Shaumbra Speaks - Alice nel paese delle meraviglie

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
shanti
Amministratore

Shaumbra Speaks - Alice nel paese delle meraviglie

Messaggioda shanti » 24/01/2012, 12:34

DA:Fiorenzo Antognozzi A:Shaumbra_Speaks Messaggio contrassegnato Martedì 24 Gennaio 2012 5:09

[Shaumbra_Speaks]
Alice nel Paese delle Meraviglie

ADAMUS:

Il 2012, in un certo senso, è l’anno di Alice nel Paese delle Meraviglie ed Alice rappresenta Voi ed il vostro Viaggio.
So che molti di voi hanno letto ed hanno familiarità con questa Storia, le sue metafore e simboli sono molto, molto appropriati per questo anno.
Ecco il perché, date un'occhiata al simbolismo presente: Alice, una ragazza normale, cade dentro la tana di un Coniglio, questa è una metafora che rappresenta l’entrare in voi stessi, il cadere dentro al vostro proprio mondo e al mondo delle vostre illusioni.

Alice incontra questo Coniglio bianco che è sempre in ritardo per le riunioni.
Questo rappresenta la simbologia del tempo, l'illusione del tempo, e ciò è qualcosa di cui nel 2012 vi renderete conto, che il tempo è una meravigliosa
illusione.
Il Tempo vi consente di avere movimenti di creatività, di guardare letteralmente al vostro progredire, ma quest'anno realizzerete che il tempo è una grande illusione, e come il coniglio bianco sempre in ritardo, sempre oltre il tempo, sempre proveniente dal passato, quest’anno vi renderete conto che il tempo è un'illusione, un bella, magnifica illusione, ed è qualcosa che da ora che vi servirà in modo nuovo.
Invece di essere lineare, il tempo è come un cerchio, anche come una spirale.
Voi non sarete più intrappolati nella vecchia struttura del tempo, oh sì, esso vi serve come base giorno dopo giorno, ma nel vostro lavoro di andare al di là della mente, verso uno stato di Coscienza Superiore, vi renderete conto che il tempo è una grande illusione.

Ci sono molte altre belle metafore in Alice nel Paese delle Meraviglie.

A momenti lei rimpicciolisce e poi ingigantisce, e questo è un simbolo dell’illusione dello spazio.
Avete imparato ad usare, a manovrare il vostro corpo fisico nello spazio, e vi renderete conto quest’anno che anche questa è una bella illusione.
Voi potete muovervi dentro e fuori da questo spazio in cui siete ora focalizzati, potete espandere o rendere minuscolo il vostro spazio.
Realizzerete che nello stesso momento potete spostarvi in più spazi, cioè in più dimensioni.

Voi state andando oltre i limiti di tempo e spazio, e lo state facendo mentre ancora vivete all'interno dell'illusione di tempo e spazio.
Vi renderete conto che essi sono un qualcosa di malleabile, flessibile, un qualcosa che può servirvi in modo nuovo.

Ora, io faccio una piccola pausa qui, per dirvi che questo andare oltre il tempo e lo spazio può essere scomodo in un primo momento, perché la vostra mente e tutti i vostri punti di connessione si basano su questi elementi di tempo e di spazio combinati con cose come la gravità, la polarità e la dualità. Così quando il vostro Corpo e il vostro Corpo di Coscienza iniziano ad andare oltre lo spazio, ciò vi fa sentire un po' strani.
Potreste sentirvi storditi, disorientati, potreste sentirvi molto, molto piccoli, come ha fatto Alice, e poi improvvisamente molto, molto grandi.
Il mondo intorno a voi, inclusi la vostra casa, la vostra realtà fisica, in un momento potrebbero sembrare schiaccianti, enormi e un attimo dopo potreste percepirli molto, molto piccoli, così come è stato per Alice.

Nel paese delle meraviglie Alice piange un fiume di lacrime, un simbolo per il vostro proprio Rilasciare, che vi causa tristezza nel vostro proprio Viaggio. Ciò fa parte di tutta questa faccenda della Liberazione, quando vi rendete conto che vi siete staccati, che vi siete liberati dal vostro passato, dal fiume del vostro passato, ciò vi causa tristezza, vi fa piangere, e le lacrime che versate sono generate dalla sensazione di perdita, dalla solitudine che sentite dentro di voi.
Il passato è in effetti una Parte di voi e il liberarvene vi causa tristezza.

E questo fiume di lacrime a cosa porta?
Esso in realtà libera Alice da molte cose, la libera, la lava dalle limitazioni in cui era e la trasporta in una nuova realtà, in una nuova e bizzarra realtà,
strana, illogica, una realtà in cui lei incontra il Cappellaio Matto, la regina e tutti gli altri personaggi.

Il Cappellaio Matto, squilibrato, fuori di testa, che ancora cerca di usare, di lavorare con la mente, ma la sua mente è invece da tempo collassata su se stessa.
Questa è una metafora per voi, per il vostro proprio "cappellaio matto", per la vostra propria follia.

E nel 2012 scoprirete che la vecchia logica non necessariamente lavora più.
“Quattro volte cinque è uguale a dodici”, questa fu una rivelazione per Alice, che si chiedeva come ciò potrebbe essere, perché non ha senso.
“Quattro volte dodici”, non si suppone essere uguale a dodici, ma lo era in quel pazzo mondo.
Ma forse non era così folle come sembrava.
Forse, forse, cari amici, la logica che avete utilizzato in passato sta per essere sostituita da qualcosa d'altro, da un nuovo modo di pensare, da ciò che voi chiamereste Alta Intelligenza, Intelligenza Divina, Intuizione, Intelligenza Interiore, dove non necessariamente quattro volte cinque è uguale a venti, ma può essere dodici, può essere mille o un milione.

In questo anno scoprirete che rilascerete queste vecchie e rigide modalità, che rilascerete il vecchio modo di correlare o collegare le cose, tipo “il blù è un colore e l’universo è blù”.
Ciò potrà essere difficile a volte, perché voi volete ancora quelle vecchie correlazioni, volete ancora il vecchio modo di collegare le cose, ma in questo
anno scoprirete che il non collegare nel vecchio modo le cose, non è altro che Liberazione, Libertà.
Le cose, i punti non devono connettersi tra loro per funzionare, perché ogni punto, ogni potenziale, ogni particella di energia sono completi in se stessi.

Ci saranno delle sfide per lavorare con questo, ma qui è dove fate un profondo respiro, giocate con le energie e vi permettete di avere fiducia in voi stessi.
Permettete a voi stessi di essere in questo fantastico Nuovo Mondo, in tutta una diversa serie di illusioni e realtà, e in un rilascio di molti dei legami che vi hanno trattenuto in passato.

In questa storia, Alice fu anche portata davanti ad un tribunale.
Questo è un simbolo o metafora del vostro continuo auto-giudicarvi.
Era comunque un finto tribunale e quando Alice cercò di parlare, le fu detto che se non faceva attenzione, avrebbe potuto “perdere” la testa, perché gliela tagliavano, ecco un altro bel simbolo, miei cari amici, per voi.
Questa è la vostra Mente al lavoro, la Mente, la vostra Giuria, che vi giudica in tutto quello che fate, che vi dice di non di parlare, che vi dice che andrà fuori con la vostra testa se non seguite le regole.
In un certo senso, questa è una benedizione, "fuori di testa" il che significa "oltre la mente", al di là di tutte queste vecchie voci di giurie dentro voi stessi,
con la pazza regina, con la pazza corte.
Così cosa fa Alice? Parla comunque, diventa enorme, alta un miglio e più, e parla, dice ciò che vuole dire.
E questo è un simbolo, miei cari amici, per voi, ad essere nella vostra propria voce, ad essere voi stessi.
Se non l’avete fatto fino ad ora, fate la scelta di farlo quest'anno.

Alice infine sconvolse l'intero Sistema, trasformò tutti i vari Personaggi in carte da gioco, perché in un certo senso era tutto solo un gioco.
Loro erano piatti, non avevano Profondità, erano irreali, e poi quando Alice si svegliò, pensò di avere le carte sparse sul suo viso, ma in realtà erano solo foglie.
Solo foglie, foglie che rappresentano il passato, la rotazione delle stagioni, il cambiamento, la metamorfosi.
In un certo senso, anche voi avete queste foglie sul vostro viso, che sono un ricordo del passato, ma anche un promemoria che tutte le cose cambiano, ringiovaniscono e sono di nuovo fresche e diverse.

* * *

Archivio on-line di "Shaumbra_Speaks" -StazioneCeleste - il sito del Crimson Circle
laluceinteriore.forumcommunity.net
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Re: Shaumbra Speaks - Alice nel paese delle meraviglie

Messaggioda drago-lontra blu » 24/01/2012, 13:16

questa volta il messaggio mi lascia poco.
Vorrei evitare la critica e restare nel: La penso cosi', possibilmente; mi sembra un rimescolamento delle solite cose e nulla aggiunge a quanto conosco fino ad ora, a tratti mi pare perfino che ci azzecca poco nella simbologia, per quello che vale la mia opinione.
La stasi di cui si parlava in un precedente post pare che colpisca anche i messaggi, riproponendo concetti sotto forme diverse, ma senza nulla aggiungere di sostanziale.
Probabile che dipenda da me, magari se dite come la pensate ci facciamo un opinione completa.
Un abbraccioneeeeeeeeee :emtc126:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 24/01/2012, 13:28

Sì, è più banale di altri, ma a me, che poco mastico i simbolismi delle favole, è piaciuto. Al di là di questo come sempre, ogni messaggio può risuonare o meno, in base a come siamo. Sono concetti che quasi tutti noi conosciamo, mastichiamo e già stiamo vivendo, quasi tutti.
Forse in fondo non c'è niente di nuovo e di sostanziale da aggiungere a tutto ciò che conosciamo, forse sono solo ripassi perché ora è davvero il tempo, per chi ancora non lo sta facendo, di vivere tutti i concetti e le parole lette e ascoltate. :emtc110:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 24/01/2012, 13:32

Per questo mi piace quando un post mi dice poco, perché per altri può raccontare cose differenti, e mi piacerebbe conoscerle, come in questo caso.
Ho notato la calma, anche di pensiero che mi sta attraversando, se tanto mi da tanto, anche in questo caso, siamo sull'onda giusta eh eh eh, aspetto cosa dirà Miky...
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 24/01/2012, 13:48

.... sono cose che già vivono in te, che già hai portato a fiorire nella tua vita. A te basta un soffio e le foglie non ti copriranno più il viso, il giudizio è lontano, hai rilasciato gli stretti legami che ti bloccavano le gambe, molte sfide sono arrivate ed hai fatto un buon combattimento, ora dici la tua verità con fierezza e il Nuovo Mondo è nei tuoi occhi e nei tuoi passi.

Ecco la calma sorella, guadagnata e meritata. :emtc110:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 24/01/2012, 14:07

urca, ma cosi' non vale. Mi stramazzi Fanny e li altri 8.
Grazie per le tue parole, perché so che lo pensi veramente. :emtc63:
Immagine

Immagine

Torna a “Evoluzione e Ascensione”