Tuva, cuore di luna.

Le tradizioni e la spiritualità degli Indiani d'America
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Tuva, cuore di luna.

Messaggioda drago-lontra blu » 15/09/2012, 12:05

Ai-Tchourek (Cuore di Luna) é una sciamana di Tuva, una potente guaritrice in grado di parlare con le stelle.
"..Per curare una persona io invoco la sua stella chiedendole di venire giù. Quando la stella appare un forte calore scende dall'alto riempiendo i miei occhi di lacrime. La sua forza venendo dal cielo obbliga ognuno a piegarsi al suolo."
Tuva é un paese molto antico di sciamani e cantanti che fanno uso degli armonici del suono. Situata tra le foreste della Siberia e i deserti centro asiatici , segna il centro dell'Asia.
L'alta catena montuosa del Sayan la protegge mantenedola pura e selvaggia. I tuvini amano la natura e vivono in armonia temendo l'ira dei potenti spiriti delle montagne.
"..per entrare in contatto con gli spiriti delle montagne e per fare loro piacere usiamo cantare alla maniera tradizionale usando gli armonici; le nostre melodie sono nate contemplando la vita, i suoni della natura, il canto degli uccelli, il fischio del vento nella steppa, le correnti che passano per le gole di montagna."



una guaritrice stellare....( n.di drago) dal sito where the eagles fly, ho letto che ci sono incontri con sole Donne di pace ogni anno. L'ultimo risale a giungo dell'anno scorso. :emtc110:
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Tuva, cuore di luna.

Messaggioda shanti » 15/09/2012, 12:38

La prima volta che ho visto la foto di Cuore di Luna ho pianto convulsamente per mezz'ora senza sapere perché e nemmeno ora lo so.
Ogni anno vado a Donne di Pace ma non sono mai riuscita a incontrarla persponalmente. Ora è tardi, è volata verso casa, verso la sua stella madre.
Di lei ho un cd con un canto di guarigione potentissimo e un piccolo volto inciso nella pietra che sta nella mia Mesa.

"Alcuni anni fa Ai Tchourek spiegava, durante un seminario, quanto due categorie di persone fossero in una sorta di costante pericolo, camminassero su un sottile filo sospeso a mezz’aria, senza alcuna sicurezza: gli sciamani e alcuni cantanti, quelli veri, quelli di cuore.
“La musica” diceva Ai-Tchurek Cuore di Luna, “ha un grande potere, che non è dell’uomo. Egli la usa, ma non ne è padrone. La musica, il canto, rapiscono, portano via lo spirito dello sciamano. E dobbiamo stare attenti, perché questo rapimento continua lontano dal cantare stesso. Spesso succede che uno sciamano, o un cantante, vengano rapiti dalla musica e dal canto e non siano più in grado di tornare nel loro corpo. Allora i medici dicono: “E’ morto per arresto cardiaco!” e questo scrivono nei loro rapporti. Ma non credeteci! Non è così! Quelle persone si sono perdute nel canto, si sono lasciate catturare e non hanno più saputo tornare indietro! E spesso succede intorno ai cinquant’anni! Ricordatevelo!
Quando vedrete che uno sciamano o un cantante muore improvvisamente e vi dicono “Oh, è stato arresto cardiaco!” ricordatevelo! Si è perduto nel canto. Il canto, come un fiume, lo ha portato via!”
Ai Tchourek è morta il 21 novembre 2010, a 47 anni. Per arresto cardiaco." (da valdombra fairies)

Grazie Drago, mi hai regalato qualcosa di bellissimo, il ricordo e il sentire di un essere delle stelle, lei era proprio una sciamana stellare e non è morta, è solo nel canto dell'infinito.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: Tuva, cuore di luna.

Messaggioda mariposa azul » 15/09/2012, 13:15

Mamma che brividi!!! Il potere della musica è enorme l'ho sperimentato per anni su me stessa. Ricordo che ho vissuto dei momenti talmente pieni che chiamavo "orgasmi musicali". In particolare c'è stato un canto indiano che mi ha curato il dolore interiore. Ne ho già parlato una volta qui in città: era il canto di una donna che io immaginavo seduta su una roccia del Gran Canyon mentre lanciava il suo grido di dolore che risuonava nel vento e nella valle circostante.
Ciao Cuore di Luna insegnami a far scendere la mia stella.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Tuva, cuore di luna.

Messaggioda drago-lontra blu » 15/09/2012, 20:06

Penso che tutti abbiamo sperimentato una volta almeno come una canzone, ascoltata in certi momenti, possa sostenere, caricare o seppellire.
L'uso della voce poi, come strumento magico, appartiene a tutti i popoli di ogni tempo.
Di Tuva ho letto oggi per la prima volta, e portarla qua è stato un piacere.
Pensate alla musica di Miky...
ciao ragazze, un abbraccio. :emtc9:
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Tuva, cuore di luna.

Messaggioda shanti » 15/09/2012, 20:44

Grazie Drago, la voce del canto di guarigione ha ali di vento, raggiunge le stelle e ritorna portando in sè il potere dell'universo.

Immagine

Cuore di Luna
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Tuva, cuore di luna.

Messaggioda drago-lontra blu » 15/09/2012, 20:47

lo sentirò quel cd prima o poi. Ci vorrebbe proprio. :emtc110: :emtc110:
Immagine

Immagine


Torna a “Indiani d'America”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron