il mio primo mese a Cusco

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
Guerriero Blu
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/12/2009, 0:00

il mio primo mese a Cusco

Messaggioda Guerriero Blu » 05/10/2013, 17:52

un abrazo dal corazon a Tutti!
vi racconto il mio primo mese in Peru'. Per tutti quelli che mi conoscono da tempo e per i nuovi in citta, come ben sapete il mio viaggio in questa terra è iniziato molto tempo fa, era il 10 settembre scorso quando sono approdato a Cusco, e gia arrivano gli imprevisti, la valigia resta a lima , e fidandomi di un taxi, mi faccio consigliare un hotel per passare la notte , e si offre volontario a dare il suo numero di tel al sistema di sicurezza dell'aeroporto per farmi riportare la valigia direttamente in hotel. Dopo 2 giorni arriva la valigia , nel frattempo mi metto a cercare l'amico che avevo conosciuto a Cusco, vado nel ristorante, ma al posto del ristorante , trovo un museo d'arte, potete immaginare come mi sono sentito, ma non mi perdo d'animo. Ricordo che un giorno, due anni fa io e il cuoco del ristorante siamo passati da un ostello per trovare sua sorella, cosi mi incammino e con l'istinto e la memoria cerco quell'ostello, lo trovo! e chiedo a "mamacusco" (la sorella del mio amico) dove posso trovarlo, ci ritroviamo, e la sorte vuole che in quel periodo "mamacusco" doveva fare un operazione ,e fino a fine mese alloggio nell'hostel e partecipo attivamente a dare una mano a suo figlio per portare avanti l'ostello preparando da mangiare, usufruendo di uno sconto sull'alloggio. Intanto per strada rincontro l'unica ragazza di cusco che ho conosciuto 2 anni fa, mi dice "l'agenzia dove lavoravo si e trasformata in un ristorante Vegano, vieni quando vuoi per scambiare un po di cose, e insegnarci qualcosa di nuovo". Cosi ora il fine settimana collaboro con loro e mi porto a casa 50 soles, che mi permettono di spostarmi, nel mentre cerco di contattarmi con il progetto di volontariato, ma sfortunatamente ci sono degli imprevisti e non riesco a incontrarmi con la direttrice, i giorni passano, incontro una ragazza indios, e mi ci metto insieme, ci stiamo conoscendo, non sono innamorato, ma voglio vivere quest'esperienza. La settimana scorsa mi viene un infezione gastro intestinale, non ho l'assicurazione sanitaria ma grazie a "mamacusco" mi porta in una clinica dove ricevo assistenza medica tutta la notte, Pame (la mia Ragazza) viene a trovarmi con sua cugina, e io ne sono grato (quando capita di trovarti in un paese straniero solo, e ricevere visite se stai male?) ? Mi riprendo , e non ricevendo ancora risposta dal volontariato, inizio a spedire i curriculum in tutta cusco, per caso incontro una signora che mi dice che affitta miniappartamenti nuovi a 200 euro circa al mese tutto compreso, lo vedo e me ne innamoro, ma qualcosa mi dice che non e ancora tempo.
la sera stessa ricevo la chiamata dalla direttrice del centro del volontariato , che mi dice "vediamoci finalmente sono ritornata a cusco" ha avuto problemi burocratici sul finanziamento del Centro che e italiano. Ci vediamo, e per entrambi e come se ci fossimo ritrovati dopo un sacco di tempo, ci parliamo e ci rendiamo conto che abbiamo fatto lo stesso cammino, due anni intensi tra alti e bassi, cosi cambia Tutto. Il giorno seguente prendo tutta la mia roba e mi trasferisco al Centro, i Ragazzi sono unici, mi sono ambientato subito, c'e una gran solidarieta tra di loro, non sono io che aiuto loro, ma sono loro ad aiutare me, e mi insegnano la cosa piu bella la Liberta di esprimermi. Sto Bene con Me stesso, sto Bene insieme a Loro, abbiamo iniziato un programma, io con l'aiuto di una professoressa stiamo insegnando ai ragazzi le basi della pasticceria, per permettere loro di essere autosufficenti e integrarsi nella societa, c'e in ballo una idea di aprire una Caffetteria insieme a loro e trasformare il progetto , farlo autosostenibile. È un sogno, ma come ben sapete, la determinazione , la volonta e l'intento puro fanno si che il sogno si trasformi in realtà e questo è il mio primo mese, grazie a chi ha letto con pazienza, per ora foto non ne ho scattate, ma credo che leggendo, nel vostro cuore mi avete Visto e Sentito , un Bacio e a presto!!!!

Orione

Re: il mio primo mese a Cusco

Messaggioda Orione » 05/10/2013, 20:20

Che meraviglia leggere questi messaggi dell'universo. Non ci conosciamo ma ti auguro davvero tanta fortuna! Tienici aggiornati! E' stupendo leggere di chi senza paura vive la vita buttandosi e avendo fede... Grazie!

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: il mio primo mese a Cusco

Messaggioda mariposa azul » 05/10/2013, 22:30

Sono felicissima di leggere il tuo racconto caro Antonio...ho appena finito di leggere Viaggio a Q'eros ed ho iniziato Camminando nel cosmo vivente ed è tutto il giorno che mi trovo immersa nell'atmosfera peruviana. Stavo per postare anche una canzone che ho trovato su youtube proprio un'ora fa, te la dedico, con l'augurio che tu possa realizzare il tuo cammino nell'ayni. Grazie per il racconto, aspetto anche tue foto, in particolare mi piacerebbe che tu ne facessi una all'Ausangate se puoi. Grazie e buon cammino viandante! :lama:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: il mio primo mese a Cusco

Messaggioda Astrid » 06/10/2013, 18:58

Grazie per questo racconto!!
Quanta gioia e entusiasmo hai trasmesso in ogni parola.
Questo tuo sogno avverato è meraviglioso .. si percepisce tutta la tua forza, il tuo coraggio e la tua fede!
Buona permanenza Guerriero!!

:emtc110: :emtc110: :emtc110:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: il mio primo mese a Cusco

Messaggioda shanti » 06/10/2013, 19:24

In attesa della foto di Apu Ausangate .... buona continuazione wiki. Urpi chay sonqo llay :emtc98:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
goffry
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/08/2009, 0:00

Re: il mio primo mese a Cusco

Messaggioda goffry » 06/10/2013, 23:23

te sei un mito :emtc11:

sono contento che il tuo viaggio ti stia portando a riconosce il Q'ero che porti in te :emtc110:


:emtc8: comunque se hai bisogno per cagare ti facciamo anche una mov via skipe :emtc8:


ciao uomo spero che ti sputo :lama:
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti