LO SPIRITO DEL NATALE

Le Energie, gli Arcangeli, i Maestri e i Cristalli dei Sette Raggi.
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

LO SPIRITO DEL NATALE

Messaggioda Mary » 30/11/2009, 17:22


Il 21 Dicembre, giorno del solstizio invernale, è il giorno in cui scende lo Spirito del Natale.

Lo Spirito del Natale è un Angelo Solare, poiché la sua esistenza è dovuta al movimento dell’energia del sole. E’ una radiazione immensa, conosciuta con diversi nomi e uno di questi è Natività. Il suo splendore è tanto grande che è rappresentato con una Stella a nove punte con radiazioni di colore verde, bianco e rubino.
Lo Spirito del Natale, come ogni Angelo, esiste per chi lo sente e lo pensa e, in questa maniera lo attrae. Se non gli si dà energia passa inosservato. In questo modo noi siamo responsabili, creatori ed artefici della Radiazione tanto bella che esiste a Natale. Questa è una grande opportunità, nell’anno, per manifestare bontà.
La prima radiazione che emana, di colore rubino, produce prosperità, desiderio di regalare, uscire a far compere, preparare cibi, fare grandi cene….
La seconda radiazione, di colore verde, porta allegria, entusiasmo, desiderio di cantare e di celebrare il Santo Natale.
La terza e ultima radiazione, di colore bianco, irradia purezza, bellezza, pace, estasi e desiderio di vivere in pace e in armonia con familiari ed amici.
Lo Spirito del Natale è sensibile agli addobbi natalizi, agli auguri , ai presepi, agli alberi decorati, ai profumi ed ai canti che infondono pace, amore , armonia e allegria, come White Christmas.


fonte: Metafisica Italica




Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

LO SPIRITO DEL NATALE

Messaggioda drago-lontra blu » 30/11/2009, 22:47

Soltanto in questo periodo esiste una tale concentrazione d'amore sulla faccia della terra.
Lasciamo stare le lamentele sul lato consumistico... hanno poco a che fare con lo spirito del Natale, poichè Natale è anche questo, portare un dono, che sia obbligo o piacere, è il meccanismo che lo produce da considerare.
L'onda che si mette in moto non ha paragoni, la festa si respira, si vede, si ascolta, si tocca.
Buoni solo a Natale dicono i rovinatori di festa..., ok, potrebbe essere, e con questo? Consideriamo la bontà e lasciamo stare quanto dura.....
Lo Spirito del Natale arriva, ed entra in noi, come lo manifestiamo ha importanza relativa, è retorica pensare solo all'amore o al consumismo..
Concentriamoci sullo Spirito, che giunge puntuale, ritrovato, ogni anno, dentro TUTTI, ci fosse anche solo una bambina, che lo attende e lo accoglie con buon animo, basterà per tutti gli altri, farà pulizia anche per gli altri, e ancora una volta lo Spirito del Natale, che nessuno sa identificare o spiegare , rallegrerà la Terra.
Lo Spirito del Natale è lo spirito della nostra nascita, ci accompagnerà sempre, ogni qual volta un bimbo nascerà.....ritornerà per lui.

un bacione Mary.

Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

LO SPIRITO DEL NATALE

Messaggioda shanti » 01/12/2009, 12:37

Cara Mary, grazie per questo post.
Non molte persone accolgono lo Spirito del Natale nel cuore, non in questi tempi. O forse ora le cose stanno un po' cambiando e si ricomincia a comprendene l'importanza, al di là, come giustamente dice Drago, delle polemiche sul consumismo ecc ecc.
E' un grande Angelo che viene e tende la mano alla nostra parte più pura, alla nostra parte bambina, che ha gli occhi luccicanti delle mille lucine dell'albero, che aspetta mezzanotte per mettere il bambino, un po' scrostato nella mangiatoia del presepe, che strappa la carta del piccolo pacchetto sotto l'albero.
E' il piacere del dono, anche piccolo, ma pieno di gentilezza e amore, sono le canzoni di Natale, ritrovarsi insieme a celebrare.
Le luci delle città e delle case richiamano più luce, anche in noi.
Da tempo immemorabile ogni albero di Natale è "abitato" da un Angelo che ha il compito di irradiare luce.
l'Albero di Milano, ad esempio, che è molto grande, contiene un grande Angelo, che fa un grande lavoro in questa città così grande e piena di gente. Ma questo accade ovunque. E allora, quando prepariamo l'albero di Natale, ci prendiamo un attimo di tempo, per invitare un Angelo nel nostro albero, che possa irradiare luce a tutte le persone che gli passeranno
vicino.

Appendere una stella alla porta, perché dove c'è la stella l'Angelo del Natale entra, così come arriva dove ci sono le lucine e i canti di Natale.
Ognuno può scegliere come vivere il "suo Natale". Può decidere di vederlo solo come un giorno qualunque e solo questo sarà per lui, oppure può decidere di aprirsi e ricevere, lasciando andare il giudizio e la mente, e illuminarsi di questa splendida luce che, proprio in quei giorni, viene riversata come dono sugli esseri che popolano Gaia.
Grazie Mary, grazie Drago.


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

LO SPIRITO DEL NATALE

Messaggioda shanti » 17/12/2009, 23:36

Ci stiamo avvicinando al giorno della discesa dello spirito del Natale.... godiamo tutta la vibrazione del Solstizio e dell'arrivo di questo grande Angelo, di questo Spirito che scende sulla Terra!
Buon Natale a tutti voi cari amici, fratelli e sorelle, compagni di viaggio e Buon Natale a chi passa da queste parti. Che lo Spirito del Natale possa toccare i nostri cuori e lasciare una traccia d'amore che rimanga in noi, sempre, ogni giorno della nostra vita.


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

LO SPIRITO DEL NATALE

Messaggioda shanti » 17/12/2010, 9:27

Mi piace l'idea di riportare all'attenzione questo post di Mary. Buoni giorni a tutti!!!

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

LO SPIRITO DEL NATALE

Messaggioda drago-lontra blu » 17/12/2010, 12:46

:babbo: stavo giusto pensando: Ma ma ma ma e gli smiles di Natale?
ah eccoli qua..... Lo Spirito del Natale è qualcosa che veramente nasce dentro di noi , se non lo si sente non c'è verso di poterlo spiegare.
MI ricordo quel film col folletto verde il Grinch, che aveva il cuore piccolo piccolo...
Immagine

Immagine


Torna a “La Metafisica e i sette Raggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron