Messaggioda mariposa azul » 02/01/2012, 15:02
Ciao Lux, quello che tu hai sognato, il triangolo con l’occhio interno, è il simbolo della Massoneria che riproduce l’occhio del Dio che tutto vede. A lato noto un ricciolo che mi porta a pensare ad un labirinto col significato di entrare in se stessi e un cerchio che è simbolo del tutto, dell’Unità.
Per quanto concerne il primo simbolo che tu hai disegnato lo leggo in due modi diversi: il primo riguarda l’eccessivo controllo che tu hai su tutto ciò che ti succede intorno, ma potrebbe anche essere l’opposto, cioè che è arrivato il momento di prestare maggiore attenzione a ciò che ti succede, guardandolo però da un punto di vista diverso rispetto a ciò che hai fatto fino ad ora.
Rispetto alla sequenza con la quale li hai disegnati potrebbe essere letto così: Lascia il controllo (o intensificalo nel caso non sia in equilibrio), entra in te stesso e ricerca le risposte delle quali hai bisogno leggendo il tuo inconscio e l’ultimo sta a significare che riuscirai ad arrivare alle risposte, al tutto, all’unità che tutto comprende. Il fatto che il simbolo nel sogno era disegnato sulla scatola di legno appartenete ad una donna, potrebbe essere un significato ulteriore legato al tuo femminile, quindi ti potrebe suggerire di indagare meglio in quest'area.
Non so se ti può aiutare ciò che ho scritto, se non ti risuona butta tutto alle ortiche! Ciao Lux
“Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH