Messaggioda Ospite » 25/09/2009, 14:19
Dhyan, è esattamente questo che io credo, che Sento.... che ogni cosa che noi leggiamo, ogni cosa che sentiamo, ogni insegnamento, vada per così dire "misurato" con ciò che risuona dentro di noi. Ognuno in base al cammino che sta percorrendo, ognuno in base al suo grado di maturità.
Eppure ci sono tante persone che si limitano a fare o credere qualcosa solo perché l'ha detto il maestro di turno, perché è più comodo e facile (giusto o sbagliato che sia). E allora se il maestro dice: scarica la tua rabbia sul cuscino immaginando che sia la persona, lo fanno, e sono anche convinti che sia la cosa giusta da fare, e magari stanno meglio, non pensano alle implicazioni, e lo consigliano ad altri.
Perdonami.... io sarò ancora limitata, ma quando mostro un determinato cammino a mia figlia, pur adattandolo alla sua età e maturità, non posso inserirci qualcosa di errato, non ne comprendo il motivo. (Se di errato si può parlare)
E se io insegno che scaricare in quel modo la rabbia funziona, e la trasforma in Miele... per ogni persona che sente fastidio e ci ragiona, ci saranno altre persone che non lo sentono, e seguiranno le parole alla lettera. Non lo trovo giusto, non mi risuona, non è Amorevole.
Aiutatemi a capire quello che mi sfugge, perché io proprio non riesco....