Meditare è...

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Meditare è...

Messaggioda prema » 08/02/2015, 15:49

Meditare è svuotare la mente dai pensieri per riempirla dei messaggi della nostra Anima.
Meditare è fondersi con Dio (o comunque tu voglia chiamarlo) e rendersi conto che non è un signore con la barba ma quel substrato di puro Amore di cui Tutto è manifestazione.
Meditare non è qualcosa che si impara per infusione divina, ma solo con il costante allenamento.
E che tutti possono fare, come quasi tutte le cose.
Basta non nascondersi dietro ad un “non ci riesco”, ma trasformare quel “non ci riesco” in un “ci riesco ogni giorno un pochino di più″.
Secondo me.
[Fabio, ‪#‎AbbracciodiLuce‬]

cittadiluce217.jpg

© Il blog di AbbracciodiLuce
http://ilblog.abbracciodiluce.it/?p=5803
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: Meditare è...

Messaggioda Astrid » 08/02/2015, 18:47

Un po' alla volta si ... non riesce sempre immediato e naturale ma poi ... ci si arriva, ci si ricorda e si vuole ritornare ...
Pian piano ...

Grazie Prema, molto bella e vera !!
:emtc110:

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: Meditare è...

Messaggioda mariposa azul » 08/02/2015, 19:57

Ne stavo parlando proprio l'altro giorno con una mia amica della meditazione; è vero ci si arriva per gradi, un po' alla volta, io per esempio sono partita da esercizi di rilassamento, poi piano piano sono arrivata alla meditazione. Vero è che non si riesce a svuotare completamente la mente, facilmente i pensieri ti rincorrono, l'importante è non farsi prendere da questi ma guardarli come se non ci appartenessero. Mi piace quel "svuotare la mente per riempirla dei messaggi della nostra anima". Grazie Prema :emtc46:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti