Sentirsi diversi e incompresi....

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 16/10/2009, 13:27

Sentirsi diversi e incompresi dalle persone a noi vicine

E' veramente una sofferenza per noi quella di sentirci incompresi dalle persone che ci stanno vicino, e di sentirci un po' diversi. Grazie di darci qualche chiarimento in proposito.
“Certo è penoso per tutti coloro che sono nella coscienza cosmica, in una grande apertura di spirito, vedere che le persone che stanno loro vicino sono ancora rinchiuse nell'oscurantismo, nella non-volontà di evolvere.
Ciò che potremmo dirvi, e che speriamo vi rallegrerà molto, è che quando certi eventi piomberanno sul pianeta Terra, molti degli esseri che erano completamente chiusi verso questa apertura spirituale, verso questa coscienza cosmica, si apriranno di colpo. Sarà una specie di
esplosione! Alcuni saranno ovviamente terrorizzati, saranno completamente prigionieri delle energie di paura.

Avete scelto la vostra famiglia per aiutarla un po' alla volta a prendere coscienza
. Anche se i vostri familiari non vi danno ascolto, qualcosa in loro vi sente e questo sarà molto utile a loro. Anche se a volte vi considerano un po' "fuori di testa", il vostro comportamento, la vostra serenità, la vostra gioia e il vostro Amore devono farli riflettere, perché sono degli atteggiamenti che possono farli cambiare completamente.
Se, alle loro critiche reagite con molto Amore, molta Saggezza, non capiranno, si interrogheranno e forse - di colpo - si trasformeranno.

Nessuno sa a che livello spirituale si trovi il prossimo, il fratello, il genitore. Anche se al momento sembra completamente chiuso, si può aprire in pochissimo tempo e procedere molto rapidamente.
Lavorate, mandate loro molto Amore e chiedete semplicemente al Padre che mostri loro il percorso di Luce; se le persone che vi stanno vicino non sono destinate ad aprirsi a questa coscienza universale in questa esistenza, avranno moltissime altre vite per poter comprendere, per poter evolvere. Quando sarete su altre sfere potrete aiutarli con il vostro Amore, perché un essere che ha realizzato una grande apertura di coscienza e che si trova nella quinta dimensione può molto facilmente aiutare - nell'invisibile - degli esseri cari che si trovassero ancora in transito, in travaglio in questa terza dimensione.

Non affliggetevi troppo se tutto non si muove intorno a voi come vorreste! Bisogna semplicemente - e insistiamo su questo punto perché è molto importante - che ciascuno di voi cerchi di lavorare al massimo su tutti i suoi pensieri. Cercate di avere meno possibile pensieri,
sentimenti e emozioni negativi. Cercate di elevare la vostra coscienza al di sopra di tutte queste energie e vedrete fino a che punto sarà facile operare per voi stessi e per le persone a voi vicine.

La Luce e l'Amore vi daranno la forza di cui avete bisogno e che credevate di non avere. Durante le vostre meditazioni - voi che siete già ben avanti sul percorso - dovrete semplicemente inviare Amore sul mondo. Anche se non doveste centrare alcune parti del vostro mondo,
proiettate semplicemente tutto il vostro Amore e la Luce dorata: questo Amore e questa Luce andranno dove devono andare, cioè verso coloro che più ne hanno bisogno.

In quest'epoca di grande trasformazione, domandiamo questo lavoro a tutti gli esseri che hanno aperto la loro coscienza. L'Amore che proiettate su tutti gli esseri, sul mondo intero, sul vostro pianeta è una preghiera. E' la preghiera più bella che ci sia! Anche se non ci sono parole, questa energia verrà emessa attraverso ciò che c'è di più bello in ciascuno di voi.
Bisogna che prendiate coscienza delle vostre immense possibilità! Non addormentatevi più, agite! Avete tutti la capacità di agire, avete tutti una gigantesca potenzialità di Amore, sta a voi utilizzarla, a voi averne coscienza e avere fiducia in voi stessi!

