Samhain, l'11-11-11 e tutto il resto !!!!!!

Notizie, meditazioni e messaggi sui portali cosmici.
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Samhain, l'11-11-11 e tutto il resto !!!!!!

Messaggioda shanti » 29/10/2011, 23:03

Siamo già arrivati a Samhain.
Con Beltain è la festa più importante. In queste due feste si pensava che le porte del annwn (regno degli spiriti) e sidhe (regno delle fate) fossero aperte. A Samhain si celebrava il Capodanno celtico, e poichè il freddo era dominio di Cailleach, i rituali riguardavano il mondo degli antenati, attraverso divinazione e narrazione di storie.
A Samhain (sam + fuin =" fine dell'estate" ma usato nell'accezione di "riunione") ogni fuoco viene spento e riacceso solo il giorno successivo.....( se volete saperne di più, nella sezione "Celti" trovate notizie.,

Ecco, stiamo per riaccendere il nostro nuovo fuoco..

Siamo in un periodo intenso, il 28 si è chiusa la nona onda, il 31 arriva Samhain, un momento di passaggio.
Nella mitologia celtica, nel cuore di ogni entrata c'è un paradosso. La soglia è letteralmente fra due mondi ma, in se stessa, non è né dentro né fuori ed è in entrambi allo stesso tempo. Così Samhain apparteneva sia all'estate che all'inverno.........e a nessuno dei due. Era il cancello per l'inverno e un tempo magico di passaggio fra le stagioni in modo che le vite degli uomini venivano allineate ai cicli sacri della natura.

Si avvicina il portale 11-11-11 e in Arkansas si attiverà uno dei grandi cristalli atlantidei, il Cristallo Platino della comunicazione.
Se avete cristalli provenienti dal vortice dell'Arkansas, magari quelli del portale 10-10-10, sarebbe bello cominciare a coccolarli un po', lavarli, metterli al sole qualche ora, magari posarli sull'incavo del ramo di un albero esposti ai quattro elementi, oppure su una drusa di ametista, o lavorarci insieme un po'.

Sono tempi molto particolari in cui la voglia di ritirarsi nel silenzio si alterna alla voglia di condividere la gioia e la bellezza di un cammino che ci porta a ritrovare chi siamo veramente. Si sente la trasformazione interiore e non solo. Vedo intorno a me che la vita di molte persone sta cambiando radicalmente. C'è molta stanchezza e, a volte, è difficile interagire con le persone, specialmente con quelle di una frequenza diversa dalla nostra. Ma c'è anche una spinta interiore, forte, che ci conduce al cambiamento.
C'è chi sta passando momenti di intensa sofferenza, come se tutto fosse amplificato o chi sta vivendo momenti speciali in cui la connessione col divino è sempre più forte. Ognuno di noi ha i suoi tempi, i suoi modi.

Molte persone intorno corrono all'impazzata mente dentro di noi il tempo va in un altro modo, con altri ritmi. Ci sentiamo a volte fuori posto e ci sono picchi di energia che ci lasciano un po' attoniti.
Poi tutto si acquieta e ci sentiamo staccati dal mondo. E' un momento di riposo, inizia il tempo in cui anche la natura riposa e dorme.
C'è una nuova onda da conoscere, da integrare. I doloretti si acuiscono? Stiamo rilasciando i grovigli energetici che si sono finalmente sciolti. Accade che ci si senta soli oppure che si voglia restare da soli... due opposti. Ma in entrambi i casi ricordiamoci della nostra splendente famiglia di anima. Non siamo soli, c'è chi vibra con noi e anche quando desideriamo la solitudine, sappiamo che la nostra famiglia spirituale sa esserci vicino pur rispettando la nostra voglia di isolamento.

Ieri parlavo con un amico, mi dice ... se tengo i piedi per terra mi ritrovo in mezzo a questo caos e mi lascio prendere... tenere i piedi per terra non è questo. Tenere i piedi per terra vuol dire tenere la connessione con la Terra, non col caos che vive sopra di lei. La Terra, la Madre è saggia, ha energie trasformatrici, sa guarirci, accoglie le nostre energie pesanti. In questi tempi più che mai non dobbiamo farci agganciare da chi è nella confusione, nella paura e nella rabbia. Ma penso che non serva estraniarsi in mondi lontani o sperare di scappare in astronave per allontanarsi da qui, anche se ricordare i viaggi sarebbe bellissimo. Siamo qui e possiamo ri-connetterci a Gaia, fare da ancoraggio per le sublimi energie di luce che ci stano raggiungendo, riallinearci ai cicli sacri della Natura.

Siamo tra due poli, le energie raffinate del cosmo e le energie potenti e guaritrici della terra. In mezzo c'è il mondo con annessi e connessi. Il mondo di mezzo. Se rimaniamo connessi al Cosmo e ancorati a Pachamama, che succede? Succede che dentro di noi si riuniscono queste due energie e, ad ogni respiro le trasmettiamo, riempiamo l'aria intorno a noi, contagiamo chi sta cercando il risveglio, aiutiamo chi è affannato ma aperto al cambiamento.

Diventiamo canali di energie di luce, il nostro ponte arcobaleno si allarga, si attiva, vibra, diventiamo rice-trasmettitori di frequenze benefiche.
Nuovi codici di luce stanno arrivando, nuovi cristalli si stanno risvegliando, nuovi passaggi interiori, e non solo, si stanno aprendo. Le acque degli Oceani, le Stelle, la Terra, i Venti e il Sole, sono vitali, in fermento. I veli diventano più sottili, lo sono già, a samahin si assottigliano ancora di più. Anche i veli che celano la nostra essenza interiore diventano più lievi e possiamo guardare meglio dentro di noi, vedere la nostra luce o la nostra ombra e amarle entrambe perché sono parte di noi.

Per molti è il momento delle scelte, per tutti è il momento di essere se stessi, senza più maschere, senza più atteggiamenti falsi che servivano da protezione. Abbiamo davanti a noi discese ardite e abbiamo le risalite, come diceva Lucio, sù nel cielo aperto e poi giù il deserto e poi ancora in alto... con un grande salto.
Ecco, il grande salto. Lo stiamo facendo, lo stiamo facendo dentro di noi, e, per molti accade anche fuori, nella vita quotidiana.

In ogni caso, mi piace ricordare che, come dice una carissima sorella della Città,

"Siamo una coscienza multidimensionale con un potenziale creativo illimitato che si attiva
quando fondiamo il nostro Essere con il Cuore Universale."


Questo grande Cuore Universale ci sta accogliendo.
Vi abbraccio nel raggio blu dell'amore e pazientate se ogni tanto mi prendono questi raptus
Very Happy ..
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Samhain, l'11-11-11 e tutto il resto !!!!!!

Messaggioda mariposa azul » 29/10/2011, 23:21

Belli questi raptus! Mi domandavo di chi fosse questa comunicazione, pensavo a qualche nome di Stazione Celeste, invece ecco qui il grande nome di Città di Luce: Shanti. Non sto cercando di prenderti in giro. Ma è solamene per sottolinare che siamo sempre alla ricerca di comunicazione e di messaggi scritti da altri ed invece le migliori risorse sono accanto o anche dentro di noi. Penso che sia arrivato il momento di credere maggiormente in noi stessi, nelle nostre capacità di canalizzare la nostra guida interiore.
Grzie Shanti, quanto hai scritto mi risuona molto, un abbraccio.


Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Samhain, l'11-11-11 e tutto il resto !!!!!!

Messaggioda drago-lontra blu » 30/10/2011, 9:57

la prossima volta che Michele scrive, magari, potrebbe pure firmarsi, eh eh eh.
Giusto perché una come me poi non abbia dubbi che impediscono il sonno, nel senso, l'avatar dice Shanti, l'avatar, quello che mi arriva però profuma di blu.
Molto blu, so già che pigiavi mentre le mani andavano da sole, come sempre quando ti prendono i velociratto.

Mi giunge più questo , in questo momento, che il messaggio di Ronna, ma sono legata a fatti personali. Il mio cristallo del 10-10 è quella bellissima drusa di ametista, per metterla al sole ci vorrebbe il sole e non la nebbia, ma ho intenzione di appoggiarci sopra il lemuriano e l'elestiale, e di lavorare con loro.
Grazie, per quanto ho compreso leggendo.
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Samhain, l'11-11-11 e tutto il resto !!!!!!

Messaggioda shanti » 30/10/2011, 21:44

eh eh eh Michael che cita Lucio Battisti

Comunque hai ragione Drago c'era il velociratto. Non canalizzo, ma l'onda blu ogni tanto.... mi attraversa Very Happy

Cara Gabri, è vero, la nostra guida interiore è forte e tutti noi abbiamo dentro molta saggezza. E molta semplictà, perché la leggerezza, la non complicazione ci permettono di vedere meglio, rendono i veli più sottili e tutti noi possiamo attingere alla nostra fonte di luce.....Lo so che non mi prendi in giro. Very Happy

Un bacione ragazze.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Samhain, l'11-11-11 e tutto il resto !!!!!!

Messaggioda Mary » 30/10/2011, 21:52

grazie Shanti per quanto ci proponi!!! è molto chiaro il messaggio!! e dire che siamo sempre alla ricerca di canalizzazioni o messaggi altrui che poi postiamo qui in Città; che bello, invece, leggere quanto proviene da chi conosciamo, frequentiamo in amicizia e con tanta passione ed amore ci conduce al Risveglio e ci aiuta a prendere coscienza di quanto accade dentro di noi!!
un grande abbraccio

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Samhain, l'11-11-11 e tutto il resto !!!!!!

Messaggioda shanti » 30/10/2011, 22:53

Tutto è unione, non importa da dove giunge la voce, l'importante è il risveglio, per noi, per pacha mama, per il nuovo modo di vivere.
Un bacio Mary.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Anna Maria Stella

Samhain, l'11-11-11 e tutto il resto !!!!!!

Messaggioda Anna Maria Stella » 31/10/2011, 0:55

Grazie Shanti per questi meravigliosi raptus che spero tu abbia ancora...
Ho letto e riletto questo importantissimo messaggio più volte, e penso che sia capitato anche ad altri di sentirselo addosso, come fosse diretto individualmente ad ognuno di noi, almeno questa la mia impressione, perché leggendolo l'ho sentito mio, ...
Ti ringrazio per le esortazioni e i meravigliosi consigli che vi sono riportati, hanno il pregio di risvegliare, incoraggiare, confortare e accompagnarci in questo periodo di passaggio e trasformazione in cui scelte importanti vanno fatte...
Grazie per l'aiuto che ci doni... cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Samhain, l'11-11-11 e tutto il resto !!!!!!

Messaggioda Angel » 31/10/2011, 10:15

pulzelle grazie di cuore Sorella delle Stelle.........grazie che sai essere catalizzatore di energie Micheliche che sai donare con amore e semplicità.......
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Samhain, l'11-11-11 e tutto il resto !!!!!!

Messaggioda shanti » 31/10/2011, 11:45

Sono pensieri che ho dentro, cose che ho scritto spesso. Per me la connessione con terra e cielo è importantissima, soprattutto quella con Madre Terra. Quella col cielo ci riesce più facile. Il difficile è stare qua.
Come dice Arcansiel. è importante credere in noi stessi, nella nostra capacità di sentire e di vedere.
E non importa se un pensiero viene da un'entità di luce o da un semplice essere umano perché, noi stessi siamo luce.
L'importante è, trovare uno spunto che ci aiuti a vedere chiaro, magari in un momento in cui ci sentiamo un po' persi o dubbiosi.
Tutto porta doni se guardiamo con gli occhi del cuore e ascoltiamo con le orecchie del cuore.... due magliette su una macchina parcheggiata, il numero di una targa, un falco che sfreccia quando ci sentiamo soli, o le parole di qualcuno che scrive su un forum.
Un abbraccio di luce a tutti, con tutto il cuore
.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Samhain, l'11-11-11 e tutto il resto !!!!!!

Messaggioda Rubis » 31/10/2011, 12:00

sirio galassia sirio


... grazie, grazie, grazie....
...questo post l'ho salvato, altrochè raptus!!!!....
arigrazie...

QUante risposte arrivano ponendo il cuore in ascolto... perenne...

bluangel
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...


Torna a “Portale 9.9.9-10.10.10-11.11.11-12.12.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron