Spiriti Guida...

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Venusia

Spiriti Guida...

Messaggioda Venusia » 28/01/2010, 0:32

wolf cerco una risposta ...

in questi giorni mi sono fatta e rifatta la stessa domanda...sul tema" i nostri Spiriti Guida ".

La domanda a cui cerco risposta è : ma gli Spiriti Guida che abbiamo al nostro fianco in questa vita, sono sempre gli stessi che avevamo o avremo in altre vite ? o cambiano di volta in volta ? angelostella
La domanda è sorta perché è un continuo intrecciarsi i miei con quelli di Renzo, ma succede solo da un mese a questa parte !!!
Lui sente la presenza dei miei ed io dei suoi. Io penso che dipenda dal momento atroce in cui si trova Renzo con la sua sofferenza da ormai un anno, e il continuo rivolgersi a loro, a chiedere un sostegno in ogni momento.
Ma la richiesta viene estesa anche ai nostri Amati Angeli ed Amatissimi Arcangeli.
In questo modo si intreccia una forma di vortice di aiuti così forte da sentirne la presenza continua tale da farci sentire viva e reale la loro vicinanza. Non danno certo spazio al pensiero che non esistano o che ci lascino soli...

angelino angelino angelino

un abbraccio a tutti voi da Venusia

shanti
Amministratore

Spiriti Guida...

Messaggioda shanti » 28/01/2010, 23:53

Io non ti so rispondere per conoscenza reale, ma lo posso fare per intuizione.
Credo che alcune presenze di Luce sono con noi da sempre, vita dopo vita. ma ci sono anche Guide che cambiano, anche nel corso della vita che stiamo vivendo. Ci vengono affiancate secondo la nostra vibrazione, il nostro cammino. Poi ci sono gli alleati del momento, come ad esempio il totem animale che ti raggiunge in una certa fase della vita, o il maestro che ti aiuta a fare un passaggio importante.

Tu e Renzo siete molto uniti. Quando si vive un momento di sofferenza, credo che le Guide di uno e dell'altro si uniscano, perché sono intorno a voi. Non siamo mai soli e i nostri amati angeli e Arcangeli vegliano costantemente su di noi e, quando chiediamo il loro aiuto, tendono sempre la loro mano di Luce verso di noi.

E non è più possibile pensare che non esistano, non più, dopo tutto quello che ci permettono di percepire e di vivere...

Vi abbraccio, non siete soli, avete Amici invisibili e amici incarnati che camminano di fianco a voi.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Oliviero Angelo

Spiriti Guida...

Messaggioda Oliviero Angelo » 29/01/2010, 1:45

Io non avrei mai potuto risponderti, cara Venusia... ma mi piace quello che dice Shanti e lo sento profondamente vero...
Vi abbraccio anch'io consapevole che non siete soli... nessuno di Noi lo è MAI.
E camminando al Vostro fianco, sorrido.

Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Mary

Spiriti Guida...

Messaggioda Mary » 29/01/2010, 9:23

Cara Venusia

non voglio dilungarmi con spiegazioni tratte dalle mie innumerevoli letture. Mi sento, però , di confermare quanto Shanti dice perché mi risuona, prchè l'ho desunto da varie fonti e perché credo, fortemente credo, negli aiuti celesti sia di Guide che, a seconda del nostro cammino o esperienze in atto, possono cambiare, sia dei nostri amatissimi Angeli, Arcangeli, in primis Mikael, e Maestri Ascesi.
Ho anche letto, non ricordo la fonte, che quando una coppia è molto unita i loro Angeli si fondono in un'unica Energia. Credo che questo sia il vostro caso poichè siete molto uniti.
Un abbraccio ad entrambi
Mary

Venusia

Spiriti Guida...

Messaggioda Venusia » 30/01/2010, 23:36

3 cuori per ringraziare 3 amiche che hnno risposto...

Si Shanti è quello che ho pensato negli ultimi mesi, ma avevo bisogno comunque di pareri diversi come i vostri
Fin da piccola mi era stato spiegato di avere delle guide che cambiavano a seconda del mio cammino e crescita, ma adesso è tutto più bello, più coinvolgente, non ci sono parole per descrivere cosa si prova nel sentire tutte le presenze vicino a noi in ogni momento della nostra vita.

Sapete, penso anche che certe presenze ed energie chiamate o ri-chiamate durante certe serate poi stiano con tutti i Cittadini della Città di Luce che in quel momento abbiano più bisogno di altri. Siamo tutti talmente collegati ...

Voglio solo dire che questi mesi siamo stati messi a dura prova tutti e due, perché fin dall'inizio della sofferenza di Renzo, il reale aiuto non è mai arrivato dalle medicine o cure, ma è venuto dal Reiki, dagli intenti, dalle invocazioni, dalle preghiere, dai cristalli, dalle acque di Luce, dallo scoprire nel nostro più profondo di avere ancora qualcosa da tirare fuori di inpensabile e questo ci ha ancora più uniti, uno conta di più sull'altro e viceversa più di prima che ci sembrava già tanto.

Vi vogliamo tanto bene anime meravigliose ... grazie.
Venusia e Renzo.

drago-lontra blu

Spiriti Guida...

Messaggioda drago-lontra blu » 30/01/2010, 23:56

Ad un'amica che si sentiva in un momento particolare ho potuto rispondere in questo modo.
Quando chiedi il cambiamento, quello vero, con tutta te stessa, non si torna indietro.
Le tue guide una dopo l'altra se ne vanno, per fare posto alle nuove, preposte ai nuovi compiti.
E questo sbilancia, se non sai che sta succedendo, perché il tutto dura circa 90 giorni.
Con noi rimane il nostro custode, che ci affianca dal momento del primo vagito e che mai ci abbandona.
L'interazione lega le persone, quando l'amore guida i cuori, le Guide lavorano in sincronia, non potrebbe essere altrimenti.
Immagine

Immagine

Briana

Spiriti Guida...

Messaggioda Briana » 31/01/2010, 14:48

Non sapevo questa cosa del cambio delle guide e ora mi spiego molte cose....grazie Drago Blu.
Per me che mi sono avvicinata a questo mondo luminoso da poco, qui nella Città di Luce sto imparando molte cose e per questo vi ringrazio tutti dal profondo del mio cuore.

drago-lontra blu

Spiriti Guida...

Messaggioda drago-lontra blu » 31/01/2010, 14:55

Ciao Briana, ogni giorno possiamo apprendere, conoscere e approfondire, tu, come me, non smetteremo di Crescere.
Immagine

Immagine

Briana

Spiriti Guida...

Messaggioda Briana » 31/01/2010, 15:18

Hai ragione Drago, una volta imboccata questa strada luminosa nulla può farti tornare indietro e la Crescita diventa indispensabile...fortunatamente ti rendi conto anche di non essere solo mentre percorri questa strada e ogni volta che alzi occhi per ringraziare subito vieni ripagato con Amore infinito e incondizionato sotto qualsiasi forma.

Un abbraccio

Torna a “Condivisione”