[...] siete pronti per la libertà? Suona così seducente. Libertà! Libertà da quel brutto lavoro, da quel pessimo partner, dai vostri figli, da qualsiasi cosa sia. Ma questa non è vera libertà. La vera libertà sorge da dentro di voi. Libertà da voi stessi, libertà per voi stessi. La vera libertà. Pochissimi esseri l'hanno avuta. Alcuni in realtà pensano di essere liberi perché vivono in “un paese libero” e gli è stato detto che hanno la libertà. Ma questo non significa che siano liberi, significa solo che hanno l'illusione della libertà.
Fermiamoci un momento. Siete veramente liberi? Lo siete davvero? Ci pensate, ne avete un po' qua e un po' là. Liberi di scegliere quale cattiva pizza mangiare. (risate) Ma la vera libertà ...la vera libertà. Ne parleremo oggi, ma prima voglio parlare del mondo, della Terra, di cosa sta succedendo.
Siamo alla fine del 2012. La fine di molti grandi cicli su questo pianeta. Uno dei cicli riguarda la libertà. Andando da una schiavitù personale – schiavi di se stessi, schiavi degli altri – ad una personale libertà.[...]
Link al testo completo: http://www.stazioneceleste.it/tobias/liberta_shoud2.htm
Lo shoud precedente: http://www.stazioneceleste.it/tobias/liberta_shoud1.htm