Siete degli esseri straordinari, siete degli Esseri di Luce e questa è una realtà, poiché la Luce brilla in ciascuno di voi, anche se è velata da tutte le energie di involuzione che sono ancora un po' presenti in voi. Sta soltanto a voi far crescere questa Luce affinché illumini completamente il vostro essere! Vorremmo che aveste coscienza di ciò che siete, che non vi lamentiate più della vostra sfortuna e che possiate dire "la mia missione è meravigliosa!"
Cercate di porvi con distacco nei confronti del mondo che vi circonda, cercate di avere un altro sguardo sul mondo anche se nel vostro ambiente di lavoro o in quello delle vostre relazioni ciò
risulta molto difficile. Cercate di lavorare perché vi serve per vivere e cercate di proiettarvi sempre un po' aldilà degli eventi, aldilà delle vostre sperimentazioni di vita."

Monuque Mathieu - www.ducielalaterre.org
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Haryel

Messaggioda Haryel » 16/10/2009, 19:55

grazie Shanti....come le conosco queste parole!!! e sopratutto la parte della famiglia, avevo proprio bisogno di leggerla in questo momento abbracci cuore pulsante ....

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 17/10/2009, 19:51

Grazie Shanti per aver inserito queste parole che rincuorano e danno fiducia, proprio quando spesso, molto spesso si ha il deserto intorno.
Un bacio

dhyan

Messaggioda dhyan » 17/10/2009, 22:35

e cosi' e' shanti e cosi' e'... grazie! l'amore e' la grande forza che puo' spostare le montagne...per cui non ci resta che incamminarci ovunque con la torcia accesa e se qualcuno vedra' anche un riflesso della luce...abbiamo dato un enorme aiuto...e nello stesso tempo..innalziamo ancor di piu' ,la nostra consapevolezza il nostro corpo di luce...

grazie sorella cara!
savitur flame

felicia

Messaggioda felicia » 17/10/2009, 22:48

questa e bellissima,veramente avevo bisogno fortemente di questo!!!!!!!!!!!!!!

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 18/10/2009, 14:57

In ogni frase trovo ciò di cui mi sento circondata, prima di raggiungere la consapevolezza per cui sono qui, è stata dura essere circondati per la stragrande maggioranza da persone con cui ti senti estranea “dentro”, senti che non c'è affinità, senti che non c'è condivisione, si viene guardati come mosche bianche e non capiti, ti senti sola in mezzo alla folla e non capisci cosa ci stai a fare qui, quale è il tuo scopo “reale” nella tua esistenza che percepisci andare “oltre” ma …oltre cosa?
Essere nati in un ambiente chiuso mentalmente ti rende difficile pure respirare liberamente, figurarsi Vivere, anche se devo dire che è “il respiro” che da Vita alla materia, per cui il concetto che vorrei far capire è chiaro.
Ciò implica che se non sei altro che ben determinato e con tante marce in più, c'è veramente il rischio di rimanere invischiati nelle sabbie mobili dell'incoscienza. E anche se hai accanto a te delle persone che riconosci come Esseri di Luce ma che loro si ostinano a non accettare di essere ciò che in realtà è la loro qualità, non è che possiamo fare altro che mostrare loro la Via e sperare che, un giorno, si accenda la scintilla che da origine al Risveglio, e questo solo l'Amore può farlo.
Un abbraccio di Luce e Amore

Raggiodi sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 18/10/2009, 18:20

Per tantissimi anni mi son sempre sentita un pesce fuor d'acqua ... la mia sensazione era quella di stare nel mondo ma di non appartenervi ... e capitava molto spesso che dicessi tra me:"Non è possibile, deve esserci stato uno sbaglio!" ... ora so che non si trattava di alcuno sbaglio, semplicemente non c'era risonanza tra il mio sentire e quello degli altri che mi stavano attorno ... ora so che ho chiesto io di venire qui, proprio in questo mondo, per imparare, o meglio, per ricordare chi sono ...
Cara Raggio, leggendoti mi sembra di scorrere parte della mia vita ....
Un abbraccio

