Prendo il mocho?

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Prendo il mocho?

Messaggioda shanti » 05/09/2012, 0:55

A volte sono stanca e in quei momenti aumenta la voglia di fare pulizia. A tutti i livelli, in primis dentro di me.

Ci sono momenti in cui vorrei fare serenamente piazza pulita dei vecchi concetti e condizionamenti che ci sono stati propinati e che, sotto altre forme ci vengono ancora scodellati. Usciti da vecchie gabbie rischiamo di infilarci in altre che cambiano solo l'etichetta. Sono un po' stufa degli unti del Signore, dei portatori sani di verità uniche che solcano l'aere del web e della carta stampata e che un mattino si svegliano pronti a salvare il mondo :emtc35: . Ma come sempre è una mia opinione (che mi permetto di condividere pour parler), perché vale il vivi e lascia vivere e il rispetto per le altrui convinzioni. Purchè non cerchino di propinartele a forza come se fossero una supposta miracolosa che può salvarti da una incresciosa e orribile situazione stagnante dalla quale, o tapino, mai potresti rialzarti :emtc8:

Vorrei spazzare, sempre amorevolmente, :emtc10: tutti gli insegnamenti stantii fatti scendere dall'alto da chi si considera illuminato, e pensa di essere "arrivato" e guarda chi non lo è con uno sguardo "amorevole" intriso di compassione. :emtc54: Ogni riferimento è puramente casuale, sono solo riflessioni del dopo mezzanotte. :ragnetto: :ragnetto: :ragnetto: :ragnetto:

Ammiro chi fa domande senza paura di mostrare che sta iniziando a guardarsi intorno, domande che qualcuno giudica stupide o ingenue. Non ci sono domande stupide.

Ammiro chi dice sinceramente "non lo so" invece di mostrare di conoscere l'universo intero, magari documentandosi su google prima di rispondere per fare una bella figura.

E mi piace chi semplicemente afferra la mano che hai teso, senza tante menate e, silenziosamente, ti aiuta ad alzarti quando hai smarrito per un attimo la strada. E anche chi vincendo le resistenze, ha imparato a mettere da parte l'orgoglio e chiede una mano.

Amo chi vede e sente quando sei a terra e semplicemente ti dice... posso fare questo per te se vuoi... e io posso scegliere se accettare l'aiuto o dire no grazie.

Amo chi dice e scrive parole semplici, senza prosopopea, senza atteggiarsi a risvegliatore delle coscienze sopite, chi condivide i suoi pensieri, il suo quotidiano e racconta i momenti di gioia e quelli di malinconia.

Amo tutti voi che con grande semplicità siete qui ad arricchire la nostra città con la fragranza di voci leggere, perché anche solo condividere i propri pensieri o un momento di bellezza porta doni immensi di luce. .

Pensavo pochi giorni fa alle persone che in qualche modo mi hanno aiutata ad avere una visione più ampia, ad esempio gli uomini e donne medicina che ho incontrato. Spesso insegnano raccontando storie e aneddoti del loro vivere. Non dicendoti cosa fare ma raccontando di sè e di chi e cosa hanno vicino, non per mostrare quanto sono bravi e belli, ma per farti gustare il canto del fiume della vita.

Quante meravigliose persone ci sono sulla faccia della nostra amata terra! Tanti fiori di luce che splendono e illuminano il cammino di chi non ha ancora trovato la propria.

Quanta amore in tutto questo, in questo Nuovo che stiamo manifestando con leggerezza e armonia.

Vi abbraccio nella luce di Michele e con gli occhi lucidi.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

prema
Amministratore

Re: Prendo il mocho?

Messaggioda prema » 05/09/2012, 8:24

Grazie :emtc5: di questa tua condivisione nottambula
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Lux

Messaggioda Lux » 05/09/2012, 9:36

Cara YodaShanti,
condivido al 100%, la semplicità dovrebbe guidarci sempre.
Io ho dimestichezza con questa pratica, poichè ho una memoria a lungo termine... quasi inesistente.
Dimentico tutto con estrema facilità :emtc8:
E spesso pulisco la mente dalle domande... :emtc10:

Luke: Non tradirò la tua fiducia. Io non ho paura.
Yoda: Tu l'avrai. Tu, l'avrai.
Yoda: Corri! Si! Si! Il vigore di un Jedi scaturisce dalla Forza, ma attento al Lato Oscuro! Rabbia, paura, violenza: sono loro il Lato Oscuro! Veloci ti raggiungono quando combatti! Se anche una sola volta la strada buia tu prendi, per sempre essa dominerà il tuo destino! Consumerà te, come ha consumò l'apprendista di Obi Wan!.
Luke: Fener....! Il Lato Oscuro è più forte?
Yoda: No! No! No....più rapido... più facile... più seducente...
Luke: Ma come distinguo quello cattivo dal buono?
Yoda: Lo imparerai! Quando sei calmo, in pace! Passivo....un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa, mai per attaccare!
Luke: Ma dimmi perché non pos....
Yoda: No. No. Non c'è perché! Niente più ti insegnerò, io, oggi. Pulisci la mente da domande. Uhm... :emtc117:
oggi sarà una bellissima giornata!

