La fisica della meccanica quantistica

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

La fisica della meccanica quantistica

Messaggioda shanti » 07/07/2013, 12:19

Immagine


La fisica della meccanica quantistica dimostra scientificamente che l'essere umano e' un tuttuno con l'universo, lo spazio non e' vuoto...La Matrice esiste ed e' il collante del tutto! 

Tutta La materia e' vibrazione e la vibrazione e' energia...(EINSTEIN) l'uomo e' capace di modificare le vibrazioni, quindi le particelle subatomiche che compongono la materia, sia con semplici parole che con pensieri (onde alfa) ed emozioni...

Poiche' tutto e' connesso e tutto si condensa dalla coscienza e' evidente che i nostri pensieri possono influenzare qualunque cosa, ogni pensiero invia delle increspature (onde alfa-vibrazioni) attraverso l'universo, proprio come il lancio di un sasso in uno stagno produce delle increspature verso l'esterno.

Se siamo noi a modificare e\o influenzare la nostra realta' materiale che percepiamo, chi determina allora il nostro ammino? ovviamente, noi!!
Siamo noi a modificare e a creare la nostra realta'! Ad esempio quando compriamo una macchina di colore rosso, all'improvviso per strada noteremo piu' macchine di colore rosso, ma la realta' non e' cambiata, siamo stati noi ad averla modificata, inserendo il rosso nella nostra realta' soggettiva!  

Questa e' la dimostrazione che il "divino" non e' al di fuori di noi (come la religione vuole farci credere) ma proprio dentro di noi, ossia siamo noi gli osservatori supremi della nostra realta' sia fisica che materiale che percepiamo e che quindi creiamo.
La verita' e' che ogni persona e' totalmente responsabile del proprio universo!

Per secoli e secoli ci hanno privato di questa responsabilita' e ci hanno fatto credere che il nostro destino fosse gia' scritto; la fisica moderna dimostra esattamente il contrario!Ad Esempio: se usciamo di casa e per qualche motivo proviamo delle belle sensazioni tutto cio' che ci accadra' sara' senza dubbio positivo, viceversa se dovessimo scendere di casa nervosi per altri motivi, ci capiteranno situazioni che potrebbero trasformarsi in eventi negativi!

Essendo noi una vibrazione di atomi (materia=vibrazione=energia) risulta chiaro che a seconda della frequenza a cui vibriamo ci accordiamo con qualcosa che vibra alla nostra medesima frequenza! Non a caso confucio diceva:"cio' che concorda nel tono, vibra assieme!".
E' come avere la manopolina della radio tra le mani e poter scegliere la frequenza o il "tono" in cui "essere" e cosi' vedremo quella specifica vibrazione dell'universo che diventera' la nostra percezione di materia!
Giordano bruno diceva: "non e' la materia che genera il pensiero bensi' e' il pensiero che genera la materia". Sagge parole! Fate attenzione perche' sono proprio i pensieri della mente coloro i quali,data la loro natura, vibrano a frequenze molto basse e se noi li assecondiamo ci trascineranno con se' rendendo palesi le cause che generano il karma-darma. La legge di causa ed effetto. In risveglio dell'umanita' approfondiremo l'argomento.

Quindi basta osservare, prestare attenzione, immaginare coscientemente, controllare i pensieri, aggiungere cio' che desiderate nella vostra realta', permettere cio' e creare! 
Cio' su cui una persona si focalizza e' cio' che apparira' nella sua vita e nel suo mondo!!!

Se raggiungerete la consapevolezza che la realta' rispecchia i vostri pensieri sia positivi che negativi sarete sicuramente in grado di cambiare qualunque aspetto della vostra vita e non dovrete essere piu' alla merce' di nessuna persona, organizzazione o situazione.
Dipende tutto da noi, da ogni nostro singolo respiro e pensiero. Ciascuno di noi e' molto piu' grande, potente e bello di quanto abbia mai immaginato. Si, anche voi! Siete magnifici! Avete il potere di cambiare il mondo!


http://www.kricio.com/fisica-quantistica.html
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
aquilabaleno
Messaggi: 680
Iscritto il: 12/06/2011, 0:00

Re: La fisica della meccanica quantistica

Messaggioda aquilabaleno » 07/07/2013, 16:18

Perfetto nella sua essenzialita'.
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

nonnoettore

Re: La fisica della meccanica quantistica

Messaggioda nonnoettore » 08/07/2013, 14:37

essere arrivati a concepire ciò che non possiamo vedere
e poi ancora oltre con i "quanti", significa che ognuno di noi
è molto di più di quello che tanti pensano di essere
o che ci vogliono far credere che noi siamo!
Sarà una "tara" mentale
ma anche in questo caso mi fa venire in mente
un vecchio romanzo di fantascenza:

