O EVOLUTI CI FOSSE BISOGNO DI AVERE VISIONI, CHIUDERSI IN UN EREMO, CANALIZZARE, LAUREARSI, PRATICARE L'ASCESI, CONTATTARE GLI SPIRITI O ALTRE TECNICHE.
NE' ANNI DI PRATICA COME OPERATORE DI LUCE POSSONO FAR DIRE CHE SIAMO PREPARATI PER INSEGNARE.
LA VERA MAESTRIA VIENE DA UN ALTRO LUOGO E OPERA IN UN MODO DIVERSO, TOTO' DICEVA CHE SIGNORI SI NASCE, NON SI DIVENTA.

ESSERE ELETTO PAPA NON FA DI QUELLA PERSONA UN BUON PAPA, PER INTENDERCI.

BEATI GLI ULTIMI, PERCHE' SARANNI I PRIMI....

C'E' PIU' CREAZIONE SPIRITUALE IN UN CONTADINO CHE CON AMORE E DEVOZIONE CURA IL SUO ORTO CHE NON IN PRETE CHE SFRATTA UNA PERSONA DIVERSAMENTE ABILE IN DIFFICOLTA'.( DALLA TRASMISSIONE DELLE YENE L'ALTRA SERA)
Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 08/10/2009, 10:04

grazieeee grazieeee infiniteeee
nuvola errante

drago blu
sonoooo daccordoooo
con voiiii
ho trovato con umiltà con tanta umiltà una leggenda della splendida piantina di alloro
buona letturaaaa

corta semplice ma molto molto ricca di Amore

fabiana

Una
leggenda vuole che un piccolo orfanello viveva presso alcuni pastori,
quando gli angeli apparvero annunciando la lieta novella della nascita
di Cristo. Sulla via di Betlemme, il bimbo intrecciò una corona di rami
d'alloro per il neonato re. Ma quando la pose davanti a Gesù, la corona
gli sembrò così indegna, che il pastorello si vergognò del suo dono e
cominciò a piangere. Allora Gesù Bambino toccò la corona, e fece in
modo che le sue foglie brillassero di un verde intenso e cambiò le
lacrime dell'orfanello in bacche rosse.

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 09/10/2009, 21:39

Personalmente, io credo che dalla Natura, sotto ogni forma ed elemento ci sia un universo di saggezza, basterebbe “ osservare”, cosa che, purtroppo, le persone non sono più abituate a fare. Molto spesso, ho notato che raramente la gente ha perso completamente o quasi lo spirito d'osservazione su ciò che li circonda, tanto meno quando sono in campagna. Vedono ma è come se, in realtà, i loro occhi, le loro orecchie e gli altri sensi, fossero anestetizzati. Non si accorgono cosa hanno sotto i piedi, cosa li circonda. Giusto se c'è il sole o la pioggia, se è giorno o notte, ma tutto viene vissuto in maniera meccanica, acrilica, non con sentimenti. Quando glielo fai notare, è come se gli dessi uno scossone, in qualche modo si destano, per poi tornare a riempirsi e riempirti di parole molto spesso vuote.
Gaia è una spettacolare Maestra di Vita, una Grande Madre, anche nel solo sbocciare di un fiore, c'è racchiuso il principio della Vita, il miracolo Eterno.
Un abbraccio di Luce e Amore
RaggiodiSole
sunny
:flower: Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio :flower: :flower: Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio cuore pulsante
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 09/10/2009, 22:02

Mi fai ricordare quando avevo circa 11 anni , le scampagnate con la faliglia e con amici di famiglia.
Obbligata a giocare a tamburello, che odiavo dal profondo, da questi amci, che consideravano la quiete una piaga d'Egitto.
A me invece piaceva starmene sdraiata col naso in su a guardare a testa indietro la montagna che avevo alle spalle, e che vedevo al contrario, riflessa nel cielo, trasformata nelle forme, oppure mi piaceva guardare sotto la coperta dove ero seduta, tra i fili d'erba schiacciati alla ricerca di chissà cosa, oppure a guardare, seduta sul grosso sasso in riva al torrente l'acqua che correva a valle....... mha, bei ricordi
vi abbraccio
Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 10/10/2009, 10:35

Fosse per me passerei quasi tutto il mio tempo immersa nella natura,cercando sfumature mai viste tra le foglie...accarezzando la ruvida corteccia degli alberi....odorando i profumi della terra...io mi ci perdo nella natura..e la cosa mi piace tanto!!!!!!Vedi secondo me,il piantare una pianta,il curarla e il vederla crescere è un'atto sacro,un'inno alla natura...così come anche scrivere poesie,libri..suonare degli strumenti...sono tutte esperienze che ci innalzano a qualcosa di più..(che non sò ancora cos' è..)....In quanto alla pianta di alloro...IO la adoro...non sai quante volte ho bevuto gli infusi delle sue foglie...e quanti mal di pancia mi sono passati per quello!!!Ti ringrazio x aver condiviso tutto questo...vi ammiro tutti quando condividete tutto ciò....Siete Amore..e io x adesso mi nutro di ciò...e spero un giorno di poter dare Amore così come l'ho state facendo voi.UN'abbraccio a tutti.

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 10/10/2009, 11:03

Belli e veri questa serie di post cinti d'Alloro....

C'è Amore per il creato, per il Divino, per la Vita... per l'essenza meravigliosa di ognuno di Noi che E' e torna luminosamente ad ESSERE in un solo consapevole sguardo.
Samantha, Anima luminosa, siamo tutti Amore ed anch'io mi nutro del Tuo manifestarlo con semplicità e verità riconquistata.
Il tuo condividere è sempre e comunque Amore.
E vero percepisco il tuo donarlo!
Sei luminosa e straordinaria: non aver paura di mostrarlo.
Tutti siamo Maestri di tutti in questo Nostro Cammino condiviso e Tu non ne sei ovviamente da meno, anzi!
Grazie a Tutte Voi, Anime Meravigliose per il Vostro Amore che respirate in tutto.

Vi Amo

K'haos
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 11/10/2009, 9:21

Grazie k'Haos per le tue parole,e anche se mi ripeto un grazie a tutti...un'abbraccio

dhyan

Messaggioda dhyan » 11/10/2009, 9:49

non e' importante cosa uno faccia...che faccia il calzolaio,lo spazzino,presidente..ecc.ecc.
e' importante la qualita' dell'essere..io posso starmene seduto senza far nulla in apparenza ...
ma portando luce e consapevolezza all'essere..in quei momenti smuovo le montagne anche senza far nulla...
mi ricordo di un maestro zen ..il suo discepolo disse"maestro cosa facevi prima di illuminarti?"
il maestro rispose."tagliavo legna e tiravo l'acqua dal pozzo!".
discepolo" e adesso che ti sei illuminato?"
maestro:" taglio la legna e tiro l'acqua dal pozzo!".

in sostanza all'esterno puo' apparire uguale,quello che cambia e' l'attitudine interiore,

dhyan
savitur flame

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 11/10/2009, 10:21

"...quello che cambia e' l'attitudine interiore..."

Quanta Verità in questo semplice assioma, fratello Dhyan!

L'attitudine a mostrare, a saper guardare e saper indossare... l'attitudine a manifestare, dire ed ascoltare.

...E tutto diviene semplicemente meraviglia!

Grazie per questa riflessione che ci doni con Amore!

K'haos
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Torna a “Momenti per l'Anima”