Saint-Germain: non si esce.......

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 16/09/2010, 20:21

intendevo dire che la mente può essere uno strumento del divino.
La nostra invocazione è scaturita dalla mente e ci porta fino alle stelle....
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 16/09/2010, 20:27

mmmmmmmmmmmm..sicura che sia scaturita dalla mente?
dai che questa è filosofia, va come siamo sofisticati stasera.
Un modello di sofistica.
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 16/09/2010, 20:32

ma ben, allora filosofeggiamo.
Scaturita nel senso che se non ci fosse la mente non avresti potuto formularla eh eh eh, tradurre in parole ciò che lo "spirito" ti ha .... ispirato.
E attraverso quelle parole portiamo le stelle qui, così come col mio canto. La mia mente l'ha imparato, mi permette di ricordarlo, ed è il mio cuore a cantare.

La mente è uno strumento potente, ma deve essere al servizio dallo spirito. Allora potremo usarla e non sarà lei ad usare noi.

Sul coraggio niente da dire, è fondamentale per saltare fuori dai vecchi schemi.
Ciao sorella.
Va che roba sofisticata.... adesso però vado a godermi il silenzio, i campanacci delle mucche e l'aria fresca della sera.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 16/09/2010, 20:52

Mo grazie, come dire ciapa l'on, vecio drago e fatte un grappin.

va bene va bene, ma solo perché amo le mucche, specie quelle che passano sotto le tue finestre. e anche le caprette.
e i gatti.

Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 16/09/2010, 21:19

Senti vecio drago, vieni qui che ci beviamo due muscat e ce ne stiamo sul balcone a guardare la notte ...
mi manchi, anche i gatti ti cercano. le mucche no!

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 16/09/2010, 21:36

lasciamo stare i gatti che fanno argomento a parte.
Belli pelosoni. E tontoloni. E moccoloni.

e dopo il muscat, l'angelo che fa vounn vounn---------
smakkkkkkkkkk
Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 16/09/2010, 22:20

Forse, nei secoli, abbiamo semplicemente dimenticato il senso ed il significato della cerimonia e del rito.
Prendo poche righe da uno dei libretti sul comodino (<- poi giuro che li tolgo e ci metto le bambole) :

" [...] La vita del cosmo è infondo un perenne rituale e noi, volenti o nolenti, siamo in esso quali partecipanti. La differenza consiste proprio nell'accettare il fatto che siamo in un universo vivo, sempre in perenne mutamento, che non siamo mai uguali a quel che eravamo un secondo prima, e che mai siamo nello stesso spazio cosmico. Questo è un rituale, procedere, scorrere: noi scorriamo con l'universo, circumambulando il sole con la terra, andando con il sole intorno ad un'altra stella, scorrendo con l'intera galassia verso l'eternità del punto iniziale, eterno, o finale, o in transizione. Il tempo è un illusione dimensionale e questa illusione era raffigurata nelle architetture [...] "

E penso alle danze sacre degli indiani, ai giri rituali degli egizi etc etc

Io credo che quando si vive immersi nella natura ed in armonia con il creato... viene spontanea la scelta di certi tempi, di certi modi e di certi ritmi...non è un calcolo o una sovrastruttura perché noi ci muoviamo in sinergia con il tutto... e per quanto ci sforziamo di lasciare al caso... osserviamo che anche il caso si muove entro i canoni di Bellezza in cui siamo immersi.
Non ripeteremo mai la stessa cosa nello stesso modo, perché tutto scorre e avanza.

Questo secondo me è il valore profondo delle cerimonie e del rito, non è la forzatura che si è delineata negli ultimi secoli e nemmeno una sovrastruttura... è una cosa semplice, totalmente armonica... viene dal nulla e torna al tutto, senza fare troppo baccano eheheh

Poi magari, per carità, la ruota di medicina sta bene pure quadrata... ma a farla così francamente mi sentirei un po' scema!!

Ciao sorelle sofistiche...di ritorno dalla montagna ho ancora anche io i campanacci delle mucche nelle orecchie :)

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 16/09/2010, 23:16

Bentornata Sara.
ecco in poche parole...la cerimonia sacra
. "è una cosa semplice, totalmente armonica... viene dal nulla e torna al tutto, senza fare troppo baccano"
L'armonia e la naturalezza sono le basi, l'amore il suo respiro, la Sacra Mente e il Cuore Sacro, come li chiama Michele, uniti nel tutto.
Un abbraccio... ma che bella firma con le bambole!

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 17/09/2010, 4:49

Ciao Sara, ci ho messo un po' per capire che era la tua firma....

un bacione
Immagine

Immagine

goffry

Messaggioda goffry » 17/09/2010, 7:47

infatti questa non si può definire cerimonia , ma semplice fluire degli eventi secondo il nostro sentire

ps ho ucciso il pc anche questa mattina pianto pianto pianto pianto pianto pianto pianto pianto
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Torna a “Evoluzione e Ascensione”