Siete d'accordo con questa frase?

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Wanrod

Siete d'accordo con questa frase?

Messaggioda Wanrod » 28/12/2012, 10:33

Per coloro che hanno fede, non è necessaria alcuna prova.
Per coloro che non hanno fede, nessuna prova è sufficiente.

Roberto

Re: Siete d'accordo con questa frase?

Messaggioda Roberto » 28/12/2012, 13:55

Perfettamente.
Thank you guy

Orione

Messaggioda Orione » 28/12/2012, 17:56

Sono d'accordo al 100 %. La fede non ha bisogno di prove.... si ha fede o non la si ha...

sharhazad

Messaggioda sharhazad » 28/12/2012, 18:40

Si per me chi ha fede non deve dimostrarlo!!!!!
Posso anche sembrare senza...
o con poca,ma quello che conta è sapere che dentro me non è così!!
Avrei da fare un lungo discorso su chi lo dimostra anche fin troppo bene...
ma non sono di natura polemica...lasciamo andare..
qualcuno mi ha insegnato,amore,gioia e compassione(che non è pietà...per niente)
Scusate...di solito non mi dilungo su questi argomenti....
ma...anch'io sono curiosa di sapere come la pensate!!!!!
Abbraccio ,sha
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 28/12/2012, 19:03

se c'è la fede non servono prove per credere . Né serve tentare di convincere chi non ce l'ha, ma si può sempre seminare :emtc10:

Serve però una buona dose di discernimento prima di credere a tutto quello che ci viene propinato, ma questa è un'altra storia che non ha a che fare con la frase iniziale :emtc8:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Rubis

Messaggioda Rubis » 29/12/2012, 8:52

..... Concordo con te Sha....

La nostra Coscienza sa se la nostra fede è salda, dimostrarlo "volutamente" potrebbe essere ego mascherato, ma essere spontanei, sinceri e senza secondi fini... allora la Fede fa capolino da sola e testimonia il suo Essere....
Grazie a tutti voi...
Buongiornissimo....
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 29/12/2012, 10:20

E' una di quelle frasi che contengono implicitamente la risposta, per cui non si può non essere d'accordo su una frase come questa. Certo che, come dice Shanti, è necessario utilizzare il proprio discernimento perché anche un atto di fede può diventare una gabbia dalla quale non ne esci più nemmeno quando ti dimostrano i limiti dello stesso.
E tu Wanrod che hai posto questa domanda, cosa ne pensi? Quale pensiero o esperienza ti ha indotto a scriverla?
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Wanrod

Messaggioda Wanrod » 29/12/2012, 23:33

Suppongo di aver postato questa frase perché non sono mai riuscito ad avere fede incrollabile in qualcosa. :emtc57:

Non credo dipenda dall'età adolescenziale, presumo dipenda dal mio carattere, sono portato per natura a cercare di indagare tanti concetti e mettere sempre in discussione quello in cui credo. :emtc114: :emtc114:

Sono riuscito solo ad avere fede nel fatto che gli uomini possano davvero fare belle cose, e non credo sia poco. :emtc168: :emtc168:

Ma visto che sono abituato anche a guardare il cielo, allora sì, mi faccio un sacco di domande sulla vita là fuori. :emtc48: e suppongo che qui voi tutti crediate nell'esistenza di un qualche popolo lì fuori.
Valeva la stessa cosa per me: d'altra parte fu proprio cercando informazioni su alcune razze aliene che un anno e mezzo fa sono capitato su questo forum :emtc10: oggi non ho più molta fede che esistano alieni, non ho più molta fede in discorsi come Bambini Indaco e simili...ripeto, probabilmente dipende dal mio carattere testardo.
Ma non ci facciamo una tragedia, la ricerca della verità continua :emtc102: :emtc102:

Notte!!! :emtc51: :emtc51: :emtc53: :emtc55: :emtc53:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 30/12/2012, 16:48

posso capirti sugli alieni, dei bambini indaco o cristallo però ci sono testimonianze dirette.
Li ritengono , minimizzando, dotati o strani, ma va bene anche cosi'.
Dipende dall'età adolescenziale , avrai modo di conoscere molte persone, secondo me è presto per dare risposte definitive, le sorprese arrivano quando meno te lo aspetti.
Ciao a tutti :emtc168: :emtc168:
Immagine

Immagine

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 30/12/2012, 18:47

Io invece ho sempre creduto che noi della terra non siamo gli unici a popolare questo Universo; se penso poi che questo Universo ha all'incirca 13,7 miliardi di anni luce e che il suo diametro, osservabile, è pari a 93 miliardi di anni luce circa, mi vien da dire che si pecca di presunzione a pensare che siamo gli unici abitatori, solo perché le nostre capacità ci fanno abbracciare una realtà piccolissima rispetto a quella effettiva, si parla del 4/5 per cento delle conoscenze in nostro possesso. Per cui in questo caso non professo nessun atto di fede credendo che arriveranno gli alieni a salvarci, ma che prima o poi riusciremo a stabilire contatti normali con loro, quella è mia convinzione.
Quanto ai bambini indaco, cristallo e arcobaleno ti posso assicurare che esistono realmente, questo non è altro che un modo per definire le nuove generazioni a partire dal 1954, epoca in cui sono nati i primi bambini indaco, i pionieri che poi sono arrivati in massa negli anni 80. Qual è stato il loro scopo? Semplice, abbattere tutti gli stereotipi e gli schemi che non ci permettevano di farci evolvere...partendo dal sessantotto fino ad arrivare ad oggi è stato tutto un susseguirsi di mutamenti che hanno sconvolto valori di riferimento e priorità sociali...e non entro nel merito del giudizio bene o male perché assolutamente fuori luogo, prendo semplicemente atto di cose successe e di conseguenze derivate.
Arriviamo poi ai bambini arcobaleno...cosa ne dici di questa pluralità di razze che popolano le nostre città? Delle culture e delle religioni che si trovano a convivere fianco a fianco? Delle scelte di tipo sessuale che non sono più conformi a quella che un tempo era definita la "norma"?
I bambini cristallo invece sono tutti quei bambini di oggi ai quali non puoi più nascondere le verità, che dicono e fanno esattamente ciò che pensano, che vengono a dirti "mia mamma ha detto questo ma io so che non è vero perché...sono contraddistinti dalla purezza e dalla preziosità dell'essere cristico, sono loro che cambieranno il mondo e che aiuteranno il nostro cambiamento.
Sei giovane Wanrod e come tutti i giovani hai una visione relativa agli anni in cui hai vissuto, ma sei dotato di capacità di ricerca senza farti abbagliare dalle apparenze, ecco perché non professi atti di fede...ti stai muovendo in questo mondo e ti stai guardando attorno, sei alla ricerca delle tue esperienze, di ciò che ti aiuterà a comprendere meglio per decidere quale sarà la strada da percorrere.
Ciao Wanrod, il fatto che sei qui è già un segno di ricerca che ti contraddistingue. :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Torna a “Condivisione”