SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Messaggioda shanti » 11/06/2011, 18:35

In effetti siamo un po' fuori dalle righe, per usare un eufemismo Very Happy Very Happy La gioia di vivere, l'allegria e la capacità di ridere di se stessi, va a braccetto con la serietà del percorrere questa via con tutto il cuore e l'intento puro. E poi ci divertiamo. Mettiti comodo e goditela caro Artos. Un abbraccio fraterno anche a te.


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Artos

SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Messaggioda Artos » 12/06/2011, 5:33

Il principio del vomito nella mitologia greca

Nella mitologia greca si narra che Saturno sarebbe stato spodestato come re dai figli. Questo lo avevano previsto gli indovini. Saturno per paura ogni anno si mangiava i figli generati da Rea sua moglie. Così si mangiò prima Estia, poi Demetra ed Era, poi ancora Plutone e Nettuno. Non riuscì a mangiarsi Giove per uno stratagemma della moglie. Saturno a seguito di una bevanda preparata dalla moglie vomitò insieme a una pietra i suoi figli mangiati anni prima. Gli astrologi quando fanno le loro previsioni analizzano il Sole, Mercurio, Venere, Luna, Marte, Giove e Saturno 7 Pianeti.
Pertanto analizzano un sistema di 7. Urano, Nettuno e Plutone si dice che fanno parte di un piano extra sistema.

Quando entra Urano in un sistema questo sistema è come se venisse promosso a seguito di un cambiamento come se quel sistema andasse a 1/8 superiore. Ma cosa rappresentano alcuni Pianeti vomitati da Saturno? Nettuno secondo alcuni esoteristi rappresenta il desiderio e una delle tre vie del ritorno (per il futuro la volontà e il desiderio sarà molto importante). Inoltre cosa molto importante periodicamente attira i semi individuali nel tutto.

Plutone invece contiene i semi individuali di Nettuno. Inoltre di Plutone si narra sempre nella mitologia greca che ha una casa sulla Luna vicino a quella di Saturno. La c'è una fontana che scorre l'acqua dell'oblio e un'altra acqua detta della memoria che ha particolari poteri per gli iniziati e gli eroi però non dà nessun vantaggio rispetto agli altri mortali.
Ho narrato questo perché è uno spunto di riflessione su un piccolo particolare detto nei messaggi canalizzati dall'AA Michele riferito a parti di noi sparsi per l'Universo da precedenti lavorazioni di Dio rappresentati appunto con il cerchio e il triangolo.

Ma questo come potrebbe funzionare? Si è visto prima in altri articoli che alla fine di una lavorazione che sia di 12 ore, 24 ore, una settimana, 14/15 giorni 1 mese, tre mesi sei mesi etc.etc. c'è un qualcosa che per una legge secondo me di Sirio che attira il tutto in in un punto di origine sparso per l'Universo. perché noi come Anima veniamo da un punto di origine. Visto che noi adesso in un qui ed ora siamo incarnati su questo Pianeta questo qualcosa ci ritorna indietro nel tempo. Appunto sotto forma individuale. L'assorbimento periodico per legge di Sirio viene assorbito in un tutto insieme in più punti dell'Universo. Per capirci meglio come se posse un'ascensione planetaria come quella che stanno dicendo che si dovrebbe attuarsi nel 2012 però questa trattasi di un assorbimento di lungo periodo (miglia di anni).

Secondo un mio punto di vista per lavorare con la volontà e il desiderio è molto importante non identificarsi con loro. Rimanere distaccati. perché come Anima il desiderio viene percepito se positivo come un compenso e se negativo come una sottrazione. Facendo così quando ci presenteremo nelle varie parti dell'Universo ci manderanno indietro e non ci tratterranno. Per intenderci meglio come la 11^ fatica di Ercole che alla fine della fatica Ercole viene mandato via e non trattenuto perché ha fatto un'impresa senza compenso. Spero di essere capito per quello che ha scritto. Un saluto e abbraccio fraterno a tutti.

Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Messaggioda prema » 12/06/2011, 12:11

Certo che il sciur Saturno "c'aveva" la dicestione un po' lenta, "c'aveva"... Anche per un dio!

Provare a fare qualcosa?



(Se no i s'è mati non li volemo!)
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Messaggioda shanti » 12/06/2011, 12:27

Non te la prendere Artos eh eh eh... se questo è l'amministratore figurati il resto!!!!

Un abbraccio... allegro.



Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Messaggioda drago-lontra blu » 12/06/2011, 13:02

forse la moglie di Saturno gli dava da bere lo stesso intruglio mefistofelico che dò io ai miei: succo di limone e bicarbonato....

ciao Artos.
Agli iniziati quando giungono al punto fatidico viene sempre concessa una scelta:pillola rossa o pillola blu? sorgente della memoria o quella dell'oblio? bellissima questa simbologia.

quello che penso io è che per lavorare con la volontà e il desiderio serve una terza forza agglomerante, la fede, del tipo che fa muovere le montagne. Questa l'anima la riconosce subito e si allinea...Namastè.
Immagine

Immagine

Artos

SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Messaggioda Artos » 12/06/2011, 13:26

Ciao Drago Blu, la fede ci vuole sempre perché se no le imprese non riescono. Comunque per riuscire ci vuole un miscuglio di energia di Volontà, di enegia di Intelligenza Attiva o Adattabilità di uguale quantità e una parte più piccola di Amore-Saggezza e l'Anima queste energie sà dove andarle a prendere.
Ciao Prema purtroppo così si dice nella mitologia da umani effettivamente era meglio che ci dava una
magnesia San Digestivo.
Ciao Shanti certo che non me la prendo. Spero che qualche articolo piace a qualcuno.
Un saluto a tutti e tre e un abbraccio fraterno.

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Messaggioda shanti » 12/06/2011, 13:28

Credo che un insieme di Amore del Cuore Sacro e di saggezza della Mente Sacra sia indispensabile.
Le parti di noi stessi a cui si riferisce Michele sono forse le nostre multidimensionalità. Ricordo un nostro maestro di tanti anni fa che diceva che ascendere significa riunire in sè e le proprie multidimensionalità e esserne consapevoli. Ma non so se è la stessa cosa di cui parli nella tua riflessione.
Evviva San Digestivo. Ciao Artos.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Messaggioda drago-lontra blu » 12/06/2011, 13:34

Artos va che leggo ciò che scrivi, è ricco di informazioni che non saprei ripetere meglio di come fai tu.
Se riesci a sopravvivere alla nostra filosofia e decidi di restare potresti anche divertirti....e gioire raccontandoci ciò che conosci.
Immagine

Immagine

Artos

SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Messaggioda Artos » 12/06/2011, 13:58

Ciao Shanti ti ho inviato una risposta e forse si è persa. Spero di ripeterla così come era prima. Ma a pensarci bene in base anche alla risposta di Drago blu che ho visto dopo aver spedito il messaggio uno dei prossimi giorni scriverò un articolo sulle due Marie così accontento Gladius Lucis sempre se gli piacerà.
Ciao Shanti e Drago Blu e un abbraccio fraterno.

Avatar utente
Oliviero Angelo
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/03/2009, 0:00

SIMBOLI... osservazioni e riflessioni

Messaggioda Oliviero Angelo » 12/06/2011, 16:16

Ciao Artos, Fratello di Cammino! sirio

Ho letto il tuo commento a contributo sul post del SATOR AREPO nel blog e ti ringrazio: hai condiviso informazioni interessanti in più. Very Happy
I tuoi post qui in Città sono interessanti e degni di riflessione, magari anche per cogliere sfumature e barlumi di conferma su un "sentire" che ormai si sta dettando interiormente in quello che noi possiamo semplicemente essere.
La Conoscenza è un gradino fondamentale sul Cammino della Consapevolezza ma poi dobbiamo essere anche in grado di non portarcela appresso come zavorra che ci rallenta ma lasciarla cadere perché dove il suo seme ha fecondato, ha fecondato per sempre e, sicuramente grazie anche a "quel" Cammino di Conoscenza, possiamo permetterci di far agire nostro tramite l'intelligenza del cuore con tutto il suo intuito fecondato.
Miti, Simbologie, Linguaggi perduti e Memorie recuperate sono un fondamentale aiuto a decodificare in noi una rotta prevista iniziata con il nostro arrivo di anime tra gli umani, all'inizio di un percorso evolutivo che ci è stato richiesto frequentando, per nostra scelta, questa meravigliosa scuola materiale di terza dimensione.

Detto questo io ti seguo nei tuoi post con sincero interesse, sicuro di accrescere in qualche misura facendolo e ti ringrazio per ogni nuovo strumento che col cuore condividi con tutti noi.
E ovviamente aspetto le tue parole sulle due Marie e in genere sul Femminino Sacro e sul potere creativo del Femminile e di ogni sua fondamentale peculiarità che tutti noi dobbiamo incorporare nel nostro Sè consapevolmente.

Un abbraccio fraterno, in Amore e Luce!
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti