sulle orme di shanti number one

Fotografie e racconti nei nostri viaggi.
terryluce

Messaggioda terryluce » 07/06/2011, 16:18

ho intitolato cosi' questo post perche di fatto sono tornata nei luoghi in cui prema e shanti sono stati qualche mese fa, per una sincronicita' incredibile, nello stesso periodo senza esserci parlate abbiamo deciso di fare un viaggio negli stessi luoghi... anche se poi lo abbiamo fatto in tempi diversi.

sono tornata ieri da un viaggio che restera' nel mio cuore per molto tempo, tra i catari e la maddalena.

prima tappa: la sainte baume, La Sainte Baume, la Santa Grotta dove sarebbe vissuta Maria Maddalena in eremitaggio per ben trent'anni.

arrivo al villaggio di saint maximin .. un piccolo villaggio tipicamente francese, con una chiesa in stile gotico che svetta nella campagna, gia' dall'autostrada e' visibile, ed e' dedicata a maria maddalena.
entrando nell chiesa il primo impulso e stato: ma che centra questo con la maddalena? e in effetti tra tante cappelle solo una e' dedicata a lei... poi si scende in una cripta ed eccola: una sua statua, e delle reliquie che non si e' nemmeno sicuri appartengano a lei.. ma li' si sente la sua energia... c'e' silenzio e pace....
viista veloce perche' sentivo che il vero posto dove incontrarla era la grotta...
dopo una ventina di km attraverso un paesaggio verde molto piacevole...eccoci sotto al santuario.

l'entrata della grotta e' tra le rocce alla fine degli alberi......

ci sono due sentieri che salgono uno piu' semplice e l'altro piu difficile, ma non c'e' stato verso il piu semplice non riuscivamo a vederlo...e quindi siamo saliti per le chemin de canape'... in mezzo al bosco.
alla fine del sentiero una biforcazione ...io sentivo che la via giusta era a destra ma tutti salivano a sinistra... e cosi' visto che altre indicazioni non c'erano... abbaimo preso anche noi a sinistra, un sentiero che si faceva sempre piu' ripido con sassi e rocce che sembrava non avere mai fine, ad un certo punto sentivo di non poterne piu' quasi piangevo dalla voglia di salire ma il mio corpo si rifiutava, le mie gambe tremavano, mi sono seduta esausta ma proprio allora ho sentito una grande forza...e ho ripreso a salire... fino in cima, dove ovviamente non c'era la grotta ma uno slendido panorama.... sembrava quasi fossi stata messa alla prova..... con nuova energia sono scesa e ho imboccato il sentiero giusto... ora c'ero ...l'avevo davanti

varcata la porta ho sentito qualcosa di estraneo come se ci fosse uan coperta che nascondesse il vero santuario.... sono quindi entrata nella grotta...e qui tutto e' cambiato, non c'era piu' l'esterno..la stanchezza, i turisti... una energia nuova mi ha avvolto..e sulla destra michele quasi mi apsettasse e mi accogliesse... sono subito andata da lui per chiedere che con la sua spada tagliesse tutto cio' che poteva intralciare in quel momento....

poi ho incontrato la prima statua della maddalena che trovo bellissima

e finalmente sono scesa nella grotta .... e li' ho incontrato finalmente maddalena..

l'ho sentita con tutto il corpo...una doclezza infinita e' entrata in me, in quel momento sono stata completamente da sola nella grotta.. l'unico rumore le gocce d'acqua che cadevano dal soffitto e dalle pareti.
e una voce che mi parlava:
"dommage" ripeteva spesso questa parola... che poi ho visto significa danno o anche peccato
dovete togliere l'immagine che mi vede nella sofferenza.. dovete tolgiere me e gesu' da questa ideaa di dolore e sofferenza, noi siamo amore e gioia... e in quel momento nella mia mente e' apparsa un'immagine bellissima maddalena e gesu' con le mani aperte verso di me... sorridenti luminosi e gioiosi, questa e' l'immagine che dovete portare nel cuore e non quella che hai visto all'entrata del santuario (maddalena piangente ai piedi della croce)... dovete uscire dall'inganno in cui siete stati per troppo tempo... non piu' devoti passivi ma cocreatori attivi, siate amore e gioia come noi siamo!!! io sono con voi al vostro fianco!
ho lasciato tra le pietre che sorreggono la statua uno dei nostri sassi caricati il 22 e ho acceso una candela per tutti noi...

sono uscita con una forza nuova, con il cuore colmo di gioia....

. grazie maddalena , grazie inifnite......

questa e' l'immagine che ho trovato nel web che piu' si avvicina a quella che ho visto nella grotta... dico si avvicina anche se in effetti e' lontana da cio' che ho visto, nella mia immagine erano molto piu' luminosi, molto piu' gioiosi e solari... usiamo la visuliazzazione per portare la vera immagine in noi....

shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Messaggioda shanti » 07/06/2011, 16:46

Grazie Terry, ci hai regalato qualcosa di molto importante che mancava al nostro viaggio... questa grotta così bella e suggestiva. Non ci sono mai stata e mi hai portata lì con le tue immagini e il tuo racconto. E il nostro amato Arcangelo è anche lì.
Bellissima la statua di Maria di Magdala!
L'emozione che hai vissuto all'interno della grotta è viva anche attraverso il tuo scritto. Grazie per la tua condivisione, è come viaggiare insieme.
Grazie per la fiammella che hai acceso per tutti noi, risplende anche nel nostro cuore.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Messaggioda Mary » 07/06/2011, 18:34

Grazie Terry per il tuo emozionante racconto di viaggio!!! da tempo desidero tanto potermi recare anch'io in questi luoghi ..... ce la farò!!! intanto assorbo le vostre sensazioni , trasmesse così intensamente, attraverso la lettura delle vostre condivisioni!!!

grazie

drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Messaggioda drago-lontra blu » 07/06/2011, 22:18

fantastico il tuo racconto Terry.
Ti ringrazio molto per le foto , con le foto ho un rapporto un po' particolare, e per il racconto che mi ha emozionato, hai descritto benissimo.
Grazie , hai permesso anche a me di essere li'.

Immagine

Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Messaggioda Angel » 08/06/2011, 20:53

grazie ....anche nel mio cuore loro sono splendenti e luminosi....grazie di avere condiviso questa importante esperienza....
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Torna a “Viaggiare, sì viaggiare...”