IL transito di Venere, il ritorno della Dea

Le meraviglie degli Universi...
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

IL transito di Venere, il ritorno della Dea

Messaggioda shanti » 19/03/2012, 14:47

Il 6 giugno 2012 ci sarà il transito di Venere.

da wikipedia: "Un transito di Venere viene osservato dalla Terra ogni qualvolta Venere si interpone fra il nostro pianeta e il Sole, oscurandone una piccola parte del disco; durante un simile evento, un osservatore può vedere Venere come un disco nero che attraversa il disco solare.

I transiti di Venere sono tra gli eventi astronomici predicibili più rari e avvengono con uno schema che si ripete ogni 243 anni, con coppie di transiti separate da un intervallo di 8 anni che si ripetono in periodi più ampi di 121,5 e 105,5 anni. L'ultima coppia di transiti avvennero nel 1874 e nel 1882, e il primo transito della coppia attuale è avvenuto l'8 giugno 2004, mentre il prossimo è previsto il 6 giugno 2012. Dopo tale data i prossimi transiti avverranno nel dicembre 2117 e nel dicembre 2125".

Un evento quindo molto importante e particolare che ha potenti influssi per noi e per la terra.

Gli aztechi, associano Quetzacoatl, il serpente piumato, al pianeta Venere: Quetzacoatl sacrificò se stesso e si trasformò nel pianeta.
Venere viene chiamata anche la Stella del Mattino ed è quindi collegata all'idea di rinascita. Pare che gli Aztechi attendessero il ritorno di Quetzacoatl tra due transiti di Venere. L'ultimo transito si è verificatocato l'8 giugno 2004 e il prossimo è calcolato per il 6 giugno 2012, anche se si è parlato di un evento molto vicino al transito nel giugno del 2008. Poco prima del prossimo transito avverrà anche la congiunzione Pleiadi-zenit-Sole sulla verticale della piramide di Kukulkàn, nel giorno del serpente. Potrebbe quindi essere il 2012 la data del ritorno di Quetzacoatl.
Il serpente, (la terra), mette le piume, (il cielo). Terra e cielo si uniscono per un nuovo Tempo.

Il tempio di Kukulcan a Chichen Itza il giorno dell’Equinozio di Primavera, quando gli angoli della piramide fanno apparire un serpente lungo la scalinata per effetto dei raggi solari

Immagine


Insomma questo transito ha l'aria di essere una forza, come questi ultimi otto anni e forse qualcosa in più. Il prossimo non lo vedremo in questo corpo, quindi godiamocelo. Non sono esperta di astrologia nè di astronomia, se qualcuno può dire di più è il benvenuto. :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: IL transito di Venere

Messaggioda Angel » 19/03/2012, 16:25

non sono esperta ma so che il pianeta Venere ha un simbolismo che ho incontrato cercando risposte a segni che mi erano arrivati, non so in quale modo io possa essere collegata a questo pianeta ma anche il recente allineamento mi ha dato un nuovo incipit, una nuova voglia di stare bene e di uscire da un buio inverno.....sono felice anche del vicino transito che avviene tre giorni prima del mio 44 compleanno, sento che mi porterà energie importanti!!!!!
Grazie della notizia Shanti :emtc33: :emtc5:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: IL transito di Venere

Messaggioda drago-lontra blu » 21/03/2012, 14:09

ma ma ma ma....
come posso farti gli auguri se sul profilo manca la data di nascita? E? e? E? come faccio?
li faccio qua adesso? e?e? o mi sveli l'arcano? e? :emtc126:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: IL transito di Venere

Messaggioda Angel » 21/03/2012, 17:48

Cara Drago, aspetta aspetta, nessun arcano.....6 giugno + 3 giorni arriviamo al 9 giugno!!!!! e tanto per dare i numeri 3-6-9 sono anche i miei numeri personali....eh che bella coincidenza!!!!! :emtc46: :emtc46: :emtc46:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

joined72

6 Giugno: Il Ritorno della Dea

Messaggioda joined72 » 30/05/2012, 9:19

Buongiorno a tutte Anime radiose... :emtc102:

Eccovi l'ultimo aggiornamento dal Gruppo di Resistenza - Cobra (http://2012portal.blogspot.com), che da un po' abbiamo incominciato a conoscere.

DIFFONDETE IN MODO VIRALE!

IL RITORNO DELLA DEA - 6-Giugno-2012

Dopo il grande successo della Giornata Mondiale della Liberazione e il successo ancora maggiore di Riavvio della Griglia, i nostri sforzi per la liberazione planetaria continuano. Questa volta, ci incontreremo in gruppi grandi e piccoli, come individui e come coppie, al tempo esatto del transito di Venere il 6 Giugno.

Masse di persone si riuniranno a visualizzare l’arrivo dell’energia della Dea in modo che per la prima volta in 5000 anni avremo la possibilità di co-creare il nostro destino spirituale in armonia e sostituire la società non aggiornata di guerra e di conflitto con una più avanzata di comprensione spirituale. Abbiamo bisogno di 144.000 persone che fanno questa visualizzazione con messa a fuoco per ottenere l’effetto desiderato.

Il 6 Giugno ci sarà un transito di Venere, un raro evento cosmico quando pianeta Venere passa davanti al disco solare. Il transito di Venere segnerà il completamento del ciclo di 8 anni del ritorno della Dea che è iniziato con una precedente transito di Venere nel 2004. l’Energia della Dea è una pura essenza femminile di Amore che ci aiuterà a facilitare il processo di liberazione planetaria. Entrambe le energie maschili di azione e le energie femminili di ricettività sono necessarie per completare questo processo con successo. La rimozione fisica di tutte le entità oscure sarà una diretta conseguenza di un nuovo equilibrio raggiunto delle energie femminili e maschili su questo pianeta.

Staremo tutti facendo questa visualizzazione all stesso tempo, il momento del transito di Venere, che accade questo 6 Giugno alle 3.30 del mattino, ora italiana.


Istruzioni:

1. Rilassa il corpo e la mente osservando il respiro per qualche minuto.

2. Visualizza una colonna di luce blu elettrico proveniente dal Sole Centrale Galattico, che passa attraverso il tuo corpo per dirigersi al centro della Terra. Tieni questo pilastro di Luce attivo per pochi minuti. Poi visualizza una presenza amorevole femminile, nella forma di una bellissima Dea, che discende dal cielo e entra nel tuo corpo fisico. Se sei una donna, questa presenza armonizza la tua donna interiore e ti rende più amorevole. Se sei un uomo, questa presenza ti renderà più equilibrato nelle tue azioni. Resta in unione interiore con quella presenza per un po’.

3. Visualizza un luminoso nuovo futuro spirituale per l’umanità, con uomini e donne in perfetta intesa, con la nostra società sempre più al di là della necessità di guerre e conflitti, dato che tutte le entità oscure, fisiche e non fisiche, sono state rimosse dal nostro pianeta. Visualizza tutte le ferite dell’umanità che sono guarite, e tutta l’umanità essere ispirata e guidata, con tutti che hanno la loro propria connessione con la propria anima e la Sorgente, in perfetto equilibrio tra gli aspetti interni maschili e femminili.

Si prega di fare questa visualizzazione come indicato e non modificarla in quanto altrimenti non avrà l’effetto desiderato.

NOTA personale: Questo è importante per un motivo assai pratico, ottimizzare gli sforzi (ossia le energie), così da poter creare una forma-coscienza abbastanza coerente e forte da rendere impossibile la sua non-manifestazione.

Maggiori informazioni sul transito di Venere:

http://www.transitofvenus.org/~~V

A proposito del Dea di energia:

http://www.spiralgoddess.com/

Aggiornamenti sul ritorno della Dea:

http://2012portal.blogspot.com/

--
Con sincero affetto...

Fabio

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: IL transito di Venere

Messaggioda Angel » 30/05/2012, 11:18

Grazie Fabio, questa meditazione è in sintonia con il progetto che mi si è "rivelato" in occasione del recente allineamento con eclissi solare......creare un "cerchio di donne" che possa, nell'incontrarsi, sostenere la crescita personale nell'ottica dei cambiamenti in atto, "sìì il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Il gruppo, già reale nella sua matrice energetica, è sostenuto dall'energia della Maddalena, mia guida e ispirazione.....grazie ancora ed un abbraccio sincero :emtc33: :emtc5:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: IL transito di Venere

Messaggioda shanti » 30/05/2012, 11:30

Ho unito i post sull'argomento Transito di Venere, così da avere tutto insieme. Grazie Fabio. Cara Angel il tuo gruppo sarà collegato al nostro che è sostenuto dall'energia di Michael, la Compagnia dell'Arcangelo. Sarà bello sapere che c'è questa connessione di cuori. :emtc46: :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: IL transito di Venere

Messaggioda Angel » 30/05/2012, 18:42

:emtc110: :emtc110: :emtc110:


:emtc33: :emtc5: :emtc33:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: IL transito di Venere

Messaggioda shanti » 30/05/2012, 21:48

aggiungo questo scritto che mi hanno mandato per email. Appena mi dicono la fonte la aggiungo.

Il 6 giugno avviene un evento astronomico importante che nel suo
significato simbolico perfettamente si inserisce sia nel Lungo
Computo del Tempo Maya, sia nella lettura astrologica dei cicli
planetari, sia nel
nostro sentire interiore. E' il completamento della Stella di Venere,
il Pentacolo immagine dell'Uomo Perfetto.
Da sempre, da quando il nostro sistema solare è così concepito, una
meravigliosa danza intercorre tra la Terra,
il Sole e Venere, pianeta del bel canto il cui suono apporta accordi
d'armonia ed equilibrio a questo movimento. È un ciclo perfetto che
si ripete da centinaia e centinaia di anni: già i Maya lo
conoscevano
perfettamente e loprendevano in considerazione nel calcolo dei loro
calendari. La Terra, il nostro pianeta blu, se ne delizia in quanto
partecipandovi da protagonista, intesse una relazione d'amore con
gli altri due co-creatori che grazie a questa danza, da immemorabile
tempo, nell'arco di otto anni disegnano in Cielo un pentacolo, una
perfetta stella a cinque punte.*È la stella di Venere,
incontrastato simbolo del Femminile. *
Grande simbolo davvero questa stella di Venere! In esso è racchiuso
il segreto della vita, il grande principio della geometria sacra che
si basa sul numero aureo. Ogni cosa vivente, così come intere
galassie, prendono
forma secondo queste proporzioni. È lo slancio evolutivo che
necessariamente pervade l'universo e produce quel creativomovimento
a spirale. Tutto questo è racchiuso in questa sacra danza. Dan Brown
nel suo libro il
Codice da Vinci, divenuto best-seller in tutto il mondo in pochissimi
mesi, all'inizio del romanzo descrive il pentacolo come il 'femmino
sacro' o la 'dea divina', collegandolo a Venere in quanto dea della
bellezza e dell'amore, e rivedendo in esso un simbolo precristiano
legato al culto della natura.
L'eclissi di Venere, del giugno 2004, ha decretato dunque l'avvio
alla formazione della stella che si completerà a
giugno 2012 con una seconda eclissi.In questi otto anni il nostro
processo evolutivo ha avuto un'accelerazione e abbiamo avuto la
possibilità di essere in prima linea per operare quelle scelte
fondamentali che ci stanno portando verso una nuova e totalmente
edificante visione atta a costruire un mondo basato su nuove regole e
nuovi paradigmi. Poiché noi vibriamo in risonanza con le energie
celesti, questa stessa stella si è formata anche dentro di noi,
dalla nostra profondità potrà poi diventare operativa e aiutarci a
liberare il nostro nucleo di luce.
A man a mano che la stella si è formata nel Cielo rispecchiandosi
in noi, il Femminile ha preso sempre più piede sia nella nostra vita
individuale sia nella socialità, e soprattutto nella Terra stessa
che di questa energia inonderà l'universo attorno a lei. I segni
zodiacali in cui si sono formate le cinque congiunzioni Sole/Venere
che hanno creato le punte della Stella sono Gemelli, punto di
partenza e di arrivo, Capricorno, Leone, Ariete e Scorpione. Ogni
congiunzione è stata accompagnata dalla fase lunare di plenilunio o
novilunio, ed è da notare anche che tre dei cinque segni zodiacali,
Capricorno, Ariete e Scorpione, sono sedi di Marte, il dio guerriero
(e non della guerra) che nella sua più antica accezione sapeva
difendere il bene comune dall'accaparramento egoico di pochi. Tutti
questi movimenti celesti hanno sottolineato quanto sia necessaria
l'integrazione dell'energia d'amore venusiana nel rapporto tra
Maschile e Femminile che, dopo secoli e millenni, troverà finalmente
il giusto equilibrio per diventare Unità. Interessanti da 'leggere'
sono i moti celesti nel momento in cui si sono formate le punte
poiché rispecchiano ciò che può essere avvenuto anche in noi.
Quando si è formata la prima punta nel gennaio 2006 eravamo nel
plenilunio del Capricorno. Marte il dio guerriero era in Toro, segno
governato da Venere, e ha iniziato a smuovere l'energia maschile per
trasformarne la parte più aggressiva in azione coraggiosa. Questa
punta ha preparato l'entrata di Plutone in Capricorno avvenuta nel
2009 che ha portato in luce tutto ciò che era stato tramato
nell'ombra fino a quel momento, tutte le malversazioni e i sotterfugi
perpetrati dai governi a danno delle moltitudini.. Ad agosto 2007 si
è formata la seconda punta, tre giorni dopo il novilunio del Leone e
con un allineamentostraordinario nel segno che vedeva convogliate in
una corposità unica le energie di Sole, Venere, Mercurio e Saturno.
In quel momento la nostra Essenza più profonda ha cominciato a
suggerirci quanto poteva essere grandioso l'abbandonare le volontà
distorte del nostro piccolo ego per fare nostra una Volontà più
cosmica e a lei abbandonarsi.
A marzo del 2009 la quarta punta si è formata in Ariete. In quel
momento Venere, insolitamente stazionante in quel segno astrologico
per ben quattro mesi, ha aspettato l'abbraccio del Sole al quale si