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 05/09/2012, 14:22

Grazie Shanti per questa condivisione che ha saputo dirmi molto di ciò che necessitavo sentirmi dire. :emtc46:

Grazie Lux: che forza, Yoda!!! :emtc117:

:emtc110: :emtc110:
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 05/09/2012, 14:37

IO ho letto montagne di libri, montagne. DI tutti i tipi, di tutti i generi, ricordassi qualcosa....
O meglio sono incapace di riprendere qualcosa e ripeterla, li ho inclusi nel sistema, eh eh eh.

C'era chi disse che la vita di un forum mediamente è di tre anni. Siamo ancora qua, stiamo superando il 2012 , bendati , incerottati, acciaccati e messi a dura prova, e ce la ridiamo ancora, ci fosse na volta che facciamo discorsi seri, bhè dai, una volta passi. :emtc168: :emtc168:

se esaurisci il mocio ti passo :emtc161:
mo se hai gli occhi lucidi dovrò usare le pattine per guardarti negli occhi... :emtc8:
bsoj, befana puzzolosa. Capra delle nevi, yodrolpo. :emtc167: :emtc5:
Immagine

Immagine

Mary

Messaggioda Mary » 05/09/2012, 15:08

grazie carissima Shanti per questa tua sincera e profonda condivisiione!!!! In parecchie tue considerazioni mi ritrovo in pieno, altre mi hanno fornito preziosi spunti di riflessione. Per questo e per tanti altri motivi ti ringrazio a viva voce e con cuore sincero!!!!
un abbraccione

:emtc110: :emtc32: :emtc5:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 05/09/2012, 15:41

Ieri sera è andata così, poi mi spieghi perché le pattine.

Domani il forum compie 4 anni!!!
eh sì siamo sopravvissuti a un po' di cose e siamo acciaccati ma la Città di Michele, la Città blu ce la fa, tra una risata e un discorso serio, con chi viene e chi va, chi lascia tracce e chi si disperde tra le nuvole e...., siamo tutti qui (e tutti insieme vogliam vedere braccobaldo bauuuu... questo non c'entra :emtc8: mi è scappato). a portare qualche semino di luce qua e là, un po' di serenità e a raccontarci la rava e la fava senza troppe pretese. E quando ci incontriamo ci strizziamo di abbracci e basta uno sguardo per sentire "casa".
Non siamo un forum serio? Pazienza :emtc8: e poi dipende da cosa si intende per serio, sicuramente non siamo seriosi :emtc168: :emtc168: :emtc168:
Ciao ragazzi, tutti insieme siamo Città di Luce. :emtc46: :emtc46: :emtc46: :emtc46: :emtc46: :emtc46: :emtc46: :emtc46: :emtc46: :emtc46: :emtc46:

:emtc117: ? UN MITO!
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 05/09/2012, 19:11

Oggi sono stanca morta perché il mocho l'ho preso veramente e mi son pulita tutta la cucina...solo quella? Già in genere quando si pulisce, si pulisce su piani diversi, dentro e fuori...mentre pulivo mi sono ascoltata quattro o cinque ore di musica rilassante...penso mi sia servita. Sarà stata la tua esternazione di questa notte a sortire l'effetto? :emtc8: :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Astrid

Messaggioda Astrid » 05/09/2012, 21:42

Cara Shanti,
grazie di cuore per questa tua condivisione.
credo che di zavorra ce n'è tanta e ogni tanto far un po' di pulizia fa bene..puliamo noi stessi e questo fa sì che la Luce che è dentro di noi trovi sempre più delle fratture da dove poter uscire...e nutrire anche quello che ci sta attorno.

Eh..eh...a proposito che domani Città di Luce fa 4 anni..guardate cos'ho trovato in un vecchio post....

4: E’ il numero che riguarda l’Energia della Terra. La Madre Terra si prende cura di voi, vi nutre, vi
protegge, vi ama! E’ la vostra Maestra, ma è anche nelle vostre mani!

Per anni non l’avete amata e rispettata, non riconoscendo in Lei un aspetto della Madre Divina. Non siete riusciti ad imparare da Lei l’insegnamento più importante: la saggezza e il senso della misura.

Adesso Gaia ha fatto una precisa scelta evolutiva che prevede un profondo processo di autopurificazione, una pulizia ed una rigenerazione le cui conseguenze sul piano fisico sono quotidianamente sotto i vostri occhi increduli.

Esattamente come un corpo malato, anche la Pachamama , per guarire, deve eliminare tutte le tossine accumulate, deve rimargin profonde ferite inferte dalla mano dell'uomo!

Il numero 4 è intimamente legato al primo chakra (Mooladhara) le cui 4 qualità fondamentali sono saggezza,
spontaneità, purezza e innocenza. La vostra società malata ha ciecamente invertito la Divina Scala dei Valori ponendo così al vertice possesso, avidità e consumismo, relegando i principi cardine dell’esistenza umana al piolo più basso!

Quindi...tutti col mocho!!!!! :emtc10: :emtc10: :emtc10:

Torna a “Momenti per l'Anima”