SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Artos

Messaggioda Artos » 01/11/2011, 7:05

Grazie Drago Blu. Un saluto e abbraccio fraterno.

Artos

Messaggioda Artos » 10/11/2011, 21:11

Alcune riflessioni sul pianeta Giove

Giove a livello esoterico viene rappresentato con un quadrato come pure la Terra.
Il simbolo del Pianeta Giove è rappresentato secondo un mio punto di vista da un 2 con una linea verticale dietro il due che da due a pensarci o vederci meglio diventa un quattro. Secondo tradizioni antiche sembra pure che la lettera r (italiana alla vecchia maniera minuscola) ha radici del due e del quattro.

La rotazione di Giove intorno al Sole è di 11 anni e 322 giorni. Diciamo pure 12 anni.
Insieme a Suturno formano una croce cardinale in quanto Giove viene esaltato in Cancro e muore in Capricorno. Saturno invece viene esaltato in Bilancia e muore in Ariete.

Secondo mie supposizioni questi due Pianeti agiscono sul Tropico del Cancro e del Capricorno. In quanto le croci dei loro segni astrologici sono situate sulla verticale Saturno su quella del Cancro e Giove su quella del Capricorno. Questi due pianeti sembrano nella lavorazione il contrario l'uno dell'altro.
A livello mitologico Giove insieme a Nettuno e Plutone e relative consorti sono figli e figlie di Saturno. Però Giove a differenza di Nettuno e Plutune non è stato mangiato e vomitato da Saturno (haha).

Non vorrei entrare in merito alettromagnetismo che hanno questi due Pianeti sul campo terrestre insieme ad altri tre.
Su Giove ci sono tantissime scuole esoteriche fra cui la scuola dei Seminatori e dei Raccoglitori e della
scuola di Magia Bianca.
Per adesso mi fermerei qui. Un saluto e abbraccio fraterno.

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 10/11/2011, 22:31

Però Giove a differenza di Nettuno e Plutune non è stato mangiato e vomitato da Saturno (haha).
meno male . Ciao Artos, grazie.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Artos

Messaggioda Artos » 16/11/2011, 8:49

Nelle Sacre Scritture si narra che Mosè ha ricevuto dal Suo Dio due Tavole della Legge che il popolo doveva attenersi se voleva vivere e rimanere in contatto con il loro Dio. La prima Tavola c'erano Tre Leggi e il Dio di Israele disse a Mosè che queste Leggi riguardavano il rapporto tra il popolo e Lui. La seconda Tavola conteneva Sette Leggi e queste Leggi riguardavano i rapparti fra il popolo e anche queste le dovevano rispettare altrimenti dovevano morire.

Anche qua se analizziamo la prima Tavola è come se siamo in contatto con la Fonte e la seconda Tavola e come se abbiamo un contatto con noi stessi e con gli altri. E' come nella numerologia che dall'uno si va al 10 che l'uno rappresenta l'inizio ( il punto) il 10 la manifestazione completa. Sono vari aspetti dell'Unico o punto di inizio della Volontà. Questo sembra dirci che quando applichiamo la Volontà dall'inizio siamo in contatto con la fonte ed osserviamo vari aspetti della cosa desiderata in tempi e luoghi diversi.

Questo da quello che si può intuire succede lo stesso a tutti i Sistemi compreso il nostro Sole. Pertanto anche nel nostro sistema solare funziona allo stesso modo ci sono 3 Pianeti che rappresentano la Fonte e 7 Pianeti di relazione. Naturalmente fra il Sole e i tre Pianati che rappresentano la Fonte del Sole le cariche sono opposte tra di loro. Come pure Fra il Sole e i sette Pianeti di relazione le cariche fra di essi sono opposte per effetto di compensazione. Per adesso mi fermerei qui sarebbe bello affrontare la riflessione su il punto di inizio o eplosione iniziale e il ritorno alla Fonte per riflesso. Come viane applicata nella spirale. Un saluto a abbraccio fraterno a tutti

Artos

Messaggioda Artos » 17/11/2011, 6:57

La Luce Uccide la Tenebra Copre.

Faccio alcune riflessioni sul Simbolo della Spirale.
Nell'antichità questo simbolo rappresentava il segno astrologico del Leone la sua espansione e naturalmente il Leone essendo un segno di fuoco anche il fuoco.
Questo Simbolo nella Bibbia viene descritto nel sogno di Giacobbe come scala che porta al Creatore.
La nostra Via Lattea è a forma di Spirale. E per ultimo il nostro DNA è a forma di Spirale. Naturalmente ci sono un'infinità di altri esempi che portano alla Spirale.

Se si pensa a un Punto di Luce sembra che la sua espansione e ritrazione potrebbe essere proprio a forma di Spirale. Pensiamo al Nostro DNA che è appunto a forma di Spirale come tutte le cose nel nostro Universo comunica con il Tutto e dal Tutto riceve informazioni sotto forma di riflesso. Ma come potrebbe avvenire ciò. Il Punto iniziale di Luce si espande nello spazio carico di informazioni quando trova materia densa la trapassa e da questi dà e riceve informazioni. Fino alla fine della sua potenza. Alla fine del suo viaggio o diciamo fino a quando ha carburante anzichè rimanere lì dove non può andare oltre nell'Universo per via di un qualcosa Ritorna da dove è partito. (Gesù in una Parabola disse vado misuro e ritorno)

Il significato di questo noi lo riscontriamo in alcuni Glifi a forma di Spirale e notiamo la sua espansione di colore bianco e il suo ritorno di colore nero. Anche Giordano Bruno nel suo libro l'Ombra delle Idee sembra che vuole dire proprio questo. E a proposito di Giordano Bruno lui parla pure di Tenebra inteso come densità ci dice che anche la Tenebra ha la sua Ombra perciò si potrebbe capire che la Tenebra nella sua fermezza si muove anch'essa come la Luce o in modo differente. Ma si muove e ritorna indietro.

E' naturale pensare che come succede agli Esseri Umani questo capita anche alle Stelle e ai Pianeti.
Un saluto e abbraccio fraterno a tutti.

Artos

Messaggioda Artos » 20/11/2011, 9:26

Eva, Sangue e Vita.

Nella Bibbia Eva viene descritta come la madre di tutti i viventi. Pertanto si potrebbe capire che la Vita viene da un principio femminile. Da Eva la Madre, la Matrice o Originale da cui la Vita si protrae. Ma nella Bibbia si racconta che il Creatore dice che nel sangue c'è la Vita. Pertanto sia Eva che il Sangue sono portatori di Vita.

Il sangue è un tessuto connettivo allo stato liquido, con comportamento di fluido non newtoniano, circolante nei vasi sanguigni di alcuni taxa animali, dalla composizione complessa, in sintesi elementi corpuscolati sospesi in un liquido plasmatico, che fa parte della più ampia categoria dei tessuti connettivi.

Il sangue fornisce le sostanze necessarie come nutrienti e ossigeno alle cellule corporee e trasporta i prodotti catabolici lontano dalle stesse.
L'aggettivo che si riferisce al sangue, "ematico", viene dal greco αἶμα, αἴματος (aima, aimatos), che significa proprio "sangue", mentre il nome italiano deriva dal latino sanguis, sanguinis, di medesimo significato. In particolare per sangue si intende in genere quello di vertebrati, molluschi e crostacei, mentre i liquidi circolanti di differenti gruppi animali assumono nomi differenti (ad esempio emolinfa negli insetti).

Il sangue umano è un liquido rosso rubino (arterioso) o rosso-violaceo (venoso); ha una viscosità circa 4 volte superiore a quella dell'acqua, un peso specifico di 1,041-1,062 g/cm3. Negli esseri umani costituisce circa il 7% del peso corporeo, ha una temperatura di 37-38 °C ed un pH (a livello arterioso) di 7.38-7.42. Nell'uomo è formato per il 55% da una parte liquida, detta plasma, e per il 45% da una parte corpuscolata, costituita da cellule o frammenti di cellule (valori indicativi per un maschio adulto sano), mentre nella donna la parte liquida è rappresentata al 60% e la parte corpuscolata al 40%. Tale rapporto è detto ematocrito e valuta in condizioni normali il volume degli elementi corpuscolati del sangue.

Gli elementi corpuscolati presenti nel sangue originano nei vertebrati da cellule prodotte nel midollo osseo[1]. Questo tessuto è presente nelle ossa di tutto l'organismo in quantità variabile dai 3000 ai 4000 centimetri cubi; tuttavia la parte di esso effettivamente funzionante, e cioè il midollo rosso, si aggira sui 1500 centimetri cubi.
Fonte: Wikipedia.

In questi giorni nei messaggi canalizzati vengono citati spesso che il sangue e i sensi ci tengono in contatto con la Fonte e con la Nostra Famiglia Animica.. Ma possibile che la nostra Famiglia Animica necessita di sangue e sensi per sentirsi vivi ? Si parla anche di Amore. Ma possibile che sulla Terra c'è un Amore che la Nostra Famiglia Animica non possiede? E di cui ha bisogno per sentirsi viva? Si dice pure che fino a poco tempo fa partiva Amore dalla Terra e andava e finire in altri mondi che non erano i nostri Mondi di origine. Per fortuna adesso non ci sono più problemi parte Amore dalla Terra e arriva direttamente alla Fonte o alla Nostra Famiglia Animica.

Naturalmente la cosa più importante che quelle Anime che vivono in questo processo non verranno più imprigionate come prima e ritorneranno alla Fonte dopo che avranno sperimentato il Desiderio. Sembra anche che ci sono tantissime Anime che vogliono entrare in questo processo. Finalmente un processo di Libertà. E' stata garantita anche che in questo processo non potranno entrare Anime di bassa vibrazione. Questa rimane solo una mia riflessione. Un saluto e abbraccio fraterno.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 20/11/2011, 21:31

il Sangue è il portatore della vita e dello spirito, inteso come respiro di Dio, è la forza vitale cheunisce l’anima al corpo; alcune cellule del sangue trasportano l’ossigeno agli organi vitalir ivitalizzandoli, e passando per il cuore il sangue s’impregna di energia emotiva.Tale energia è capace di alimentare con una straordinaria forza alcune entità come se si trattasse di una scorpacciata di emozioni.
Questo è il lato poco piacevole di questo Mistero ( il sangue).
Forse mi sono persa i passaggi di questi messaggi dove parlano di sangue e contatto con la famiglia animica. Mi dici dove per favore Artos? sirio
Immagine

Immagine

Artos

Messaggioda Artos » 21/11/2011, 8:01

Ciao Drago Blu. Mi è venuto in mente di postare questo articolo perché c'è un'Entità che si chiama Saint Germain che parla in qualche messaggio di sangue e sensi. L'ultimo articolo è: La serie "e2012" Saund 3 "Ai Visionari" del 5 Novembre 2012 su Stazione Celeste. In questo articolo si parla proprio di sensualità. Dice pure cose che secondo me sono vere in quanto per via dell'Amore che fino a poco tempo fà sul Pianeta c'era una chiusura e non arrivava alla fonte e che adesso dovrebbe arrivare. Mi fermerei qui per adesso se ti interessa potremme continuare questo discorso di collegamento con la Fonte nelle varie dimensioni e magari potremmo approfondire la durata della vita sempre nelle varie dimensioni. Un saluto e abbraccio fraterno.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 21/11/2011, 14:07

ciao Artos, ho letto l'articolo di cui dai indicazioni. E' un bellissimo articolo, molto terrestre, ma non leggo riferimenti al sangue, ma può essere che non ho capito.
Leggo di sensualità, di piacere umano, di godersi questa vita cosi' terrestre e dell'arrivo di molti angeli a cui piacerebbe l'esperienza, e lo trovo affascinante e assolutamente logico. A presto. pardon forse ho trovato il riferimento...adesso leggo.
OK,ora ho capito, ma, per rispondere a te, quello che leggo parla di tutt'altro che di nutrirsi col sangue, ammesso che sono nel riferimento giusto, quello che parla di Dracula.

per gli amici che vogliono leggere le pagine lunghe del bellissimo articolo, ecco qua....lo trovate nella lista degli AGGIORNAMENTI

30/09/2011 - messaggi -Crimson Circl - La Serie "e2012" Shoud 1 "Vivere la propria Coscienza"
Immagine

Immagine

Artos

Messaggioda Artos » 21/11/2011, 15:12

Ciao Drago Blu. Il mio non è un riferimento a Dracula. Il mio è un riferimento alla percezione della Coscienza. !° con Anima (Coscienza, Energia e Spazio) 2° come dici ti con Spirito (Coscienza, Energia e Tempo). Siccome tempo fà quando avevo la Coscienza molto più attenta di adesso avevo perecchie percezioni. Una volta per esempio percepii che le verdure o i frutti mi davano certe informazioni riguardanti Il Pianeta Terra, gli Astri e il futuro. Secondo me la coscienza percepisce tramite certe cose in questo caso il sangue certe informazioni che se uno non è sveglio queste informazioni vanno da un'altra parte. Non so se mi sono spiegato bene certe cose sono un po' difficili da raccontare. In passato anche al Maestro Gesù Lui inviava Amore alla Sua Fonte e buona parte di quell'Amore andava in altri Mondi. Adesso sembra che l'Amore inviato arriva a destinazione e la Fonte ne beneficia. Questo discorso si può ampliare con la Legge del Ritmo e Polarità. Il Maestro Gesù una volta disse che mangiate roba morta e voi la rendete viva. C'è di mezzo la Luna e il Pianeta Venere. Mi fermerei qui per adesso. Un saluto e abbraccio fraterno.

Torna a “Condivisione”