Saint Micheal Mount

Messaggi, luoghi, immagini dell'Arcangelo che protegge Città di Luce.
shanti
Amministratore

Saint Micheal Mount

Messaggioda shanti » 10/04/2012, 13:09

La statua dell'Arcangelo Michele in Cornovaglia, a Saint Michael Mount, è molto diversa dalle altre. Impugna la spada come fosse una croce e tende la mano alla figura sotto i suoi piedi. Non più uccisione, non più morte ma aiuto e trasformazione. Davvero diversa da tutte.
Vediamo raffigurazioni in cui Michele trafigge il drago o satana con la spada o con la lancia, altre con la bilancia, poi questa in cui tende la mano, ancora a Monte Sant'Angelo con la spada in orizzontale dietro la testa, in segno di non combattimento. E quella bellissima di San Marino dove la spada è a riposo e la bilancia segnala fine della battaglia e il ritrovato equilibrio, un vero e proprio viaggio, tanti modi, tante percezioni diverse...

SaintMichaelMountStatua.jpg
La statua a Saint Michael Mount

Immagine

archan10.jpg

micheleBrehat.jpg
Con la spada fiammeggiante a Brehat

MicheleStatuaArgento.jpg
con la spada levata a Mont Sain Michel, guarda il drago negli occhi, sembra gli parli

Immag0043.jpg

MicheleSanmarino.jpg

e tante altre ancora che ci parlano di equilibrio come quella che ormai è l'emblema di città di luce con il calice e la spada luminosa

mikiBlog2.jpg

e quella bellissima di Caux dove la spada è di tanti colori ed è tenuta a riposo con entrambe le mani, maschile mitigato dal femminile,

micheleCaux.jpg

insomma un universo di cammini dal combattimento alla pace equilibrata.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

silvio8

Re: Saint Micheal Mount

Messaggioda silvio8 » 10/04/2012, 13:45

Viaggio molto interessante tra i vari aspetti del mitico Arcangelo Michele , ogni volta che vedo una sua immagine , quadro o statua , mi soffermo a meditare sul significato particolare ...grazie Shanti ... :emtc46:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 10/04/2012, 14:18

non avevo ancora visto Michele cosi', che tende la mano. Grandissimo messaggio, come dire: dai, su, se vuoi, puoi. Andiamo.....

GRazie Killan, bellissima. :emtc9:
Immagine

Immagine

Angel

Messaggioda Angel » 10/04/2012, 17:17

Davvero bellissime.....c'è una statua dell'Arcangelo sopra un obelisco al centro di una rotatoria in un paese vicino al mio che ora attraverso regolarmente per portare Niki agli allenamenti.....oggi sono arrivata alla rotonda da un'altra direzione e con gli occhi cercavo la statua in alto nel cielo e quando l'ho vista un'emozione mi ha fatto dire "eccolo, è qui", anche per me vale quanto detto da Silvio, ogni sua immagine mi dona un'emozione su cui fermarsi un attimo....
Grazie e un abbraccio a tutti voi :emtc110:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 10/04/2012, 18:20

Mi ha risuonato molto questa immagine, sembra una donna più che l'arcangelo Michele. Dove si trova?

Immagine
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 10/04/2012, 18:39

A San Marino, avevo messo un post qualche tempo fa. E' una foto di Marisa. :emtc46:

Astrid

Messaggioda Astrid » 10/04/2012, 19:27

Che emozionanti queste raffigurazioni dell'Arcangelo Michele...una più bella dell'altra.
Abbiamo scoperto qualche giorno fa che c'è una chiesa dedicata a lui in un paese vicino al nostro...Cervignano del Friuli. Abbiamo intenzione di andarci quanto prima..poi vi racconteremo!!
:emtc5: :emtc33: :emtc5:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 11/04/2012, 16:51

e magari qualche foto... Ciao Serena. :emtc46:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 14/05/2012, 21:31

Continuo il viaggio con questa statua di Michael a Kiev, indica il cielo con la spada e anche qui non ha più nessuno da uccidere.

Immagine

Rubis

Messaggioda Rubis » 14/05/2012, 21:37

La spada è il simbolo della lotta contro il male... La nostra lotta è quotidiana con il nostro ego.... La nostra spada il coraggio e la volontà alla riconciliazione con il nostro IO Interiore.... Grazie delle belle foto!! OMMMMMMMMMMMMM................
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Torna a “Arcangelo Michele”