Shanti e i bisonti

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

Shanti e i bisonti

Messaggioda shanti » 18/07/2009, 23:08

bisonte
Tempo fa sono andata in un parco dove ci sono molti animali, perché sapevo che ci sono dei bisonti americani. Non amo questi luoghi, ma il desiderio di vedere i bisonti era molto forte.
Io amo moltissimo questo splendido animale, dagli occhi dolci e dalla mole immensa.
Lo amo anche perché è l'Animale Totem che protegge il mio spazio sacro e che sento in modo più forte.
I bisonti sono protetti da un doppio recinto, distanziato da uno spazio di circa due metri.
In questo periodo, i bisonti fanno la muta del pelo e sono cosparsi, sulle groppe da enormi ammassi di pelo che cade a terra.
Ora, so che vi sembrerò matta, ma per me, che amo il bisonte, avere un po' di pelo da mettere nella borsa di medicina, è una cosa bellissima.
Ma non era possibile arrivare al recinto più interno, dove facevano bella mostra di sè, attaccati alla rete dei ciuffetti di pelo.
Ma, all'interno, c'erano batuffoli enormi attaccati agli alberi o al legno delle mangiatoie.
Sconsolata decido di prendere un ghiacciolo, e, così, senza speranza, chiedo alla ragazza del bar se non le capita mai di raccogliere del pelo di bisonte.
Ora, una persona normale, se vede del pelo per terra, non lo nota nemmeno e, certo non gliene importa un fico secco.
Lucy, così mi ha poi detto di chiamarsi, mi guarda un po' stupita e mi chide timidamente ,...come mai?
Non ho esitato e le ho raccontato tutto, del Totem, del mio amore per quella cultura ecc.
Lei mi dice, aspetta, e, molla lì il bar e si infila tra i due recinti, fa tutto il giro della rete interna e torna, sventolando un mucchietto degli ambiti peli.
Li mette in un sacchetto di carta e me li dona.
Non sapevo davvero come ringraziarla per questo suo gesto pieno d'amore, senza nessun giudizio, senza pensare che era una sciocchezza. Un gesto fatto solo per darmi qualcosa a cui tenevo.
Nel momento in cui io le ho detto come stavano le cose, non ha esitato e ha fatto un gesto che non dimenticherò mai, per me, una perfetta sconosciuta.
Ero talmente felice che, per lasciarle qualcosa in dono, per ringraziarla, ho staccato il piccolo angelo che ho sul cellulare e l'ho dato a lei.
Lei si commuove e mi dice...per così poco...ma un gesto così non è poco, è Amore incondizionato.
Un'insegnamento che mi è arrivato in regalo, insieme ai peli del bisontone.
Ma, non finisce qui. Si è fatta dare il mio numero di telefono e, giorni dopo, mi ha chiamata dicendomi che, quando sono arrivati gli inservienti che portano il cibo agli animali, ha chiesto loro di raccogliere tutto il pelo che trovavano. Ne ha raccolto uno scatolone e oggi mi è stato consegnato.
Mi chiedo cosa avrà detto agli inservienti e che faccia possono aver fatto! eh eh eh.
Forse vi sembrerà una storia leggera e frivola, ma per me ha un significato profondo. Un gesto d'Amore, per una persona sconosciuta, solo ed esclusivamente per farle piacere, é una cosa bellissima. E va al di là del pelo del bisonte, è un dono passato da cuore a cuore.
Grazie Lucy, sei una persona di luce, e, con tanta semplicità, mi hai mostrato un cuore grande e luminoso
. bisonte
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Shanti e i bisonti

Messaggioda Ospite » 19/07/2009, 14:22

Sarà che nel parco dove sono andata c'erano anche i bisonti... uno di loro si è avvicinato alla macchina, curiosando per vedere chi eravamo.... l'emozione è stata così forte che non ho scattato nessuna foto, non ci sono riuscita, avrei spezzato quel momento magico.... ma capisco perfettamente quello che hai provato.
E sì, hai ragione, l'Amore incondizionato... si fa sempre riconoscere!
bisonte bisonte bisonte bisonte bisonte bisonte bisonte bisonte bisonte

Mary

Shanti e i bisonti

Messaggioda Mary » 19/07/2009, 22:10

Bellissimo Shanti questo episodio!!!!!
Tu sai che anche a me piace molto il bisonte, vero? Infatti ,durante il seminario in cui tu ci guidavi ad individuare i nostri animali totem mi aspettavo di incontrarlo.......invece no la prima volta, no la seconda e no ancora la terza! Mi si sono presentati altri animali a me cari, ma il bisonte è comparso solo nella ricerca del quarto totem; ma temo,ormai, di aver condizionato il mio inconscio e, come d'accordo, riproveremo al prossimo seminario!
Carinissima questa Lucy,e tu, Shanti, non ti smentisci mai quando si tratta di chiedere ed osare, vero?
Sacra di San Michele insegna!!!!!
Mary

bisonte

shanti
Amministratore

Shanti e i bisonti

Messaggioda shanti » 20/07/2009, 10:51

Eh eh eh...Prema dice sempre che ho la faccia come il fondoschiena....
Ho passato una vita di grande timidezza e chiusura in me stessa, avevo paura anche a fare una domanda su ciò che non avevo capito a scuola, per rendere l'idea.
Non ci sono nata con questo...tipo di faccia eh eh eh.
Poi, lavorando su me stessa, procedendo un po', cadendo di muovo, rialzandomi, cercando in me e trovando un po' di valore in me stessa, ho iniziato a non tenere sempre la testa bassa. Poi ho ritrovato in me, Michele e la sua Luce. Ho capito che se chiedo con gentilezza, spiegando le ragioni e passando attraverso il cuore, le cose accadono.
Forse perché non chiedo mai per me sola.
Il pensiero che mi ha spinta a chiedere il pelo di bisonte, è stato quello di condividerlo con chi fa il cammino sciamanico, con chi ha lo stesso animale totem.
Lo stesso per le chiavi della cripta di Michael.
A volte bisogna osare, perché le aquile osano.
E noi siamo Aquile
anche se spesso ci crediamo polli eh eh eh.

drago-lontra blu

Shanti e i bisonti

Messaggioda drago-lontra blu » 24/07/2009, 20:57

personalmente mi attira poco il bisonte, il perché non so.
mi vedo orso, lupo, tigre, coniglio(uno dei miei animali, un altro è il gatto), civetta, che adoro, non parliamo di lontre poi.....ma il bisonte lo sento poco.
E' un episodio bellissimo, dove si formula ottimamente CHIEDI E TI SARA' DATO.
Penso che anche osare sia incluso nel chiedere..............
Ora hai tutto il pelo di bisonte che ti serve, tutte le penne di aquila, cosa ci vorrebbe ancora? magari sentirci un po' meno polli.........io ne ho un sfilza di figure da pollo lol! lol! lol! .............

quello che fece la palla di pelle di pollo, e tutti i pesci vennero a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta da apelle, figlio di apollo............................eh si, buonanotte ............................................. coro meglio se canto , che dite? cosi' mi passa. Cosa non so, ma passa sicuro. Però non è passa-parola, e nemmeno passaporto, mucca mucca passa la mucca?.................ehehehe, hei, ma davvero avete letto tutto? bip bip caprapal
Immagine

Immagine

Ospite

Shanti e i bisonti

Messaggioda Ospite » 24/07/2009, 21:03

Ehm.... sì ho letto tutto..... c'è il premio??????? Cos'è????? Daaaaaiiiiiiii...... dimmelooooooooooo

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

shanti
Amministratore

Shanti e i bisonti

Messaggioda shanti » 24/07/2009, 21:16

Il totem del Bisonte è difficile da...portare. Se non fa parte dei tuoi totem, cioè delle tue energie, lascia indifferenti. Ma, quando è il tuo protettore dello spazio sacro, faresti anche viaggi assurdi per poterlo vedere.
Il pelo di bisonte è per tutti coloro che lo amano quanto me.
Ma non ho messo questo post per il Bisonte, ma per raccontare di come una persona gentile, ha fatto per me un gesto assolutamente dettato dal cuore. Per una perfetta sconosciuta. Una persona così è cosa rara. Un amico vero lo fa, una persona che ti vuole bene lo fa, ma, una persona che non conosci neanche?
Io l'ho trovato bellissimo e mi sono commossa.

sacra pipa

drago-lontra blu

Shanti e i bisonti

Messaggioda drago-lontra blu » 24/07/2009, 21:32

ok, ho
DIVAGHESCION

SO QUANTO SIA IMPORTANTE PER TE IL BISONTE
e di come ti accompagna in ogni tuo lavoro
per questo hai chiesto cosi' di slancio. Per questo la risposta è arrivata cosi'
di sorpresa .
perché non ci aspettiamo nulla dagli altri, ci hanno abituati che per avere bisogna prima meritare e forse dopo avremo IL PREMIO. Se saremo stati abbastanza bravi.
Ricevere spontaneamente spiazza , da chi è un perfetto sconosciuto lo chiamerei miracolo, succede raramente e ci fa capire che ci sono persone amorevoli e gentili anche nei luoghi più impensati. Per incontrarle serve un grande spirito, e tu, ne hai uno bellissimo.
Michael

Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Shanti e i bisonti

Messaggioda shanti » 25/07/2009, 1:02

So che sai, sorella...e quel Grande Spirito è Lui, che ci sta sempre vicino.
Comunque se si parla di figure da pollo, sono un'esperta anch'io eh eh eh.

Ecchime....

Oliviero Angelo

Shanti e i bisonti

Messaggioda Oliviero Angelo » 25/07/2009, 2:26

Semplicemente e profondamente colpito da questo episodio d'Amore incondizionato. cuore pulsante

Ripresomi poi a stento dalle divaghescion lol! della mia amata sputafuoco dei puffi Drago ho colto l'occasione per ricavarne un Vostro ennesimo insegnamento, anche questo dato con la stessa valenza di quella splendida anima dell'episodio: solo per Amore dell'Amore.
grazie

p.s.: io so di miei due animali totem, forse tre: orso, cane/lupo, e cornacchia.
Ehm.... ma un bello smile d'orso polare potrei averlo? Embarassed
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Torna a “Condivisione”