Io invece ho sempre creduto che noi della terra non siamo gli unici a popolare questo Universo; se penso poi che questo Universo ha all'incirca 13,7 miliardi di anni luce e che il suo diametro, osservabile, è pari a 93 miliardi di anni luce circa, mi vien da dire che si pecca di presunzione a pensare che siamo gli unici abitatori, solo perché le nostre capacità ci fanno abbracciare una realtà piccolissima rispetto a quella effettiva, si parla del 4/5 per cento delle conoscenze in nostro possesso. Per cui in questo caso non professo nessun atto di fede credendo che arriveranno gli alieni a salvarci, ma che prima o poi riusciremo a stabilire contatti normali con loro, quella è mia convinzione.
Quanto ai bambini indaco, cristallo e arcobaleno ti posso assicurare che esistono realmente, questo non è altro che un modo per definire le nuove generazioni a partire dal 1954, epoca in cui sono nati i primi bambini indaco, i pionieri che poi sono arrivati in massa negli anni 80. Qual è stato il loro scopo? Semplice, abbattere tutti gli stereotipi e gli schemi che non ci permettevano di farci evolvere...partendo dal sessantotto fino ad arrivare ad oggi è stato tutto un susseguirsi di mutamenti che hanno sconvolto valori di riferimento e priorità sociali...e non entro nel merito del giudizio bene o male perché assolutamente fuori luogo, prendo semplicemente atto di cose successe e di conseguenze derivate.
Arriviamo poi ai bambini arcobaleno...cosa ne dici di questa pluralità di razze che popolano le nostre città? Delle culture e delle religioni che si trovano a convivere fianco a fianco? Delle scelte di tipo sessuale che non sono più conformi a quella che un tempo era definita la "norma"?
I bambini cristallo invece sono tutti quei bambini di oggi ai quali non puoi più nascondere le verità, che dicono e fanno esattamente ciò che pensano, che vengono a dirti
"mia mamma ha detto questo ma io so che non è vero perché...sono contraddistinti dalla purezza e dalla preziosità dell'essere cristico, sono loro che cambieranno il mondo e che aiuteranno il nostro cambiamento.
Sei giovane Wanrod e come tutti i giovani hai una visione relativa agli anni in cui hai vissuto, ma sei dotato di capacità di ricerca senza farti abbagliare dalle apparenze, ecco perché non professi atti di fede...ti stai muovendo in questo mondo e ti stai guardando attorno, sei alla ricerca delle tue esperienze, di ciò che ti aiuterà a comprendere meglio per decidere quale sarà la strada da percorrere.
Ciao Wanrod, il fatto che sei qui è già un segno di ricerca che ti contraddistingue.