Tempo fa sono andata in un parco dove ci sono molti animali, perché sapevo che ci sono dei bisonti americani. Non amo questi luoghi, ma il desiderio di vedere i bisonti era molto forte.
Io amo moltissimo questo splendido animale, dagli occhi dolci e dalla mole immensa.
Lo amo anche perché è l'Animale Totem che protegge il mio spazio sacro e che sento in modo più forte.
I bisonti sono protetti da un doppio recinto, distanziato da uno spazio di circa due metri.
In questo periodo, i bisonti fanno la muta del pelo e sono cosparsi, sulle groppe da enormi ammassi di pelo che cade a terra.
Ora, so che vi sembrerò matta, ma per me, che amo il bisonte, avere un po' di pelo da mettere nella borsa di medicina, è una cosa bellissima.
Ma non era possibile arrivare al recinto più interno, dove facevano bella mostra di sè, attaccati alla rete dei ciuffetti di pelo.
Ma, all'interno, c'erano batuffoli enormi attaccati agli alberi o al legno delle mangiatoie.
Sconsolata decido di prendere un ghiacciolo, e, così, senza speranza, chiedo alla ragazza del bar se non le capita mai di raccogliere del pelo di bisonte.
Ora, una persona normale, se vede del pelo per terra, non lo nota nemmeno e, certo non gliene importa un fico secco.
Lucy, così mi ha poi detto di chiamarsi, mi guarda un po' stupita e mi chide timidamente ,...come mai?
Non ho esitato e le ho raccontato tutto, del Totem, del mio amore per quella cultura ecc.
Lei mi dice, aspetta, e, molla lì il bar e si infila tra i due recinti, fa tutto il giro della rete interna e torna, sventolando un mucchietto degli ambiti peli.
Li mette in un sacchetto di carta e me li dona.
Non sapevo davvero come ringraziarla per questo suo gesto pieno d'amore, senza nessun giudizio, senza pensare che era una sciocchezza. Un gesto fatto solo per darmi qualcosa a cui tenevo.
Nel momento in cui io le ho detto come stavano le cose, non ha esitato e ha fatto un gesto che non dimenticherò mai, per me, una perfetta sconosciuta.
Ero talmente felice che, per lasciarle qualcosa in dono, per ringraziarla, ho staccato il piccolo angelo che ho sul cellulare e l'ho dato a lei.
Lei si commuove e mi dice...per così poco...ma un gesto così non è poco, è Amore incondizionato.
Un'insegnamento che mi è arrivato in regalo, insieme ai peli del bisontone.
Ma, non finisce qui. Si è fatta dare il mio numero di telefono e, giorni dopo, mi ha chiamata dicendomi che, quando sono arrivati gli inservienti che portano il cibo agli animali, ha chiesto loro di raccogliere tutto il pelo che trovavano. Ne ha raccolto uno scatolone e oggi mi è stato consegnato.
Mi chiedo cosa avrà detto agli inservienti e che faccia possono aver fatto! eh eh eh.
Forse vi sembrerà una storia leggera e frivola, ma per me ha un significato profondo. Un gesto d'Amore, per una persona sconosciuta, solo ed esclusivamente per farle piacere, é una cosa bellissima. E va al di là del pelo del bisonte, è un dono passato da cuore a cuore.
Grazie Lucy, sei una persona di luce, e, con tanta semplicità, mi hai mostrato un cuore grande e luminoso.