Il Silenzio del Cuore

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

Il Silenzio del Cuore

Messaggioda Ospite » 04/07/2009, 13:45

Il Silenzio è l'essenza del Cuore. Puoi essere nel tuo Cuore solo se hai perdonato te stesso e gli altri. Puoi essere nei tuo Cuore senza rabbia e preoccupazione. Puoi essere nel Cuore se respiri profondamente e senza affanno. Quando il respiro è superficiale, lo è anche il pensiero. Se vuoi vivere una vita spirituale, porta la tua consapevolezza al tuo respiro. Diventa consapevole di quanto respiri in modo superficiale e concentrati sui tuoi pensieri: ti renderai conto che la tua mente sta andando a ruota libera. I pensieri sono privi di profondità e di significato. Se ti rilassi e respiri profondamente, questi pensieri voleranno via come uccelli spaventati. Allora abiterai nel tuo Cuore.

Ho iniziato a leggere un libro, Il silenzio del Cuore, di Paul Ferrini. Questo pezzo, con cui inizia, mi è piaciuto e ho voluto condividerlo con voi....
Un Abbraccio abbracci


:divisore:

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Il Silenzio del Cuore

Messaggioda drago-lontra blu » 04/07/2009, 13:52

Diventa consapevole di quanto respiri in modo superficiale e concentrati sui tuoi pensieri:Se ti rilassi e respiri profondamente, questi pensieri voleranno via come uccelli spaventati. Allora abiterai nel tuo Cuore.


-------------------------------------------------------------------------
ho iniziato ad usare questa chiamiamola tecnica circa dieci anni fa e ho scoperto come meditare mentre lavoravo.
E' staordinario come sia possibile rimanere perfettamente concentrati sulle azioni senza esserene in apparenza consapevoli.

abbracci abbracci abbracci
Immagine

Immagine


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti