Swami Kriyananda: Come Usare le Affermazioni Positive

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Swami Kriyananda: Come Usare le Affermazioni Positive

Messaggioda Astrid » 15/06/2013, 22:28

Ripeti le tue affermazioni più e più volte: dapprima ad alta voce, per richiamare con forza l’attenzione dei tuoi pensieri; poi sottovoce, per risvegliare il loro interesse; quindi sussurrando, come a persuadere dolcemente il subconscio a collaborare; di nuovo, solo mentalmente, attirando nel tuo atto di volontà i tuoi pensieri e le tue tendenze subconscie. Infine, nel profondo silenzio interiore, offri i tuoi propositi alla supercoscienza, la natura spirituale più elevata della tua anima.

Due ultimi suggerimenti si riveleranno utili: rendi ritmiche le tue affermazioni, con un ritmo commisurato alla natura della tua risoluzione.

Rendile anche positive. Non dire, ad esempio: «Non fumerò mai più», ma piuttosto: «Ho smesso di fumare». Dillo col pensiero che quel problema non esiste più per te, che ne sei interiormente libero.

L’approccio positivo è importante, sia perché le affermazioni negative affermano la realtà che vuoi invece superare, sia perché le affermazioni positive ti metteranno in sintonia con i dettami della tua natura superiore.

La natura della supercoscienza, infatti, è di essere orientata verso le soluzioni. Per sintonizzarti con quell’aspetto del tuo essere che, in ultima analisi, può veramente plasmare il tuo destino, non soffermarti sui problemi che stai affrontando. Al tempo stesso, non ignorarli neppure, ma esercita tutta la tua volontà, con la profonda certezza che è possibile trovare una soluzione a ogni problema.

Se seguirai questa pratica, sarai sorpreso dalla rapidità con cui arriveranno le risposte giuste. Non vedrai più barriere intorno a te: cesseranno semplicemente di esistere. Vedrai al di là di esse, verso le vaste pianure e le alte montagne della consapevolezza sconfinata e del potere infinito.

Sii, dunque, sempre orientato verso le soluzioni!

L’energia genera magnetismo. Più forte è il flusso dell’energia, più forte è il magnetismo. È il magnetismo, alla fine, che attira a noi tutto quel che riceviamo dalla vita.

Il nostro magnetismo dipende in larga misura dalla positività con la quale dirigiamo la nostra volontà. I pensieri positivi sono magnetici; i pensieri negativi indeboliscono il magnetismo. Un atteggiamento gioioso e di speranza è magnetico; lo scoraggiamento e la disperazione non lo sono. L’amore è magnetico; l’odio e l’indifferenza oscurano il nostro magnetismo. La fede è magnetica; il dubbio distrugge il magnetismo.

Sii perciò sempre positivo, sempre gioioso, sempre colmo di speranza, fede e amore.

Tratto dal libro “Attrarre la Prosperità” di Swami Kriyananda

fonte: http://animeradianti.com/swami-kriyanan ... -positive/

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Swami Kriyananda: Come Usare le Affermazioni Positive

Messaggioda Rubis » 19/06/2013, 13:09

:emtc46: :emtc46: :emtc46:

.... grazieeee... Swamiiii

Bellissimo messaggio da tenere sempre nel cuore e per passare ad un'azione concretamente positiva....
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Swami Kriyananda: Come Usare le Affermazioni Positive

Messaggioda drago-lontra blu » 14/07/2013, 10:29

a tal proposito aggiungo questo articolo dello straordinario Roberto Maria Sassone che a parere mio è un integrazione del tuo, Serena.

232. IL GUERRIERO E LA VITA VERA
28/05/13 - 12:22
Postata da Roberto Maria Sassone

Come si fa a vivere in maniera autentica, naturale e vera in un periodo storico in cui regna la falsità, in cui le condizioni di vita sono così precarie giorno dopo giorno e in cui ogni istituzione è palesemente corrotta e in malafede?
Questa è la sfida del guerriero!

La vita di per sé ha la caratteristica dell’impermanenza e della mutevolezza, questo ormai ogni ricercatore lo sa bene; ma adesso non c’è proprio più niente che abbia ancora una parvenza di solidità.
Per tale motivo la maggior parte di persone stanno crollando, venendo persino a mancare una, pur minima, certezza economica. Ma se tutto crolla, cosa può esserci di costante? L’unico fulcro stabile lo possiamo trovare all’interno di noi, dando rilevanza e forza alla nostra essenza interiore.
Solo il nostro Sé è stabile, pieno, inamovibile.
Ogni guerriero persegue con tutto se stesso questo obiettivo.
Ma per realizzare ciò è necessario un intento inflessibile, una nobile Fede, un’Aspirazione senza riserve.

Non ci sono scorciatoie. Bisogna avere il coraggio di sovvertire tutte le nostre finte regole, di mettere in discussione ogni vana certezza e di immergerci nel silenzio potente del cuore che trova radici nella chiara percezione corporea.
Le vecchie storie non funzionano più e anche le spiritualità consolatorie hanno fatto il loro tempo.
Bisogna avere l’umiltà di seguire una Via che ci metta di fronte a noi stessi, completamente nudi.
Quando si inizia a perdere tutto resta l’unica cosa vera, il nucleo di fuoco che arde nella profondità del Cuore. Da lì nasce un nuovo sguardo e un’azione potente che forgiano il seme della Vita Vera nel mondo
.

un abbraccio a tutti. :emtc168: :emtc168: :emtc35:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: Swami Kriyananda: Come Usare le Affermazioni Positive

Messaggioda Rubis » 14/07/2013, 10:37

:emtc5: :emtc5: :emtc5:

.... come è vero!!! Grazie...

"Ogni guerriero persegue con tutto se stesso questo obiettivo.
Ma per realizzare ciò è necessario un intento inflessibile, una nobile Fede, un’Aspirazione senza riserve.

Non ci sono scorciatoie. Bisogna avere il coraggio di sovvertire tutte le nostre finte regole, di mettere in discussione ogni vana certezza e di immergerci nel silenzio potente del cuore che trova radici nella chiara percezione corporea."
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: Swami Kriyananda: Come Usare le Affermazioni Positive

Messaggioda Astrid » 14/07/2013, 22:33

"Sii perciò sempre positivo, sempre gioioso, sempre colmo di speranza, fede e amore."

Qua la dice tutta...
Noi siamo Luce, siamo Amore, per arrivare a questa consapevolezza dobbiamo smantellare un bel po' di corazze ma... è l'unica via per un nuovo Mondo.

Grazie Drago per l'aggiunta... fa riflettere anche me la frase citata da Rubis e quando in ultimo dice:

"Quando si inizia a perdere tutto resta l’unica cosa vera, il nucleo di fuoco che arde nella profondità del Cuore. Da lì nasce un nuovo sguardo e un’azione potente che forgiano il seme della Vita Vera nel mondo. "

Bacioni care!!
:emtc110:


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron