L’anima, può vivere più vite nello stesso tempo, in punti diversi, per andare più veloce nella sua evoluzione ?
« Diciamo di sì. Un’anima non è fatta di gran cosa, di un blocco di energia. Un’anima è fatta di una moltitudine di piccole particelle di energia, particelle di coscienza, particelle di vissuto. C’è ancora un’altra cosa : queste particelle possono esse stesse demoltiplicarsi.
[N. D. T.: il termine démultiplier, tradotto con demoltiplicare, è termine meccanico che indica il procedimento di ridurre la velocità o la frequenza, cambiando i rapporti all’interno di un ingranaggio.]
Se volete, la vostra vita sulla terra trascorre su questo piano per una gran parte della vostra coscienza, ma può, simultaneamente, trascorrere su altri piani, perché ci sono altre parti di voi stessi che operano su altri piani, potremmo dire in altri spazi-tempo. C’è una tale complessità nell’anima, nella vita, che è difficile in due parole darvi spiegazioni.
Potete anche venire su questo mondo prendendo particelle di energia che appartengono a esseri straordinari ed è per questo motivo che, a volte, nel corso di quelle che chiamate regressioni, alcuni dicono di essere stati uomini celebri ; non hanno del tutto torto. Hanno preso un’infinitesima particella di un’altra anima, dell’anima di quella personalità.
Se volete, per farvi capire meglio, non c’è un individuo ; ci sono un’immensità di energie che si focalizzano per, un giorno, formare un individuo. E queste energie hanno esperienze diverse.
Ma nel momento in cui non c’è più il corpo, queste energie, quando superano certi piani e sono sui piani di Luce in cui non ci sia più reincarnazione, superano completamente la nozione di individualità e formano solo più un’immensa energia d’Amore. »
A volte si scambiano… È difficile spiegarvi, perché vedo immagini magnifiche. Mi dicono :
« Ricordati degli ‘Informali’. Quando sono venuti, ti hanno spiegato : ‘Noi siamo TUTTO, noi siamo UNO.’.
L’anima è al tempo stesso, molteplice e una. Noi siamo una pluralità, noi siamo un’infinità e noi siamo UNO. Ti dirò ancora : io sono te e tu sei me. Io sono tutti voi e voi siete me. Non c’è differenza, è l’uomo che pone differenze nell’energia che respirate, respirate tutti la stessa energia. Quando il sole vi scalda, vi scaldate tutti alla sua energia. Avete l’impressione che l’energia sia differenziata secondo gli esseri. C’è una sola energia che fa molteplici esperienze di vita.
Dovete superare le vostre nozioni di individualità e quando avrete potuto superarle capirete che potete amare totalmente tutto ciò che vive, poiché voi siete tutto ciò che vive. Voi siete Dio, Dio è in voi, Dio è in tutto. Non c’è separazione, è l’uomo che separa. Più evolverete, più comprenderete la nozione di molteplicità dell’anima.
Non possiamo spiegarvi quello che non potreste capire con il vostro attuale stato di intelligenza, di comprensione. Ma domani, tutti gli uomini di questo mondo avranno un’altra intelligenza, un’intelligenza modificata, una comprensione modificata.
Quindi l’anima non è una, l’anima è molteplice, più che molteplice, è l’infinito.
Ogni reincarnazione si trova in una particella d’energia, una particella di Luce, una piccola porzione di vita che appartiene solo alla particella che si è incarnata. Ma siccome è la stessa energia, lo stesso Amore, in qualche modo la stessa anima, conserva tutte le sue esperienze, ingrandisce, cresce, cresce con tutte le esperienze dei suoi vissuti, e quando la particella è sufficientemente cresciuta, si è sufficientemente arricchita di esperienze, ha elaborato un’alchimia sufficiente, raggiunge piani di coscienza che la portano molto più vicina a Dio, alla realizzazione in Dio. Capisce chi è. Perché trascorre tutte le incarnazioni a cercare chi è, a cercare Dio in sé, a cercare la Sua Luce e quando ha trovato, non ha più bisogno di reincarnarsi. Ha realizzato Cristo in sé, l’Unità.
http://ciel-a-la-terre.pagesperso-orange.fr/It/ITA_reincarnation.htm#Q2