"tre millimetri al giorno" di Richard Matheson

dove l'interprete della storia dopo aver attraversato in barca una
strana nube radioattiva, rimpicciolisce ogni giorno
di tre millimetri.
Tanti problemi legati a questo fenomeno, sia di sopravvivenza
che anche di rapporti con la famiglia e il resto della società,
trovando in questo anche particolari metafore sulla vita.
Ma il momento cruciale è quando la misura raggiunta sarà
di tre millimetri...
cosa succede a dimensione zero?
l'autore ha precisi concetti su questo, spiegando così
che i limiti che noi immaginiamo, possono presentare speciali
"sorprese" (anche gradite)


tre millimetri al_giorno.jpg

nonnoettore

Avatar utente
RaggiodiSole
Messaggi: 697
Iscritto il: 06/02/2009, 0:00

Re: La fisica della meccanica quantistica

Messaggioda RaggiodiSole » 09/07/2013, 14:52

Per fortuna le sorprese vi sono anche gradite, se poi si possono limitare il più possibile quelle sgradite, direi che è anche meglio, intanto alleniamoci a creare la nostra realtà nel modo migliore attraverso pensieri e azioni positivi
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

nonnoettore

Re: La fisica della meccanica quantistica

Messaggioda nonnoettore » 13/07/2013, 22:52

Finalmente ho visto il film del romanzo "tre millimetri al giorno" di Richard Matheson
riporto le ultime parole del protagonista
quando si accorge di aver raggiunto dimensione "zero".

Sono un riassunto di riflessioni che caratterizzano un totale cambiamento
mentale dell'interprete.

Non sono abituato a riportare le frasi e i pensieri degli altri
però questa volta lo faccio volentieri.


"Ma sarei ancora rimpicciolito, fino diventare cosa? Un infinitesimale? Cosa ero io? Ancora un essere umano? O forse ero l’uomo del futuro? Sono così vicini l’infinitesimale e l’infinito. Ma ad un tratto capii che erano due termini di un medesimo concetto. Lo spazio più piccolo e lo spazio più vasto erano nella mia mente i punti di unione di un gigantesco cerchio. Guardai in alto come per cercare di aggrapparmi al cielo: l’Universo, mondi da non finir mai, l’arazzo argenteo di Dio sul cielo notturno. E in quel momento trovai la soluzione all’enigma dell’infinito. Avevo sempre pensato nei limiti della mente umana, avevo ragionato sulla natura. L’esistenza ha principio e fine nel pensiero umano, non nella natura. Sciogliersi, diventare il nulla, le mie paure svanivano, e venivano a sostituirle l’accettazione. La vasta maestà del creato doveva avere un significato, un significato che io dovevo darle. Sì. Più piccolo del più piccolo avevo un significato anch'io. Giunti a Dio non vi è il nulla: io esisto ancora."

nonnoettore

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: La fisica della meccanica quantistica

Messaggioda Astrid » 13/07/2013, 23:18

Dimensione zero Città.jpg


Dimensione zero?????????

Nonno, dammi qualche notizia in più per piacere...un paio di mesi fa ho dipinto questo quadro... e l'ho intitolato proprio così!!!
Ma non ho mai letto quel libro... forse posso averlo già sentito ma conoscendomi... può essere che mi sia arrivato da lassù per portarmi questo messaggio che hai scritto... spesso comprendo tempo dopo perché certi quadri hanno certi titoli...
Non si vede bene ... lo Spazio tutto intorno, una dimensione e dentro a questa un altro Universo...
devo assolutamente leggerlo questo libro!!

Grazie!!!
:emtc110:

nonnoettore

Re: La fisica della meccanica quantistica

Messaggioda nonnoettore » 14/07/2013, 22:49

Cavolo!!!!
che bello!!!!!!

mi sa che il colore che più ti appassiona è quello del quadro
....tutto tendente verso il
blu-celeste
se ho sbagliato....tanto mi capita spesso

il romanzo è "tre millimetri al giorno" -- "The Incredible Shrinking Man"
di Richard Matheson - scritto negli anni '50
vai a vedere la biografia di questo scrittore - ti stupirai
Parla di una persona normale che in seguito ad una esposizione
attraverso una strana nebbia radioattiva, si ritrova a decrescere di tre millimetri al giorno.
Incominciano i problemi, di tutti i tipi, ma quello che lo ossessiona è:
"cosa mi succederà quando sarò alto tre millimetri... e il giorno dopo?"
Ci sono differenze tra libro e film, realizzato quasi subito dopo, anche nel finale.
Ho caricato su "you tube" la scena finale del film in italiano
ma purtroppo mi è stato bloccato per copriright.
Ho trovato però quello in inglese, con lo scritto del
monologo finale (in inglese)
il sito - per chi lo vuole vedere è:
http://www.youtube.com/watch?v=Bp3iHjGBfT4




nonnoettore

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: La fisica della meccanica quantistica

Messaggioda Astrid » 15/07/2013, 17:56

Grazie nonno leggerò e guarderò tutto... ora sono un po' di corsa ma lo tengo presente.
Effettivamente molti miei quadri hanno queste tonalità... è un ricordo da dove sono venuta... e torna fuori molto spesso :emtc5:

:emtc110:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: La fisica della meccanica quantistica

Messaggioda shanti » 16/07/2013, 12:55

anche per me quel colore è un ricordo ed è l'onda che porto dentro... bellissime condivisioni e splendido quadro. Un bacio :emtc5:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: La fisica della meccanica quantistica

Messaggioda mariposa azul » 16/07/2013, 17:41

Bellissimo il quadro Swami!
Quanti esempi di questa fisica meccanica quantistica nella vita di tutti i giorni, alcuni sono chiaramente visibili, altri più nascosti, comunque ne subiamo gli effetti se non siamo coscienti del nostro creare. Grazie Shanti
Nonnoettore, non conosco il libro e nemmeno il film, ma dal tuo racconto sembrerebbero molto interessanti. Grazie per la segnalazione.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH


Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron