Tarocchi: E se la Forza parlasse...

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Ospite

Tarocchi: E se la Forza parlasse...

Messaggioda Ospite » 04/07/2009, 14:03

"vi aspettavo. Sono l' inizio del nuovo ciclo e dopo tutto quello che avete fatto non potreste vivere se non mi aveste conosciuto. Vi insegnerò a vincere la paura: con me sarete pronti a vedere tutto, a udire tutto, a provare tutto, a toccare tutto. I sensi non hanno limiti ma la morale è fatta di paure. Vi farò vedere l' immensa palude delle vostre pulsioni, quelle sublimi e le più tenebrose. Sono la forza oscura che dentro di voi risale verso la luce.
Dal centro delle profondità, dai sotterranei del mio essere sboccia la mia energia creatrice. Affondo le radici nel fango, quello più denso, più terribile, più insensato. Come una fornace, ardente il mio sesso esala desideri che a prima vista appaiono di natura bestiale, ma sono soltanto il canto che si cela alla materia fino alle origini dell' universo.
Il mio intelletto, luce proveniente dalle stelle, fredda come l' infinito, agisce sul calore eterno del magma per dare origine al ruggito creatore. Cielo e terra si uniscono in questo grido risvegliando il mondo. Posso far si che ogni umile pietra diventi un opera d' arte. Posso far si che su alberi rachitici crescano succosi frutti. Posso trasformare la linea dell' orizzonte in uno squarcio color porpora, vivo, come un lungo infinito rubino. Ogni impronta che i miei piedi lasciano sul fango diventa un favo che sparge miele.
Lascio circolare sul mio corpo, dal basso verso l' alto come le onde di un oceano in tempesta, l' impulso sublime e feroce di cui il mondo ha bisogno. Chiamatelo come vi pare: potenza sessuale, energia della forma dentro di me. Nel mio grembo si uniscono un diavolo e un angelo, formando un vortice. Come un albero distendo i rami verso il cielo ma nello stesso tempo affondo con forza le radici nella terra. Sono una scala su cui l' energia sale e scende contemporaneamente. Niente mi spaventa. Sono l'inizio della creazione."

(tratto da "La Via dei Tarocchi" di Alejandro Jodorowsy e Marianne Costa)

Torna a “Condivisione”