Buonasera città,
stasera voglio condividere con voi un appuntamento che per me ormai è diventato giornaliero. Forse qualcuno sa di cosa parlo o come me non ne ha mai sentito parlare. Probabilmente per alcuni è cosa vecchia dato che è una serie che se ho capito bene c'è già in giro da qualche anno.
Io sono arrivata a questa serie solo ora perché mio marito mi sta facendo vedere tutte le serie... ormai è diventato un appuntamento serale per me e devo dire che mi sta prendendo moltissimo.
"Trono di spade è una serie televisiva di genere fantasy che deriva da un ciclo di romanzi "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R. R. Martin.
La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti.
Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade.
La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi od allearsi tra loro in un contorto gioco del potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche." (wikipedia)
Insomma è tutto un intrecciarsi di storie. Certo è la classica serie piena anche di combattimenti, violenza, sangue, con scene in alcuni casi molto dure e crude... ma se si riesce ad andare oltre... penso che sia una grandiosa storia piena di magia...
Ci sono i meta lupi sono creature realmente esistiti durante il periodo preistorico. Parenti del lupo grigio, queste creature erano più massicci dei loro cugini e più grossi.
Lo scrittore George R.R. Martin li ha ripescato dall'anonimato e inseriti nella serie di libri fantasy A Song of Ice and Fire, che è recentemente diventata una serie televisiva prodotta dalla HBO, sotto il nome di Game of Thrones (Il Trono di Spade in italiano).
La prima casata che l'autore presenta nel libro è quella degli Stark, il cui simbolo è appunto il meta lupo, creatura ritenuta ormai estinta. Un giorno, per caso Ned Stark, sovrano di Grande Inverno, e i figli Bran, Rob e Jon, trovano una cucciolata destinata a morire visto il decesso della madre. Invece di ucciderli, vista la pericolosità delle creature, Ned Stark decide di adottare i cinque cuccioli, e di regalarli ai suoi cinque figli. Qualcuno in seguito dirà che i suoi figli erano destinati a possedere queste creature.
I cuccioli affiancano i loro giovani padroni ovunque vadano e crescono a vista d'occhio. Instaurano un legame profondo con i figli degli Stark, tanto da proteggerli nelle situazioni di pericolo. (http://wildfangs.forumfree.it/?t=61851908)
Poi c'è una donna, forte e determinata, DAENERYS TARGARYEN, che sono certa piacerebbe a molti di voi perché è la madre dei draghi... del tutto immune al fuoco...
E oltre a tanti tanti altri interessantissimi il mio preferito, Tyrion Lannister. Sarà perché è uno dei personaggi più umani nonostante sia emarginato dalla famiglia...
(da wikipedia) Tyrion Lannister, nacque nel duecentosettantaquattresimo anno dopo la conquista del Continente Occidentale da parte di Aegon Targaryen durante un inverno durato tre anni; è il terzogenito di lord Tywin Lannister e sua moglie Joanna, che morì di parto dandolo alla luce. Viene detto il Folletto (Imp), poiché affetto da nanismo.
Più volte vengono descritte le sue deformità: ha una fronte sporgente, gambe corte e storte e occhi asimmetrici e di colore diverso, uno verde e l'altro nero che riescono a mettere in soggezione o in imbarazzo chiunque. Ha inoltre capelli biondissimi, tendenti al bianco, e un viso dai lineamenti rincagnati. Possiede tuttavia la capacità di tirar fuori la voce di pietra del padre.
Tyrion è tuttavia un personaggio positivo e piacente: ha un'intelligenza e sottigliezza straordinaria, un grande senso dell'umorismo e di autoironia e possiede un grande cuore che lo porta ad affezionarsi involontariamente alle persone.
Il Folletto è disprezzato dal padre e dalla sorella Cersei, ma amato e rispettato dal fratello Jaime e dai suoi zii, che lo hanno sempre protetto. Tyrion si sente un emarginato, e simpatizza spesso per altri personaggi in condizioni simili alla sua.
Insomma... alla piccola Orione piace molto questa storia... ve la consiglio se riuscite a recuperarla in streaming o su cd.