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 18/10/2009, 19:13

straniera in terra straniera, più o meno, da quando ho iniziato a pensare è questo quello che provavo.
La mia famiglia di origine terrestre è quanto di più lontano si possa immaginare ad un qualsiasi accenno di spiritualità, ma da mio padre ho imparato la dignità, la semplicità, la pazienza, ogni suo insegnamento ha fatto in modo, lo so ora, di portarmi verso quel codice che mi appartiene.
Incompresa ancora adesso, perché argomentare quello che ho nel cuore con le persone che conosco, a parte voi, è impossibile.
Ho cercato, anime affini, intorno a me, qua, dove vivo, arduo compito, mentalità troppo chiusa e mi sono arresa, nel senso che ok, andiamo avanti come si può.
Quando la via del Se' inizia in età avanzata, intendo dopo i 50 anni, anche se è molto che si mettono insieme i pezzi, lascia uno strascico di isolamento, difficile far passare un concetto nuovo, ti guardano come un marziano.
Ma non fa nulla, sono qua per questo, per far si che si chiedano sempre di più: ma che dice?.....
se qualcuno arriverà a farci su più di una domanda e magari si incuriosisce, allora, ne valeva la pena, ma il mio compito è questo, portare, portare, far ri-conoscere.
Ma finisce qua, tutto il resto, tutto il poi non mi appartiene, resta solo l'amore infinito.

un abbraccio
Immagine

Immagine

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 18/10/2009, 19:40

Cara Anna, si, anche io trovo tante analogie con Te e tanti altri qui in Città, le percepisco ben oltre le righe che ci scriviamo eh eh eh …. la connessione tra di noi è forte e le vibrazioni viaggiano che è una meraviglia!
Ti e Vi leggo e -adesso-sorrido, perché -comprendo- il perché del mio disagio fino a poco tempo fa. Non sai quante volte mi sono chiesta cosa ci facevo qui, su questo Pianeta, in mezzo a così tante persone in cui non mi ci rispecchiavo, quante volte mi sono detta che avevo sbagliato minimo minimo Epoca o Pianeta!! Sentivo fortemente l'influenza delle Stelle, la notte ero sempre con il naso all'insù, Orione mi piaceva da matti e poi....ho capito. Ecco, si dice che gli altri ci fanno da specchio per come noi siamo, ma sinceramente in quello che distaccatamente osservavo, non erano il mio specchio. Si certo, con alcune persone logicamente c''è questa affinità che si respira qui, tra di noi, ma sono ben poche.
Solo qui e nelle mie figlie “adottate” o con la mia figlia e mio figlio biologici, ho ritrovato queste caratteristiche che ci uniscono e contraddistinguono. Ma al contempo, questo mi fa riflettere ancor di più: chi non ha questa stessa nostra fortuna nell'essersi ritrovati e riconosciuti, il disagio persiste.Vorrei poter avere la bacchetta magica e far stare tutti bene, le persone cosiddette normali mi direbbero che è un sogno, un'utopia, ma l'Amore fa miracoli e i sogni non sono altro che un trampolino di lancio per stupende realtà!
Ottimista? Si, grazie, eh eh eh ….siamo qui per questo, no?!
Un abbraccio pieno zeppo di Luce Blu

RaggiodiSole
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Ospite

Messaggioda Ospite » 18/10/2009, 22:30

L'Amore
che proiettate su tutti gli esseri, sul mondo intero, sul vostro
pianeta è una preghiera. E' la preghiera più bella che ci sia! Anche se
non ci sono parole, questa energia verrà emessa attraverso ciò che c'è
di più bello in ciascuno di voi.

Ecco. L'Amore....

Anche io, come tutti qui, credo... mi sono sentita sempre diversa. Quando ero piccola piangevo perché mi rendevo conto di essere completamente diversa dal resto della mia famiglia, e non comprendevo il perché. "straniera in terra straniera" dice Drago Blu.... non avrei potuto trovare un'espressione così azzeccata nemmeno in un milione di anni.
Eppure, l'Amore... sempre è stata la mia bussola. E spesso è proprio questo che mi ha resa diversa, ma nn importa. Tantissime volte è servito a far capire, ad aprire il Cuore e la Mente delle persone. Di alcune, certo.... ma anche fosse stata una sola, ne sarebbe valsa la pena.

Torna a “Meditazione”