saint-germain..maestri della nuova energia...canalizzato da geoffry hoppe

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
dhyan

Messaggioda dhyan » 17/01/2010, 12:32

VECCHI MAESTRI NUOVI MAESTRI

Io Sono,si io Sono,Adamus Saint-germain,il Maestro.
Parliamo un momento dei Maestri.Il termine"Maestro" e' usato in modo indiscriminato,aperto e libero;in passato ci sono stati moltissimi Maestri,ma i Maestri di allora sono diversi dai Maestri della Nuova Energia.I Maestri del passato spesso hanno dovuto affrontare sofferenze estreme per diventare Maestri: hanno dovuto negare il loro corpo,hanno dovuto negare la loro esistenza umana per poter guardare profondamente dentro il loro spirito,per poter separare cio' che era umano da cio' che era spirito: cio' che era reale da cio' che era illusione;cio' che era battaglia dell'ego da cio' che era la benedizione dell'essere umano.Per questo molti dei maestri di cui avete sentito parlare ho dei quali avete letto hanno sostenuto queste grandi sofferenze che li hanno resi martiri e anche Maestri.Nella Nuova Energia non c'e' piu' bisogno di questo.
Il Maestro della nuova Energia capisce che la maestria riguarda il fatto stesso di essere umano,capisce che riguarda l'integrazione di tutte le energie dentro di lui.Il Maestro della Nuova Energia comprende il principio della Gioia e abbandona la vecchia concezione della sofferenza. Molti dei maestri del passato erano isolati.andavano a vivere da soli,lontani dalle citta',lontani dai loro familiari.Vivevano come eremiti nei boschi,su isole desolate o in zone abbandonate dove nessun altro viveva e giustificavano tutto questo dicendo di voler tornare a contatto con la natura
Per poter veramente scoprire se' stessi, i Maestri del passato dovevano allontanarsi dagli altri esseri umani.
Al contrario,il Maestro della Nuova Energia capisce che e' essenziale far parte dell'umanita',far parte della comunita'.Il Maestro della Nuova Energia capisce che isolamento e separazione non servono i bisogni degli altri, di quelli che sono pronti per avere un Insegnante.In questo modo il maestro della nuova energia impara a essere maestro mentre si trovain questa realta' umana,circondato dagli altri esseri umani,nel suo lavoro quotidiano,mentre viaggia,mentre frequenta gli stessi negozi o forse le stesse chiese,come gli altri umani.
savitur flame

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 17/01/2010, 12:47

"Il Maestro della Nuova Energia comprende il principio della Gioia e abbandona la vecchia concezione della sofferenza".....credo che questo sia un principio importantissimo, che fa la differenza, nella vibrazione e nell'atteggiamento.
Grazie Dhyan.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 17/01/2010, 14:35

E' bellissimo questo spunto.
Ricordo che all'inzio del mio cammino faticavo moltissimo a stare in mezzo alle persone, persone che magari avevano un cammino ed un percorso diverso dal mio, fatto di passaggi differenti, di diverse priorità.
Stare tra la gente mi causava un difficilissimo sovraccarico di informazioni: pensieri, parole, atteggiamenti che mi mandavano in tilt e mi spingevano a cercare una via di 'fuga' in un agognato isolamento.
Quante volte ho progettato il modo ed il luogo per allontanarmi da un contesto che mi metteva in difficoltà.
Quante volte avrei voluto essere circondata dal silenzio in particolari attimi in cui le Stelle muovevano un particolare corso o in momenti in cui il mio cambiamento imponeva la giusta calma interiore.
Poi sono passata di qui, ed ho compreso il valore dello 'stare insieme'...ed ho compreso quanto la Gioia sia una preziosissima chiave di meditazione attiva...e piano piano sono riuscita a mettere a tacere la mente ed il suo frastuono anche tra la folla più numerosa, a sorridere un po' di più, a sospendere sempre più il giudizio.
Allora la quiete dei miei boschi non è stata più una fuga, ma una scelta per rigenerarsi, una celebrazione nella celebrazione...e piano piano questa quiete è arrivata a me sempre più spesso, sempre più vivida, sempre più forte e palpabile.
E' in questo attimo che le spalle si risollevano, lo sguardo si fa più vivo, il sorriso si disegna spontaneo e la porta del Faro si spalanca nel nostro cuore concedendoci la sorprendente possibilità di Essere, in ogni momento, in ogni contesto, in ogni situazione.
Chissà, forse la Gioia è la chiave del Faro...una chiave inserita nella toppa da sempre e per sempre.
Certo, le code in posta sono ancora una prova davvero difficile... ma sapere che la chiave è li, a disposizione, mi permette di affrontare anche questo serenamente...

Ancora Grazie....

dhyan

Messaggioda dhyan » 18/01/2010, 18:20

saint-germain

Ci saranno momenti in cui avrete bisogno di stare da soli,ma il Maestro della Nuova Energia comprende che e' importante vivere tra gli umani.E' importante partecipare all'esistenza umana perche' come potete in segnare se ve ne state su un 'isola sperduta? Come potete insegnare se siete isolati in un luogo lontano? Come potete essere disponibili per l'umanita' se restate seduti in cima a una montagna difficile da raggiungere?
In passato molti Maestri studiavano duramente.Leggevano antichi testi,leggevano la filosofia,studiavano le religioni,trascorrevano la maggior parte del loro tempo a scuola e perfino in tarda eta' continuavano a studiare,studiare e studiare,cercando di trovare ancora la loro via per l'illuminazione.Sentivano che piu' assorbivano,piu' studiavano,piu' sapevano-e questi li avrebbe avvicinati a essere un maestro.
Sebbene molti ci abbiano provato,solo pochi,pochissimi sono diventati maestri in questo modo,ma tutti hanno una cosa in comune:sono entrati cosi' in profondita' nel mentale da ignorare le loro vere sensazioni.Prima o poi,i Maestri del passato che seguivano questi studi rigorosi si sono ritrovati a dover abbandonare tutto.Un bellissimo esempio e' quello di Khutumi Lal Singh che studio' a lungo nelle universita', cercando di studiare la sua via verso l'illuminazione finche' non divenne pazzo.Dovette abbandonare tutto,dovette capire che tutta la conoscenza dei libri del mondo non gli avrebbe mai dato l'illuminazione che invece si puo' ottenere attraverso le sensazioni e la gnost,l'Intelligenza Divina.
savitur flame

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 18/01/2010, 20:52

L'Arcangelo Michele, in un messaggio ha detto..
.
"Ora le sensazioni sono quelle che contano"
...e un'altra volta...
"A volte le persone si perdono nelle strade della conoscenza; il loro divenire non sempre mi raggiunge...lasciate che trovino la loro connessione divina.

Ciao Dhyan
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

dhyan

Messaggioda dhyan » 18/01/2010, 21:22

I Maestri della Nuova Energia hanno studiato.voi avete letto libri,avete frequentato corsi,avete letto tutti gli insegnamenti dell'antica saggezza.Questo ha risolto in qualche modo la questione?Forse e' piacevole,forse ne ricavate gioia,ma a volte siete cosi' assorbiti dallo studio da dimenticare che siete gia' Maestri.Complicate le cose cercando faticosamente di trovare risposte intellettuali e vi dimenticate che le risposte sono gia' dentro di voi.Siete cosi' assorbiti dalla ricerca,cosi' concentrati sul percorso da dimenticare che tutte le risposte si trovano gia' dentro di voi.

Non sara' studiando ogni cosa che troverete le vostre risposte.In ogni caso,studiate se farlo vi da gioia', se per voi e' piacevole ma,come avete gia' scoperto,non e' quello il modo per trovare risposte.
Molti Maestri del passato praticavano discipline estreme,discipline per la mente e per il corpo.Sentivano che focalizzando la loro energia in modo cosi' estremo(attraverso una disciplina severa) sarebbero diventati piu' lucidi e vigili e questo in qualche modo avrebbe procurato loro l'illuminazione.In verita' molti di loro si torturavano solamente negando la loro piena esistenza.
Per i Maestri del passato ha funzionato fino a un certo punto,perche' quella era l'energia in cui vivevano.L'energia di centinaia o migliaia di anni fa era molto diversa da oggi:era molto piu' densa,molto piu' difficile da elaborare e per gli aspiranti Maestri era necessario praticare una tale disciplina o si sarebbero intrappolati nella densita' della coscienza.

saint germain
savitur flame

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 18/01/2010, 22:16

Ora ho una risposta, risposta che ha un senso, risposta che giunge dalle stelle, che mi spiega il perché di molti dei miei comportamenti.
Quando dicevo che nulla per me funzionava nel metodo classico, era questo che tentavo di spiegare, questo muovermi convinta che le risposte non sono fuori di me, ma neanche dentro di me
ci ho messo un po', per comprendere che....... IO sono la risposta.
Ed è forte sta cosa..............allarga talmente l'orizzonte che questo svanisce, ripiegandosi, e , ritornando da dove è parito, in teoria,( e mi piace pensarlo) se fossi capace di Guardare, quando mi rifletto in uno specchio vedrei l'atto della creazione. io sono Merlino.
Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 18/01/2010, 22:51

Mentre leggevo ho sentito una cosa.
Di tutto ciò che abbiamo visto, letto, studiato...
Di tutto ciò che siamo stati e che ci affanniamo di ricordare...
Di tutto questo resta e permane l'Amore.

Tutto ciò che costruiremo, d'ora innanzi, sarà con questa materia prima inesauribile: l'Amore. E quando non sentiremo più la necessità di costruire, allora ci guarderemo intorno e ci accorgeremo che la separazione non esiste, perché tutto è nella sua interezza Amore...senza domande, senza risposte... solo lo scintillio e la melodia della Creazione ...

Tanto Amore a tutti i Merlino

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 18/01/2010, 23:46

Tra i tanti maestri uno in particolare aveva già parlato e aveva mostrato come rapportarsi con il mondo. Amava ripetere "Sono in questo mondo ma non sono del mondo" ha svolto la sua missione in questo mondo, affrontando tutto ciò che era necessario affrontare per compiere la sua opera fino in fondo. E' stato quello che maggiormente ha aperto la strada perché si diffondesse l'AMORE. Nel vangelo di Maria Maddalena è scritto che la strada non è nel seguire le orme di Gesù, ma nel camminare in quelle stesse orme al fine di trovare il nostro Cristo interiore.
Ciascuno sa come fare se si lascia guidare dalla propria ricerca interiore e non la soffoca per seguire le strade che altri indicano, pensando che le loro siano le migliori.
La legge della risonanza ci guida, ci porta anche a commettere quelli che possono sembrare sbagli ma che infine si rivelano come momenti di comprensione a noi necessari.
Senza paure... affrontando ciò che abbiamo scelto e creato
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

dhyan

Messaggioda dhyan » 19/01/2010, 12:21

Nell'era in cui vivete oggi non avete bisogno di questa disciplina estrema,non avete bisogno di negare le cose che fanno partre della vita,non avete bisogno di temere le cose che vi circondano.Molti temono che godendo di alcune gioie e piaceri della vita verranno distratti,catturati,ne diventeranno dipendenti dimenticando il loro vero percorso spirituale.
Forse vi siete tagliati fuori dalla vera gioia della vita perche' avevate paura di goderne i piaceri.Forse la passione della vostra anima,che e' quella di essere un Insegnante nella Nuova Energia,vi faceva sentire che queste cose vi avrebbero distratto,che ci sareste rimasti intrappolati dentro,cosi' avete chiuso la porta della vostra stessa casa della vita.Ora invece,nella Nuova Energia,potete aprirvi a tutte queste cose.
Forse in passato siete rimasti intrappolati in qualcosa,per esempio bere troppo alcool,e ora ne avete paura;forse siete stati vittime della rabbia e ora provate a chiuderle la porta in faccia per lasciarla fuori; forse siete rimasti vittime della droga o di altre dipendenze e avete cercato di nascondervi,fuggendo da queste cose perche' pensavate che fossero piu' grandi e forti di voi.

Come Maestro nella Nuova Energia io vi chiedero' di abbandonare tutto questo-perche' nessuna di queste cose e' piu' grande di voi.Voi siete i Maestri.Voi decidete.Voi scegliete. Voi determinate cio' che volete. Voi siete il Maestro. Un Maestro della Nuova Energia e' molto diverso da un Maestro del passato.Non trarrete alcun beneficio tornando a studiare i vecchi Maestri perche' sono esistiti nel loro tempo e nella loro era per una ragione specifica.In passato ci sono pochi veri maestri GESU' fu un maestro 2000 anni fa. Anche lui era un operatore del cambiamento-proprio come voi. e fu l'esempio,quello che spicco' sugli altri.A quel tempo rappresentava la coscienza Cristica sulla Terra,L'uno che rappresenta i Molti perche' a quel tempo l'energia richiedeva questo.Non potevano essere molti Maestri ,solo pochi.Adesso ,in questa Nuova Energia le cose vanno diversamente.E' giunta l'ora di avere Molti Maestri in tutto il mondo,perche' ogni cultura,ogni regione e ogni comunita' veda che li c'e' un maestro.E' giunta l'ora in cui i molti Maestri in tutto il mondo contribuiscano ad ancorare l'energia del nuovo,l'energia di una coscienza espansa,l'energia del seme Cristico che in questo istante sta fiorendo sulla Terra.
E' giunta l'ora di avere molti Maestri ,non solo pochi.
Potrebbe sorprendervi,ma essere un Maestro non comporta,come si potrebbe pensare,enormi responsabilita'.
saint germain
savitur flame

Torna a “Evoluzione e Ascensione”