Arc. Michele " IL SENTIERO DELL'ASCENSIONE E' IL SENTIERO DELLA LIBERTA'"

Messaggi, luoghi, immagini dell'Arcangelo che protegge Città di Luce.
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Arc. Michele " IL SENTIERO DELL'ASCENSIONE E' IL SENTIERO DELLA LIBERTA'"

Messaggioda Mary » 10/09/2013, 21:36

Il Sentiero dell'Ascensione è il Sentiero della Libertà

Traduzione di Magda Cermelli ©

Amati Maestri,

Dopo che siete entrati nella vostra coscienza individualizzata, rendendovi conto di essere una scintilla divina del Creatore Supremo,TUTTO CIÒ CHE È, siete stati programmati con la consapevolezza che eravate predestinati a viaggiare nel grande vuoto non manifestato come emissari di Luce. La vostra Missione Divina è stata codificata profondamente nel vostro Immortale Sé Spirituale, ed anche all'interno dell’Atomo Semenza del vostro Sacro Cuore. Voi, insieme a tutte le altre "Scintille risvegliate della consapevolezza di sé", eravate destinati a sperimentare tutta la meravigliosa diversità della creazione per il Creatore, Dio nostro Padre/Madre, e tutti i grandi Esseri di Luce, la cui missione predeterminata prevedeva che essi sarebbero rimasti nei regni di Luce più elevati, raffinati.

Vi diciamo questo perché desideriamo farvi capire quanto antichi e complessi siete. Siete venuti in questa vita con un patrimonio di conoscenza ed un ricco, composito lignaggio codificato nel vostro DNA, nella vostra struttura cellulare, nei vostri corpi mentali ed emozionali, così come un ampio sistema chakrico di virtù, qualità e talenti. Forse vi siete chiesti perché i membri di alcune famiglie possono essere così diversi fisicamente, mentalmente ed emotivamente, quando, da un punto di vista terrestre, essi discendono dagli stessi genitori e lignaggio. Il lignaggio della vostra famiglia fisica in questa vita è solo una minuscola parte della vostra vasta storia ed inestimabile eredità - di chi siete veramente.

Avete separato la vostra coscienza o frammentato voi stessi milioni di volte al fine di sperimentare la grande diversità della Creazione, e vi siete anche riuniti con molti dei molteplici aspetti di voi stessi più volte di quanto possiate contare. Ogni volta che lo avete fatto, avete aggiunto informazioni più complesse ed esperienze uniche nella vostra banca della memoria. Più vi allontanavate dalla perfezione del Creatore Supremo, e più sprofondavate nella multi-dimensionalità, più dense e meno perfette diventavano le vostre creazioni, perché avevate meno pura sostanza di Luce con cui lavorare. Pertanto, non vi è alcun biasimo e non ci dovrebbero essere sentimenti di colpa e di fallimento, perché ogni vita è stata progettata come un’esperienza di apprendimento attentamente pianificata. Tuttavia, questo ciclo di Espansione Cosmica Creativa ormai sta volgendo al termine. Adesso è il momento per voi di rivendicare la vostra Maestria del Sé e la capacità di creare cose di bellezza e di armonia in conformità con l'originale piano divino di livello superiore.
Adesso che siete consapevoli di avere il potere di attingere ad una illimitata riserva di pura Sostanza Vitale Cosmica - l'Amore/Luce di tutta la Creazione - che cosa state aspettando? Il rifiuto del vostro diritto di nascita divino è una farsa, ed il vostro Sé Superiore non smetterà di pungolarvi per aiutarvi a risvegliarvi e a rivendicare la vostra regale eredità. Voi, Anime del Seme Stellare, che state aprendo la strada nel processo di ascensione, avete raggiunto il punto più lontano nel vostro cammino di separazione, ed ancora una volta vi siete profondamente immersi nel processo di ricongiungimento ed integrazione dei molti aspetti del vostro Sé Divino che sono sparsi per tutto questo Sub-universo.

Quando iniziate a comprendere il vero processo della creazione, la vostra realtà si espande immediatamente in una prospettiva più ampia. Come maestri in divenire, imparerete a diventare non giudicanti, mentre vi sforzate di sviluppare il distacco silenzioso. Nel corso del tempo, svilupperete la sensazione di essere disconnessi dal dramma e dagli eventi quotidiani. Un maestro parla meno, ascolta più attentamente, e mantiene un atteggiamento distaccato da ciò che sta accadendo intorno a lui/lei. Dovete ricercare la serenità all'interno del Sacro Cuore. Lì risiede il vostro centro di Potere e Volontà Divina.

Non importa con quale stazione, circostanze, o livello di consapevolezza vi siete incarnati in questa vita, nel profondo del vostro Sé Spirituale vi è sempre stato un ardente desiderio di integrare le molteplici sfaccettature della vostra Essenza, anche quelle sfaccettature che risuonano a frequenze più basse di quelle che portate nel vostro attuale vascello terrestre e all'interno del vostro campo aurico. Queste sono le dipendenze, le false verità e concetti che avete accettato come vostre, insieme a vari sentimenti profondamente radicati di antipatia, vendetta o giudizio che avete creato nelle vostre molte esperienze terrene. Tuttavia, essi devono prima essere guariti ed armonizzati affinché possano essere riempiti di luce. In questo modo, non dovrete sperimentare il disagio, le difficoltà o le interazioni karmiche di queste passate esperienze della terza/quarta dimensione, perché quello è il vecchio modo. Quando permettete al vostro Sé Divino di Sovrailluminarvi e guidarvi, pensieri sempre più ispirati verranno a voi. Ci sono molti modi per permettere allo Spirito di manifestarsi attraverso di voi; lasciate semplicemente che accada in modo naturale, carissimi. Che cosa fa sorridere il vostro cuore e cantare la vostra anima? Cosa vi porta un profondo senso di soddisfazione interiore? Come desiderate servire? Ci sono molti modi, e voi avete molti talenti (più di quanto ammetterete); tuttavia la scelta è sempre vostra se desiderate o no sviluppare e fare uso dei doni latenti che vi sono stati elargiti.

E’ imperativo che ci siano Maestri di Luce/Guerrieri dello Spirito pronti ad intervenire in ruoli di leadership - quelli che sono disposti ad aprire con coraggio la strada verso i nuovi regni dell’esistenza che sono stati preparati per l’umanità in ascensione. Siete disposti a passare all’avanguardia? Siete tra coloro che sono pronti e disposti a guidare e dirigere, a mantenere saldamente l’obiettivo della nuova visione - la nuova Matrice Divina per il Cielo e la Terra - e poi vedere che si manifesta per il massimo bene di tutti?

Ricordate, miei coraggiosi, che dovete stendere il vostro mantello di invincibilità intorno a voi; dovete rafforzare la vostra determinazione ed alzare la vostra coscienza al di sopra delle frecciate, semi del dubbio e critiche che verranno proiettate verso di voi. Le masse sono ancora vincolate dal mondo repressivo della dualità e della forma fisica. Mentre le loro Anime iniziano ad agitarsi e a spingerle a risvegliarsi, l'abisso tra la consapevolezza della terza, quarta e quinta dimensione si allargherà. Come risultato, le energie di resistenza, risentimento e ribellione saranno vomitate fuori da quelli che sono ancora saldamente nella morsa delle basse frequenze di negatività, limitazione e senso di impotenza. Essi sperimenteranno grande paura per i cambiamenti in atto. Si irriteranno per essere spinti fuori dalla loro zona confortevole, anche se si tratta di una realtà di restrizione e di sofferenza. Tenteranno di screditarvi e diffamarvi, ma voi non dovete vacillare. Dovete restare fermi nella vostra integrità, non giudicare, ma irradiare energia amorevole verso tutti, prendendo la posizione di un maestro benedicendoli, e poi passare a campi più fertili. Siate consapevoli che i cambiamenti si stanno verificando al più profondo livello cellulare in ogni specie sul piano terrestre - nessuno o nessuna cosa è immune alle frequenze più elevate della Luce del Creatore che stanno bombardando e penetrando nel nucleo più profondo di ogni persona, della Terra e di tutta la creazione.

Mentre siete in una forma umana, voi non lasciate le prime quattro dimensioni: i piani di coscienza minerale, vegetale , animale ed umano. Dovete riequilibrarli e riarmonizzarli nelle frequenze designate di armonia e di equilibrio, al fine di attingere ai piani di Luce più elevati. Le leggi universali della manifestazione vi permetteranno di integrare le vibrazioni energetiche delle dimensioni superiori soltanto quando ogni sotto- dimensione inferiore sarà ritornata ai modelli di frequenza appropriati, armoniosi. Imparare a vivere consapevolmente richiederà molta disciplina nella fase iniziale; tuttavia col passare del tempo, vi accorgerete che la vostra mentalità si è espansa in una consapevolezza più approfondita di ciò che sta succedendo intorno a voi ed anche dentro di voi. Lasciare indietro il vecchio mondo può essere dolce amaro. Ricordate, non state arrivando ad un punto morto - state oltrepassando un portale verso un nuovo inizio. Dovete decidere che cosa desiderate portare con voi nel vostro nuovo mondo , e dovete discernere con amore , ma con fermezza, ciò che dovete lasciarvi alle spalle. Mentre espandete la vostra coscienza ed attingete alla saggezza della vostra Sacra Mente, dove sono custodite le frequenze più elevate della coscienza di Dio, la vostra realtà cambierà molto rapidamente. I concetti fondamentali del processo di ascensione sono ciò che vi abbiamo spiegato in questi ultimi anni mentre gradualmente vi trasmettevamo i vari insegnamenti e tecniche della Maestria del Sé.

Come molti di voi che hanno seguito fedelmente i nostri insegnamenti sanno, ogni ambiente dimensionale risuona ad una specifica gamma di modelli di frequenza, con ogni dimensione superiore che vibra all’interno di un’estensione di ottava più raffinata. Mentre facevate il vostro viaggio nel vuoto dello spazio esterno e nelle dimensioni inferiori, in qualche misura, ogni livello comportava una separazione della coscienza dal vostro Sé Superiore. In altre parole, nel vostro corpo mentale, i modelli di frequenza per ogni livello di coscienza (o dimensione) sono stati conservati in quelli che abbiamo definito i pacchetti di saggezza di Luce. Questi erano racchiusi in membrane di Luce o velo che limitavano l'accesso ai vari livelli di consapevolezza delle dimensioni superiori fino a quando non risuonavate nuovamente a quel livello di coscienza. E’ tempo che vengano sollevati i veli dell’ incoscienza, amati , in modo che possiate ricordare la vastità di chi siete, le grandi esperienze che avete avuto ed il luminoso futuro che è davanti a voi.

La Coscienza/creazione/manifestazione nei regni superiori sono fluide e malleabili, e vengono ridefinite e ricostruite ad ogni livello di dimensione superiore in modo da essere compatibili con i modelli vibrazionali di quella realtà. Questo è il processo che sta avvenendo sulla Terra, e dentro ed intorno ad ogni essere umano sul piano terreno umano in questo momento. Più rigida, timorosa e resistente al cambiamento una persona è, più difficile per lei sarà il processo di transizione. Amati, dovete essere disposti a lasciar andare quelle cose nella vostra vita, che comprendono le relazioni nonché le cose materiali che non sono più compatibili con il vostro nuovo Stato d'Essere. Troverete, mentre vi spostate rapidamente in avanti e verso l'alto sul sentiero dell’ascensione, che tutto ciò che vi lasciate alle spalle sarà sostituito da persone e cose di un livello più raffinato, che saranno molto più significative ed importanti nella vostra esistenza futura.

E’ importante che abbiate una buona comprensione di questi concetti avanzati, che cosa significano e come influenzano tutta la Creazione in questa esperienza sub-universale. È necessario che cerchiate e studiate queste informazioni finché non siano saldamente impresse nella vostra mente. Mentre ritornate alla Maestria del Sé ed ancora una volta assumere pienamente il vostro ruolo come co-creatori di una nuova esperienza galattica, è importante che abbiate una totale comprensione delle leggi universali e come usare efficacemente la vostra disponibilità di Particelle Adamantine di Luce del Creatore. Quando lasciate andare i modelli di vita, pensieri ed azioni restrittive, sbilanciate delle densità inferiori, il vostro viaggio verso i regni superiori della Luce accelererà automaticamente .

Potete monitorare e determinare che tipo di forme pensiero state irradiando dalle persone che attirate nella vostra consapevolezza. State sperimentando molti feedback o interazioni negative con le persone intorno a voi? State ancora permettendo alle persone di approfittarsi di voi per sentirvi degni? Quando condividete i vostri doni di abbondanza e consapevolezza con gli altri, quante volte vi sentite in armonia ed amorevole dopo? Quante volte vi sentite pieni di risentimento o sfruttati? Abbiamo sottolineato molte volte in passato: "Sarebbe meglio non fare qualcosa per un'altra persona , piuttosto che farlo per la ragione sbagliata." Ricordate, sono i modelli vibrazionali che proiettate che determinano la giustezza di un'azione, non l'azione stessa . Nel processo di ritornare all'equilibrio e all'armonia, ci deve essere equilibrio in ogni cosa. C'è uno scambio di energia in ogni pensiero che avete ed in ogni cosa che fate. Se date costantemente ad un'altra persona senza ricevere un qualche tipo di scambio di energia positiva, in ritorno, si sviluppa uno squilibrio che presto si manifesterà come risentimento o senso di colpa, e spesso come senso di superiorità o inferiorità. Diventa impossibile irradiare amore incondizionato verso un'altra persona in tali condizioni.

Dovete imparare ad entrare nel silenzio di Sé al fine di connettervi con lo Spirito. Il vostro Sé Superiore e Sé Divino sono in attesa che attingiate al magico flusso della Luce della coscienza divina. Sentiamo le aspirazioni di tanti milioni di care anime che desiderano comunicare con il proprio Sé Superiore e con noi. Vi diciamo che non è così difficile come la maggior parte di voi crede. Tutto quello che dovete fare è affermare la vostra intenzione e poi esercitarvi ad entrare nel silenzio e nella quiete interiore in modo da poter liberare i canali e rafforzare la connessione che già esiste - una connessione che si è atrofizzata per l’uso improprio o il non uso.

Spesso vi diamo delle nuove informazioni che devono essere accettate o rifiutate tramite il dono del discernimento. Se devono essere accettate come vostre verità, devono essere pienamente comprese ed assimilate al fine di diventare parte della vostra filosofia di vita, e poi devono essere messe in pratica. E’ anche importante che vi trasmettiamo le applicazioni pratiche dei nostri insegnamenti di saggezza in modo che abbiate una buona comprensione delle situazioni di causa ed effetto che possono sorgere quando vi sforzate di integrare ogni nuovo livello di consapevolezza. Non dimenticatelo mai, la mente può essere un servitore competente, ma senza la sua connessione al Sacro Cuore, può essere un maestro di controllo e distruttivo. Ecco perché è indispensabile che guadagnate l'accesso, attiviate e potenziate il Sacro Cuore e la Sacra Mente.

Vi abbiamo insegnato come pregare senza parole, irradiando amore incondizionato verso l'umanità, il mondo e tutta la creazione, e quando a questo aggiungete pensieri di gratitudine ed apprezzamento per tutte le benedizioni che vi sono state elargite, voi pregate nel modo più efficace possibile. Mentre il vostro Sacro Cuore rivive, diventerà più sensibilizzato alle Particelle Adamantine che fluiscono dentro e fuori dal vostro Centro Solare di Potere.
Non potete conoscere o sentire Dio nostro Padre/Madre o il Creatore attraverso un'idea o un pensiero nebuloso o una teoria. Non è sufficiente semplicemente sapere o pensare a Dio, dovete sentire l'Essenza, il travolgente amore del Creatore nel Centro del vostro Sacro Cuore. Poi non vi è alcun dubbio nella vostra mente che vi siete nuovamente riconnessi con il Sé Divino e l'Unità di tutta la Creazione.

Questi sono tempi di grande cambiamento, amati, e voi siete nel bel mezzo di un accelerato processo di unione ed integrazione con i molti aspetti del vostro Sé Divino. Sappiate che le difficoltà, le prove e le opportunità davanti a voi porteranno ricompense inimmaginabili, e pertanto non abbiate paura di uscire dalla vostra zona confortevole mentre cercate di raggiungere le stelle. Accettate il vostro manto di luce radiosa, perché ve lo siete meritato. Seguite il vostro sentiero e non abbiate paura di essere diversi da chi vi circonda.

Rivolgetevi a noi e noi vi guideremo ed aiuteremo in ogni modo possibile. Siate audaci e decisi, miei valorosi guerrieri di pace. Sappiate che io sono con voi sempre e siete profondamente amati.

IO SONO l'Arcangelo Michele



fonte: ligthworker.it

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Arc. Michele " IL SENTIERO DELL'ASCENSIONE E' IL SENTIERO DELLA LIBERTA'"

Messaggioda shanti » 26/10/2013, 21:37

Ancora una volta il mantello di luce. Bellissimo messaggio che continuo a rileggere.

:emtc2: :emtc1: :emtc2:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Arcangelo Michele”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti