Sull'amore dell'uomo e della donna

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

Sull'amore dell'uomo e della donna

Messaggioda Oliviero Angelo » 24/04/2010, 1:04

Gesù afferma: "Dio è amore". Io vorrei dirti: "L'amore è Dio". Scordati di Dio, è sufficiente l'amore.Conserva il coraggio sufficiente per agire in base all'amore; non sono necessarie altre considerazioni. Se consideri l'amore, tutto ti diventerà possibile.
Come prima cosa, non metterti con una donna o con un uomo che non ami. Non agire per semplice capriccio o desiderio sessuale. Scopri se in te è sorto il desiderio di impegnarti con una persona. Sei abbastanza maturo da stabilire un contatto profondo? Perché quel contatto cambierà tutta la tua vita.
E quando stabilisci il contatto, fallo con onestà. Non nasconderti davanti alla persona che ami: sii autentico. Abbandona tutte le false maschere che hai imparato a indossare. Sii sincero. Rivela tutto il tuo cuore, sii nudo. Tra due persone che si amano non dovrebbero esserci segreti, altrimenti l'amore non può esistere. Abbandona ogni segretezza. E' qualcosa di politico; la segretezza è politica. Nell'amore non dovrebbe esistere, non dovresti nascondere alcunché. Qualsiasi cosa sorga nel tuo cuore dovrebbe restare trasparente all'amata, e qualsiasi cosa sorga nel suo cuore dovrebbe restare trasparente a te. Dovreste divenire due esseri trasparenti l'uno all'altra. A poco a poco vedrai che insieme vi starete evolvendo verso un'unità superiore.
Incontrando la donna esteriore, incontrandola davvero - cioè coinvolgendoti nel suo essere, dissolvendoti e fondendoti in lei - ben presto comincerai a incontrare la tua donna o il tuo uomo interiore. La donna esteriore non è altro che una via verso la donna interiore, e l'uomo esteriore non è altro che una via verso l'uomo interiore.
L'orgasmo autentico accade dentro di te quando si incontrano il tuo uomo e la tua donna interiore. Questo è il significato del simbolo hindu di "Ardhanarishwar". Avrai visto le statue di Shiva come mezzo uomo e mezza donna. Ciascun uomo è mezzo uomo e mezza donna, ciascuna donna è mezza donna e mezzo uomo. Non può che essere così, perché metà del tuo essere proviene da tuo padre e l'altra metà da tua madre: sei entrambi. Sono necessari un orgasmo, un incontro, un unione interiori; ma per arrivare a tale unione interiore dovrai trovare fuori di te una donna che corrisponda alla tua donna interiore, che risuoni con il tuo essere interiore,in tal modo la tua donna interiore, che ora è addormentata, si risveglia. Tramite la donna esteriore devi incontrare quella interiore, e lo stesso vale per l'uomo.
Quindi, se la relazione continua per un lungo periodo sarà meglio, perché la donna interiore ha bisogno di tempo per risvegliarsi.
(...)

(Osho)

Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Sull'amore dell'uomo e della donna

Messaggioda Angel » 24/04/2010, 20:13

Parole che descrivono la semplicità che è necessaria nell'incontro tra uomo e donna....essere completamente se stessi, liberi da ogni maschera e da ogni condizionamento....non facile ma decisamente possibile quando nel cuore esiste quella spinta verso la realizzazione del proprio Sè.....
Grazie Gladius per questa perla....
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron