"Una varietà di eventi nel mondo stanno mettendo in difficoltà molte persone nel mantenere la fede e il focus necessario per continuare ad impegnarsi con il lavoro spirituale. A livello umano è difficile vedere soffrire le persone e altri esseri viventi. Il petrolio del Golfo che esce sta creando tante cose da vedere a tutti i livelli.
Volevo scrivere ancora sui principi di base con cui dobbiamo continuare a lavorare. E pensavo di parlarne nel contesto del corpo, mente e spirito. Perché è importate per noi indirizzare questi diversi aspetti, altrimenti non stiamo indirizzando verso la pienezza della vita. Ed è importante per noi continuare a lavorare con il principio di come in alto così in basso, come dentro così fuori. Perché c’è sia il lavoro interno che quello esterno che dobbiamo continuare a fare.
Corpo:
Noi siamo venuti in questa vita per sperimentare ad essere spirito che prende una forma. Inoltre viviamo su un pianeta con forma. Il corpo è quello che veste l’aspetto spirituale della vita. E’ importante vivere una vita che onori e rispetti il corpo che è un veicolo dello spirito. E la terra con tutti gli elementi, aria, acqua, e il sole sono forme che sostengono la nostra vita qui su questo pianeta. Tutta la vita fa parte della natura. E per vivere una vita sana dobbiamo vivere in armonia con la natura.
Il genere umano ha fatto la scelta di provare a controllare e manipolare la natura. Questa decisione collettiva ha creato disarmonia. Siamo testimoni di molte conseguenze per questo. Non penso di dovere fare un elenco a questo riguardo per coloro che stanno leggendo questo articolo.
E’ il momento per noi ad imparare a vivere in armonia e in compagnia con la natura e con il resto della vita. Abbiamo bisogno di imparare che quando viviamo in armonia c’è abbondanza di risorse, contrariamente alla vita in scarsità, che è stata creata dalla convinzione collettiva.
La terra si sta ripulendo proprio adesso. Quando ci facciamo il bagno non pensiamo a quello che sta avvenendo ai batteri sul nostro corpo. Noi sappiamo solo che è importante ripulirci. La terra non è arrabbiata con noi. Stiamo solo vivendo un ciclo naturale della vita.
E nello stesso tempo come esseri umani che stiamo prendendoci cura del grande giardino terrestre, è il momento per noi di prenderci la responsabilità delle nostre azioni. Dobbiamo ritornare a vivere la vita come parte della natura che include il cercare di vivere una vita piena di armonia e imparare come onorare la natura invece che cercare di controllarla.
Ogni cosa che ha forma attraversa un costante cambiamento e va a morire. E la morte non è la fine, è una transizione. Dobbiamo imparare ad onorare la vita perché è così preziosa e nello stesso tempo imparare a lasciare andare. E come ho scritto prima tutti i cambiamenti hanno a che fare con la morte. C’è sempre una nuova nascita che arriva in tutti i cambiamenti e le transizioni.
Ci stanno anche chiedendo di imparare a lavorare in collaborazione con le nostre comunità locali. Un esempio di questo è che ci sono diversi progetti che sono stati messi per creare un giardino comunitario nelle città interiori. Questo è un meraviglioso esempio di come possiamo metterci insieme per lavorare in collaborazione e creare cibo necessario a tutti, dove noi viviamo. Le comunità locali si stanno unendo insieme per aiutarci a ricostruire dopo gli eventi distruttivi che stanno avvenendo. E ci sono anche alcuni lavori meravigliosi che possono essere fatti in comunità per aiutare la gioventù a creare una visione positiva del futuro per loro stessi e per il mondo. Questo sono solo alcuni esempi che mi vengono in mente.
Mente:
Nel corso degli anni ho scritto che ogni cosa inizia nel mondo dell’invisibile prima che si manifesti nel mondo fisico. Ogni cosa che esiste sulla terra si forma e nasce dall’interno. Così noi ci dobbiamo focalizzare nel processo interiore in modo da poter vedere le cose che si manifetano sul piano fisico. I nostri sogni iniziano dall’interno. La creazione arriva attraverso di noi e non a noi.
Noi dobbiamo continuare a lavorare per trasmutare/trasformare l’energia dietro ai nostri pensieri così da irradiare amore e luce nel mondo. Vogliamo elevare la nostra consapevolezza a quelle energie che vogliamo alimentare con i nostri pensieri. Le culture indigene ci insegnano che i pensieri sono oggetti.
Come esseri umani siamo nati in un corpo per sperimentare tutta la gamma di emozioni – dall’amore alla rabbia, dalla gioia al dolore. Il punto chiave è imparare ad esprimere quello che sentiamo invece di negare i nostri sentimenti. E dobbiamo imparare come trasformare l’energia dietro ai nostri sentimenti in modo da non inviare o alimentare disperazione e rabbia sul pianeta.
Ricordate che la pratica dell’alchimia è lavorare interiormente e attraverso la densa oscurità che è dentro. Dobbiamo imparare come trasformare l’energia dei nostri pensieri dalla coscienza pesante e di piombo alla coscienza leggera e d’oro con cui riempire la nostra vita e il pianeta.
E dobbiamo essere coscienti come direzioniamo i nostri pensieri. Stiamo direzionando i pensieri verso ciò che desideriamo creare nel mondo? O stiamo direzionando i nostri pensieri per sabotare i nostri sogni? Penso alla frase che usiamo “treno del pensiero” sia un punto chiave nel nostro lavoro. Poiché il treno si ferma in una stazione. Dobbiamo iniziare a sostituire i pensieri sabotatori e disfattisti con pensieri che aiutano a condurci verso il sogno del mondo in cui vogliamo vivere.
E come con ogni giardino, dobbiamo iniziare a guardare quelle piante che hanno forti radici e che stanno soffocando il nostro giardino. Se abbiamo seminato il nostro giardino con pensieri disfattisti allora dobbiamo andare nel cuore del giardino e fare il lavoro per togliere le erbe. Perché quello che piantiamo e nutriamo crescerà.
Continuate ad esplorare le credenze limitanti e sabotatrici che avete raccolto dalla collettività e che sono cresciute con radici profonde nel vostro subconscio.
Se voi pensate ai vostri pensieri come dei semi, quali pensieri state nutrendo durante il giorno? Quello sono i pensieri che cresceranno in piante sane.
I nostri pensieri sono costituiti dalle parole. E le parole hanno potere. In molte culture le parole sono considerate magiche in quanto le loro vibrazioni vanno in alto all’universo manifestandosi come forma nel mondo. Le parole sono fatte di vibrazioni e le vibrazioni mutano nella forma. Come ho già scritto, la potente frase che tutti noi abbiamo recitato da bambini “abracadabra” in Aramico è la frase “abraq ad habra” che letteralmente si traduce in “Creo quello che dico”.
Riflettete quello che create con i pensieri durante il giorno con le vostre parole. Riflettete sui pensieri che elaborate durante il giorno e avrete veramente una visione riguardo la vita e il mondo che state creando.
I nostri pensieri e parole formano i nostri sogni di giorni. Gli sciamani nel mondo stanno dicendo che stiamo sognando un sogno sbagliato. Lo scorso mese ho scritto come il tessuto della realtà continua a dissolversi, per poterci spostarci in una nuova modalità di coscienza e nuovo modo di vivere, ci devono essere persone che sognano nuovi sogni che andranno a sostituire i vecchi sogni.
Sogniamo i nuovi sogni con la nostra immaginazione. Dove si stato focalizzando la vostra immaginazione? Stai usando la tua immaginazione per concentrarti su quello che non funziona? O stai immaginando con tutti i tuoi sensi il sogno che vorresti vedere realizzato per tutta la vita? Nel corso degli anni ho ascoltato molte interviste di persone che hanno fatto cose in condizioni apparentemente impossibili. Una delle affermazioni comuni che ho sentito dalle persone intervistate è, “Noi non sappiamo come sognare abbastanza in grande”. E’ adesso il momento di imparare a fare dei grandi sogni. Espandete la vostra immaginazione!
La natura ultima degli esseri umani è quella di proiettare. E ancora una volta noi usiamo la nostra immaginazione, pensieri e parole per proiettare. Possiamo proiettare le cose migliori verso gli altri o li possiamo buttare giù con le nostre proiezioni. Noi proiettiamo il peggio attraverso la pietà e la disperazione. Possiamo proiettare verso gli altri che sono forti e che hanno la capacità di ricostruire e di manifestare possibilità illimitate con tutti i cambiamenti.
Il cambiamento richiede la morte e il lasciarsi andare ad un nuovo modo di essere. Possiamo proiettare sugli altri affinché tutti abbiamo la responsabilità di creare salute, luce, amore, pace e abbondanza. Facciamo parte di un universo illimitato che aiuta a formare i nostri sogni. Proiettate il meglio verso le persone che conoscete, verso la comunità globale e verso la terra.
Il nostro futuro è creare attraverso quello che stiamo facendo nel presente. I pensieri, parole e proiezioni che abbiamo stanno adesso formando sia il nostro presente che il nostro futuro. È il momento per noi di esaminare ed essere consapevoli per quello che sta crescendo nel nostro paesaggio interiore e che sta germogliando nel mondo.
Poiché la coscienza collettiva fa i cambiamenti evolutivi, noi vedremo delle guarigioni miracolose per l’ambiente. Ma ricordatevi che i miracoli di guarigione nasceranno dall’interno in ognuno di noi quando impariamo a lavorare su quello che stiamo proiettando da dentro a fuori.
Spirito:
Quando vai oltre il corpo e la mente trovi che sei spirito. Questo aspetto dello spirito è divino ed è il riflesso di Dio, la divinità, il creatore, la forza creativa dell’universo, la Fonte.
Trasfigurarsi nella nostra divinità è la pratica con cui lavoriamo con le Notizie di Trasmutazione dal 2000. E questo è il punto chiave del lavoro di Medicina per la Terra. Quando sperimentiamo la nostra natura divina andiamo in uno stato dove la luce si irradia da noi e naturalmente trasforma e guarisce. La luce spirituale crea anche illimitate possibilità su quello che può avvenire, al posto delle limitazioni che le nostre menti mettono sulle cose.
Il sole emette la luce che viene assorbita da tutta la vita. Il sole non decide che, poiché tutte le cose stanno andando “male” nel mondo, oggi non vuole risplendere. Il sole risplende ogni giorno, sia che possiamo oppure no vedere i suoi raggi – il sole risplende sempre. E senza la luce del sole non ci sarebbe la vita sulla terra.
Dobbiamo fare la scelta di risplendere la nostra luce e permettere che la luce di irradiare, non importa cosa sta succedendo nel mondo. Questa è una scelta che dobbiamo fare. Non possiamo continuare ad andare avanti e indietro chiedendoci se alimentare un giorno con la luce e poi l’altro giorno alimentarlo con rabbia e paura. Questo andare avanti e indietro toglie il focus e la concentrazione dalle energie spirituali necessarie adesso per creare un vero cambiamento.
Avete bisogno di riflettere come sta andando il vostro focus e la concentrazione. E avete bisogno di fare una scelta chiara quali energie volete alimentare. Poiché come collettività abbiamo un potere esponenziale di unire insieme le nostre energie. Quali energie volete alimentare?
Ricordate la formula della trasmutazione con cui abbiamo lavorato:
intenzione + amore + unione + armonia + concentrazione + focus + immaginazione = trasformazione, trasmutazione e anche creazione.
Lasciate andare il giudizio del vostro lavoro confrontandolo con quello che avviene nel mondo esterno. Lasciate andare i risultati. Il vostro ruolo adesso è fare il lavoro cui siete stati chiamati e l’universo vi fornirà un percorso per raggiungere i risultati.
E’ il momento di muoversi da uno stato di paura e disperazione verso uno stato di potere. E questo significa fare chiarezza su quali energie vi state focalizzando. Che sia chiaro su che cosa il vostro focus vuole essere.
Pensate a una macchina fotografica. Se continuate a muovere la macchina avanti e indietro tra il coltivare un sogno di speranza e creare un mondo di abbondanza e salute, e l’alimentare un sogno di rabbia, paura e disperazione, non sarete mai in grado di produrre una foto. Per avere una foto chiara dovete mantenere il focus e tenere la macchina fotografica ferma.
In una notte dello scorso mese ho fatto un bellissimo sogno. Ho sognato che continuavo a ricevere telefonata da uomini d’affari che avevano studiato la pratica della trasfigurazione e stavano sperimentando sé stessi come luce divina durante il giorno.
Ognuno di loro doveva fare rapporto ad un medico sul loro stato di salute, in modo che l’azienda poteva rivedere la polizza di assicurazione della salute e tutti stavano avendo dei brillanti rapporti medici.
Quando continuiamo nel nostro lavoro spirituale sperimentiamo che c’è solo una coscienza e avviene la guarigione a livello fisico. E attraverso questa proiezione di unità cosciente nel mondo il pianeta stesso riceve dei brillanti “rapporti medici”.
[...] "


