C'è tutto un mondo intorno

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

C'è tutto un mondo intorno

Messaggioda shanti » 29/01/2012, 13:00

C'è tutto un mondo intorno diceva una canzone di qualche anno fa della quale ricordo solo le prime due righe. Mi sono ritrovata a cantarla da ieri, guardando la bellezza che ci circonda in questi giorni. La neve ha ricoperto tutto di un manto bianco e soffice. E continua a scendere in fiocchi larghi e lenti. C'è silenzio, le pochissime auto che passano non fanno quasi rumore, le mucche sono nelle stalle e il loro campanacci tacciono. Nemmeno i cani abbaiano, intenti a dormire raggomitolati nelle cucce delle case intorno.
Il cortile è immacolato e il manto di neve è bucherellato da file di piccole orme di Artù e in lontananza la montagna sembra fatta di pizzo.
Il fumo che sale dai comignoli quasi non si distingue nel grigio chiarissimo del cielo.
Non posso non pensare alla magia di tutto questo. La mente razionale tenta di portarmi a pensare che la strada è difficile da percorrere, che si scivola, che ci sono disagi, ma è come se fosse una voce lontana a parlare. La magia supera tutto. Il mio cuore canta e da lì passa un'energia nuova, pulita frizzante che riempie tutto il mio essere. Come se la neve con la sua purezza entrasse attraverso il chakra della corona e la bellezza intorno entrasse direttamente dalla porta del cuore. Purezza e bellezza, oggi mi sento così, leggera, espansa, gioiosa.
Mi conoscete, sapete che la gioia e la passione per la vita fanno parte di me .

Non è sempre stato così, ho avuto anni bui, lunghi periodi di chiusura, in cui mi sarei chiusa in un armadio per non uscirne più. Anni di frustrazione perché il mio ego aveva bisogno disperato di nutrirsi dell'approvazione altrui e delle gratificazioni. Se questo non c'era mi sentivo inutile e incapace.
Per anni mi è sembrato normale vivere con l'ansia, la tristezza, il non sentirmi mai all'altezza delle situazioni e delle persone che frequentavo. La mia mente spesso si appoggiava a ciò che non andava intorno a me e alla paura di affrontare il mondo. Poi la svolta e, piano piano, la consapevolezza della bellezza grazie a tanti incontri che mi hanno aiutata, esperienze, strumenti, ma, soprattutto grazie all'incontro con me stessa. Sono stata fortunata.
Ho scelto di non volere più la disarmonia nella mia vita.
Ci hanno sempre insegnato la cultura della sofferenza, ma a un certo punto si dice basta. Ho tolto il mio Cristo dalla croce, l'ho voluto accogliente, con le braccia aperte, non per un legno che le bloccava, ma aperte per abbracciare.
La scelta è nostra. Arrivano molte altre prove nella vita ma non le vedi più come spine, ma come parte del cammino, non più sbagli ma esperienze. A un certo punto semplicemente ho smesso di essere vittima del mondo e carnefice di me stessa e ho iniziato a vivere.
La gioia e la passione, l'azzurro di Michele sono nelle mie cellule e il cammino è leggero.

Non so perché sia uscito tutto questo, perché l'ho scritto... e infatti non c'è un perché. E' partito tutto dalle orme di Artù sulla neve bianca del cortile, dalla bellezza che delicata si posa nel mio cuore con ogni fiocco di neve. É uscito dal cuore senza passare dal via (la mente ehehehe reminiscenze del monopoli)
Forse è la magia che si fa strada tra i pensieri, ma anche quando tutto intorno crolla, quando si è nel mezzo della bufera del cambiamento, quella parte di luce che brilla indisturbata ci permette di essere dei fari che illuminano quello che ci circonda, di portare nel mondo la nostra radianza come un giorno ha detto l'Arcangelo: "Fate cantare il vostro cuore, fate danzare la vostra anima, fate volare l'Aquila che è in voi.
Così porterete qui quella Stella, dentro di voi e tornerete a essere radianza....."

L'essere umano dà energia a quello cui presta attenzione, dà forza a quello a cui pensa, anche a quello che giudica e odia.
E a me viene di pensare alla bellezza, alla gioia, alla vita che scorre incessante dentro e intorno, al respiro di Pachamama e alla coperta di stelle dell'universo, all'amore e all'amicizia e al raggio azzurro che accompagna il mio cammino. Perché la vita, se lo vogliamo, diventa magia.

Eh eh eh che pippone....

neveBosco.JPG

impronte.jpg
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Re: C'è tutto un mondo intorno

Messaggioda drago-lontra blu » 29/01/2012, 13:29

gh gh gh, un pippone galattico.
Qua non nevica, non ancora per lo meno, però il cielo è dello stesso colore e tira un'aria gelida, mancherà poco. Succedono questi istanti in cui si coglie l'attimo fuggente e rannicchiarsi dentro i propri pensieri riscalda anche le dita dei piedi freddi, rivedendo semplicemente privi di malinconia ciò che fu.
Oggi ho accettato un'opportunità che ritengo un meraviglioso dono, , che mi apre a nuove prospettive economiche, capitato a fagiolo, come si suol dire. Ma è dall'inizio dell'anno che tutto si muove in una direzione che non ho ancora compreso completamente, anzi, in una direzione che non rientra in quelle 4 tradizionalmente conosciute e a cui non so dare un nome. Ma c'è.
Non so se succede anche a voi, io mi sento dentro a qualcosa che non so definire, ma che è tangibile, dovendo descriverla posso paragonarla ad una grande campana e più di una volta mi è venuto l'istinto di allungare il dito per vedere se fosse possibile toccarla e passarci attraverso. QUello che so è che sono in un periodo fantastico, che non mi perderei e non scambierei con nessun altro, in questo momento, dove tutto si è azzerato e le pagine sono all'introduzione, so che è qui che voglio essere, e viverlo pienamente, insieme a chi amoi , libera di osservare in lontananza coloro che ho o si sono distaccati da me.
Penso anche io a quanto mi ha portato fin qua, e so che non lo rifarei, mica sono scema, eh eh eh, con quello che ho passato....
Dove sono? bella domanda, ora sono qua, non so cosa e come o quando, so solo che è tutto da vivere, da inventarsi, da osare. Oso, all'occasione, oso, hai visto mai che....
Un bacione dragoso a tutti i blu. :emtc126:
Immagine

Immagine

Nicholas

Messaggioda Nicholas » 29/01/2012, 13:39

2 storie bellissime quelle che avete raccontato.
Ciao e Grazie :emtc102:

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 29/01/2012, 13:49

Grazie. :emtc33: :emtc5: :emtc33:
Le vostre parole sono calda coperta per il mio cuore che da voi è stato riscaldato.
E la sensazione di aver avuto il dono di vivere gli inverni davanti ad un bellissimo focolare è sempre più presente.
Siete voi questo focolare che chiamo casa.
:emtc110:
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

aquilabaleno

Messaggioda aquilabaleno » 29/01/2012, 14:28

Brividi..............e non è il freddo!

Che bello quando vi raccontate così, partecipo della vostra emozione e raddoppia le mie! E penso anche a Guerriero Blu che ha intrapreso il suo cammino, a tutti noi che ci facciamo strada e come una grande famiglia procediamo insieme. Anche per me il 2012 si è aperto con le emozioni da trasmutare, con un lavoro alchemico fatto nella gioia, e molto lo devo a voi. E penso che così è anche per altre anime in città, stiamo vivendo del nuovo...c'è della magia, e prima che fuori...è tutta dentro.

Deve essere amore quel che sento.

Ieri ascoltavo un video di Omraam Michael Aivanhov...
diceva che l'amore non è un sentimento ma uno stato dell'essere.
La purezza della neve ne è metafora. Come il cielo con le sue stelle.

:emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5:
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 29/01/2012, 17:02

:emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: :emtc5: ciao ragazzi, un mega abbraccio che vi contiene tutti :emtc34:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 29/01/2012, 17:44

Immagine

Mentre leggevo ciò che avete scritto mi è arrivata questa immagine: tutti noi che ci raccontiamo davanti seduti intorno ad un gande tavolo in una cucina antica ed accogliente: una tazza di tè fumante, torte appena sfornate e biscotti caldi. Il camino acceso e una calda atmosfera familiare che ci avvolge, mentre fuori la neve cade copiosa.
Non so se è un desiderio o un dejà vu, so che mi piace e che accomuna la nostra famiglia d'anima.
Ciao ragazzi, mi raccomando non finite tutti biscotti e la torta , lasciamola anche agli altri che arriveranno dopo!!!
Grazie di questo accogliente calore che si respira qui

Immagine

Immagine
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

prema
Amministratore

Messaggioda prema » 29/01/2012, 17:59

Tè fumante? E un bel bicchierotto di bianco no?
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Angel

Messaggioda Angel » 29/01/2012, 18:01

Grazie per questi racconti dell'Anima che scaldano i cuori anche se fuori c'è il gelo......il Sole dell'Amore può compiere solo miracoli.......
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Artos

Messaggioda Artos » 29/01/2012, 18:02

Non so a voi ma a me la neve fuori mi da di freddo e umido che arriva alle ossa anche se freddo non ne fa tanto. Ma dentro casa mi da un senso di protezione e tanto calore e pace. Qua a Verona non nevica ma tira un vento forte e freddo. Un saluto a abbraccio.

Torna a “Momenti per l'Anima”