è congiunta, creando la punta appena dopo l'Equinozio di Primavera,
prima della Pasqua ed era il novilunio dell'Ariete. L'Ariete è
legato all'elemento fuoco, è il segno di ogni inizio, della
rinascita corporale e spirituale. Dopo la purificazione del mese
precedente, ha donato il desiderio di presentarsi 'rinati a se
tessi', con una nuova veste, un nuovo passo e un nuovo suono per
poter eseguire un'interpretazione inedita della nostra melodia.
questa punta della Stella ha preparato l'entrata di Urano in Ariete
che sta portando tutti quei cambiamenti sociali e personali
detronizzando i falsi idoli dal loro piedistallo.
In un tempo in cui tutte le certezze stanno cadendo sgretolandosi
pezzo per pezzo, questo fuoco sembra essere
ora un fuoco iniziatico che ci aiuta ad adeguarci a ciò che le forze
celesti stanno preparando per noi e ci apre una nuova porta d'accesso
verso ciò che viene definita 'multidimensionalità', verso, cioè,
la conoscenza che esistono mondi sottili incorporati in noi a cui
possiamo accedere attraverso la consapevolezza della loro esistenza
per poter vivere nella piena Coscienza.
A ottobre 2010, tre giorni prima del plenilunio dello Scorpione, si
è formata la quarta punta. Dei tre segni d'acqua lo Scorpione è
quello della purificazione e trasmutazione della materia. Questa
quarta punta ha portato la nostra attenzione sul corpo fisico in
quanto veicolo per riconoscere e accedere al nostro Corpo di Luce che
dimora all'interno di ogni nostra singola cellula. La formazione di
questa punta è stata accompagnata da una
particolare configurazione astrale tra Saturno e Urano che avviene
ogni 45 anni. Opposti tra Vergine e Pesci, la loro azione congiunta
ha portato a un cambio di stato. 'Ad un livello molto profondo,
atomico, essi rappresentano il salto per cui un elettrone si sposta
da uno stato orbitale dell'essere ad un altro, e ogni cambiamento di
stato di un elettrone cambia la natura essenziale della sostanza'.
Dall'economia alla politica, dalle arti alla scienza, tutto è
investito da quest'ondata di rinnovamento profondo. Se anche in noi
abbiamo lasciato avvenire tutto ciò, potrebbero essere radicalmente
cambiate le nostre priorità. Saturno, pianeta selettivo, può averci
fatto operare scelte atte a rompere schemi ormai troppo rigidi che la
forza disgregante di Urano ne ha imposto la distruzione, quegli
schemi che non lasciavano trasparire i desideri del cuore. Tutto si
riaggiusterà, ma solo se avviene il passaggio su un livello
diverso.
La quinta e ultima punta si formerà il 6 giugno 2012 appena dopo il
plenilunio dei Gemelli. La Stella sarà finalmente completa! Tutto
il cammino evolutivo compiuto in questi ultimi otto anni grazie alla
sua formazione vedrà un puntodi svolta epocale in tutti i settori
della vita dell'uomo. Urano e Plutone, sempre più compenetrati con
l'energia dei segni in cui stanno transitando, non potranno che
continuare a produrre sbalzi repentini di stato prima di un vero
assestamento basato su un ampliamento di visione e sulla Nuova
Coscienza. Nel frattempo Nettuno a febbraio è entrato in Pesci, dove
vi rimarrà fino al 2024, la sua azione fluidifica la mente, dissolve
false certezze, oltrepassa i limiti dell'umana ragione per aprire un
varco in dimensioni spazio/temporali diverse dove una diversa
percezione ci permetterà di comunicare con esse grazie alla Luce di
cui siamo composti, e il punto d'amore del Cuore avrà il suo
risveglio.
La formazione della stella di Venere, che lavora per il bene comune,
l'amore per se stessi e per gli altri, la gioia della condivisione,
l'unione tra gli opposti, ha aperto nuove strade di comunicazione e
di ascolto dove non è la
verbalizzazione mentale la cosa importante ma, molto più
semplicemente, l'apertura del cuore *L'apertura del cuore: quella è
la porta d'accesso della Nuova Coscienza di cui Venere, con la sua
Stella, ne possiede la chiave*.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

joined72

Re: IL transito di Venere

Messaggioda joined72 » 31/05/2012, 9:14

Angelsword ha scritto:Grazie Fabio, questa meditazione è in sintonia con il progetto che mi si è "rivelato" in occasione del recente allineamento con eclissi solare......creare un "cerchio di donne" che possa, nell'incontrarsi, sostenere la crescita personale nell'ottica dei cambiamenti in atto, "sìì il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Il gruppo, già reale nella sua matrice energetica, è sostenuto dall'energia della Maddalena, mia guida e ispirazione.....grazie ancora ed un abbraccio sincero :emtc33: :emtc5:


Che cosa meravigliosa Angels... davvero bellissima...
Se fossi donna e stessi dalle vostre parti... mi unirei di certo... ma tanto ci sarò pienamente in Anima e Spirito.

Con affetto...

Fabio


Torna a “La Voce del Cosmo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron