Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *

Messaggioda drago-lontra blu » 30/09/2010, 13:31

Bhè, abbiamo appena tentato di comprendere se vogliamo esserci, qui e ora, ed ecco il nuovo garbuglio eh eh




Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *



Thursday, 30 September 2010 07:06


Questa potente energia in arrivo, questo Caos, oltre alla grande domanda: "Volete restare qui o no?", ve ne sta facendo anche un'altra, direttamente collegata. Sta chiedendo: "Cosa farai?". Grossa domanda.

E’ davvero tosta, perché vi dite: "Beh, non sono sicuro se voglio stare qui, figuriamoci se so cosa voglio fare se resto!".
Quindi, è arrivata questa massiccia energia-caos; poi la Grande Domanda "Volete restare qui?"; ed ora quest'altra: "Cosa farò se resto qui?"… e voi ve ne tornate subito qui (nella testa). Tornate lì nella testa e iniziate a dire: "Beh, forse voglio fare…" e divenite mentali. La rendete mentale, e cominciate questa specie di pianificazione, tipo: "Beh sai, voglio fare un sacco di soldi, poi voglio essere più giovane e poi…. ".
Tutte queste cose non hanno importanza! Niente di tutto questo ha veramente importanza.La vostra vera Essenza non si cura dei soldi. Non lo fa e non dovrebbe. La vostra – chiamiamola la vostra Anima, la vostra Divinità, – non s'interessa ai soldi, nè alla salute, nè soprattutto alle relazioni con gli altri. Non si cura del vostro aspetto o del vostro quoziente d'intelligenza, e neanche dovrebbe, o no?
Come sarebbe se la vostra anima si impigliasse dentro alle questioni di abbondanza? Sarebbe davvero una pessima cosa! E' già sufficientemente brutto che ci si incastri dentro l'essere umano. Allo spirito non interessano tutte queste cose!
Lo Spirito è interessato all'amore del Sé. Al ricordo del Sé. Lo Spirito – o chiamatela Anima se volete – vuole solo che vi Svegliate.
Avete dunque questa mostruosa quantità di energia, che arriva e vi chiede se volete stare qui e "Cosa vuoi fare?". E non si riferisce a cose pratiche, non chiede: "Vuoi diventare un dottore? Vuoi essere un guaritore?". Non sono queste le domande.
Le domande sono: "Come vuoi fare esperienza della tua vita?". Perché, a proposito… in questo momento voi non state davvero vivendo! Non nei termini in cui noi definiamo la cosa. State sognando nel vostro sonno. State sognando nel vostro sonno. Non state ancora vivendo. Lo farete presto, ma per ora non è ancora così.
Sono forze, queste, a cui alcuni di voi tentano di opporre resistenza, altri ci si arrabbiano molto, altri ancora cercano di rivestirle con una spessa glassa di roba Makyo – ma non funziona, perché questa energia che in qualche maniera avete richiamato, è così forte che va dritta al centro.
Cosa volete fare? Che cosa?

Tratto da Shaumbra_Speaks. Stazione Celeste
Immagine

Immagine

Avatar utente
goffry
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/08/2009, 0:00

Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *

Messaggioda goffry » 30/09/2010, 16:15

concordo pienamente con tutto cio che dice , mi sfugge un passaggio , il mutuo con cosa lo pago ?

goffry
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *

Messaggioda shanti » 30/09/2010, 19:42

"E' già sufficientemente brutto che ci si incastri dentro l'essere umano."?

Che siano benedette queste potenti energie che stanno arrivando!!!
Io continuo però a essere perplessa su queste canalizzazioni.
Se nulla importa, se del corpo non ce ne cale, se è così brutto avere l'anima "incastrata dentro l'essere umano"
se relazionarci con gli altri non ha nessuna importanza, allora, tanto valeva non venire sulla Terra.
Se abbiamo scelto di venire e di entrare in un corpo fisico, ci sarà pure un perché.
Solo per sentirci incastrati?
Siamo esseri multidimensionali, in altre dimensioni siamo ascesi, in altre siamo puro spirito, ma abbiamo scelto di sperimentare anche questa, in attesa di riconnetterci con tutte le nostre parti, e di risvegliarci completamente.
Scusate non sono una persona polemica ma a volte mi sorgono delle perplessità e ti ringrazio sorella per questo post, mi aiuta a percepire meglio il mio sentire.
Che ci facciamo troppi trip mentali (tanto per esprimermi con un po' di finesse eh eh eh) per cose inutili sono perfettamente d'accordo, ma amare noi stessi significa anche amare il nostro vascello fisico, come lo chiama Michele, prendercene cura, nella nostra interezza.Siamo qui a comprendere che l'amore è la cosa più importante, e lo impariamo anche grazie alla relazione con altri esseri umani. Nessun uomo è un isola.

Come diceva Mère
, siamo qui a spiritualizzare la materia, a illuminare le cellule, per poter ancorare luce su questo piano.
Siamo qui per risvegliarci è vero, per imparare ad amare, per imparare ad essere, ma lo stiamo facendo anche grazie al mondo della materia che abbiamo deciso di visitare.

E l'energia va dritta al centro eccome se va dritta, e la accogliamo con gioia, fino al centro del nostro essere, con annessi e connessi. E quando con questa energia si collega con altri esseri umani, accade qualcosa di grande, per noi e per Madre Terra e i suoi figli.
Come voglio fare esperienza della mia vita?... Vivendo.

Forse sono troppo terra terra.


Che noia che barba che barba che noia con questi estremismi. Siamo qui anche a cercare l'equilibrio....

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *

Messaggioda mariposa azul » 30/09/2010, 21:39

Concordo pienamente sia con Goffry che con Shanti.
Mi sembra una di quelle canalizzazioni che vuole farci perdere nuovamente di vista il piano terreno togliendo ad esso importanza: dopo che ci abbiamo messo molto a capire che non era lassù che ci dovevamo dirigere ma nel qui ed ora, ecco che ci stanno dicendo esattamente la cosa opposta...mah...mah...e poi ancora mah!
drunken
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *

Messaggioda drago-lontra blu » 01/10/2010, 7:01

Che sia una canalizzazione non fa nessuna differenza, è un articolo come un altro, e lo propongo perché possiamo discuterne, a me fa piacere quando ci sono pareri che esulano dal pendere dalle labbra e dimostrano che chi canalizza è un umano, con tutto quello che porta con sè.
Non è detto che perché leggiamo S.Germain dobbiamo osannare.
Anzi, piuttosto riflettere.

ho diviso in parti distinte il messaggio, per vedere cosa mi stonava:
diventate mentali: per forza, se mi domandi cosa voglio fare e fare significa costruire qualcosa e mi trovi in più ciccia che ossa, col mutuo da pagare, cosa dovrei risponderti? che cerco il Nirvana?

tutto questo non ha importanza: forse per lui lassu', non è importante e tralascio lo sproloquio dell'incastro.
Ma forse la provocazione è un modo per scuotere le coscenze.

lo Spirito è interessato all'amore del Sé. Al ricordo del Sé. Lo Spirito – o chiamatela Anima se volete – vuole solo che vi Svegliate....: ok, lo spirito cerca il Divino, ma sono certa che anche la mente cerca il Divino, se sono dotata di mente e spirito le due cose non si possono separare facendo una sottomertersi all'altra, l'intero universo è equilibrio, quindi è li' che devo cercare la soluzione.
Quindi la risposta a cosa voglio fare, ben sapendo che non si riferisce alle cose pratiche, secondo come la vedo io è questa: voglio trovare l'equilibrio, voglio vivere bene sul lato pratico, allineando la perfezione della materia con quella dello spirito.
nutrendo la mia anima e il suo desiderio di ascendere senza scarnificarmi per questo , in perfetta armonia delle due manifestazioni, fino a quando, decido che ne ho abbastanza.

e in questo non vedo mortificazione, non trovo ego, ne estremismo ascetico, solo un meraviglioso equilibrio . con il cuore
Immagine

Immagine

Avatar utente
goffry
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/08/2009, 0:00

Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *

Messaggioda goffry » 01/10/2010, 10:24

si penso anch'io che non faccia nessuna differenza la provenienza dell'articolo e anzi mi piace questo uscire un po' dai soliti schemi ,con questi messaggi abbastanza diretti .

giustamente le nostre riflessioni ricadono sulle parole che piu stonano , con le nostre sicurezze , effettivamente , hai appena passato quella mezza vita a pensare come pagare il mutuo , poi ti dicono che in fondo non ti fregava nulla ,anzi che invischiarsi nelle cose materiali rischi la punizione divina , un minimo ti girano !!! .


pero poi in fondo mi fermo a riflettere , ma chi è questo spirito che vive dentro di me effetto alien ,che non gli frega nulla e aspetta solo di uscire , e del mutuo è solo un problema mio

oppure non esiste nessuno spirito e la nostra stessa manifestazione come materia è spirito , in questo caso il muto da pagare ha un grande importanza nella nostra vita è attraverso queste esperienze che impariamo ad amarci a riconoscere il nostro valore , in poche parole a riconoscerci ,
quando alla mattina accusi quel mezzo infarto guardandoti allo specchio , è in quel volto che ti riconosci , quei 4 capelli bianchi che ieri non cerano , quella rughina accanto all'occhio, quel quarto d'ora che ti serve per alzarti in piedi dal letto , sono li per riconoscere quanto intenso hai vissuto quel pezzo di strada che hai fatto . azz se tutto questo non è riconoscersi .

ma dato che tutto è verità e nulla lo è , io dovrei smettere di farmi ste pippe mentali, e impegnare meglio il mio tempo giocando a WARHAMMER 4000 SUOLSTORM , dove devo estendere il mio impero su 6 pianeti , sterminando le razze aliene

( vedi firma )


baci Goffry


I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

Ospite

Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *

Messaggioda Ospite » 01/10/2010, 11:29

La prima cosa che mi è venuta in mente ieri, quando ho letto questo intervento, è stata: "Ma che gli prende a tutti? " ... questo perché nella mia vita ci sono già mia madre, il mio compagno, mia suocera che non passa giorno che non mi domandino "Che cosa vuoi fare?"

Allora forse penso che infondo è una domanda importante.
E' che l'unico modo che conosco per rispondere è ... vivere come mi sento di vivere, passo dopo passo, si va lontano.

Mi è tornata poi in mente una frase di Americo "La vostra macchina non piange per voi" , una frase semplice che porta un contenuto enorme.
Io poi in realtà ho pianto per lei, quando ho dovuto rottamarla perché non ne poteva più, perché mi ha accompagnata per tanto tanto tempo.
E' tutto così collegato nella nostra vita.

Poi avete ragione, non è importante da dove proviene una riflessione, uno stimolo, uno spunto, ma è sempre bello avere consapevolezza e non nascondere i propri bellissimi pensieri dietro una canalizzazione.
Se questo articolo fosse solamente frutto della mente, del cuore e dell'esperienza di Mario Rossi, non avrebbe meno valore,così come non ne ha di più perché è firmato Saint Germain, almeno in questo caso e...secondo me.

Poi vabbè, a me le provocazioni dopo un po' stancano, proprio perché già devo pagare il mutuo ... diciamo che preferisco essere scossa dall'Energia Armonica che permea il Cosmo piuttosto che dall'Energia Caos che è da ieri che ci penso ma mica capisco cosa sia e da dove arrivi lol!


Mi piace tanto tantissimo leggervi, davvero. Imparo sempre tanto.
Grazie.


Avatar utente
charls72
Messaggi: 451
Iscritto il: 24/04/2010, 0:00

Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *

Messaggioda charls72 » 01/10/2010, 17:09

ciao a tutti,

vi do una chiave di lettura diversa, che poi è quella che ho inteso e sentito io mentre leggevo..

a mio avviso, bisogna tener presente il cambiamento di cui tanto si parla, in quanto, da molte ultime canalizzazioni, è grosso e comunque ci pone in una nuova dimensione (5a?).
perciò non credo che il nostro corpo sia stato fino ad ora "un peso da portarci dietro", però se è vero che questo cambiamento è in atto, se è vero che parliamo di nuove possibilità di espressione e di sentire dell'essere umano etc... etc... probabilmente tutto ciò che fino ad ora è stato essenziale tra poco non lo sarà più...e si trasmuterà in qualcosa di + non -
dico questo ragazzi, perché il punto di tutta la questione è, per me: c'è questo cambiamento oppure no?
perché se la risposta è si ciò che viene canalizzato può anche avere un senso, ma se non ci sarà nessuna rivelazione (ufo per intenderci) a livello globale, se il sistema economico non crollasse e semplicemente scoppiasse una bella guerra (che è già in atto a livello economico globale), bè credo che a quel punto più che un salto in avanti sarà un bel salto al'indietro, con l differenza che l'uomo negli ultimi 60 anni è diventato più individualista e meno corretto eticamente parlando! quindi auguri!!

insomma per quanto mi riguarda il messaggio è molto interessante, però dà per certo il cambiamento e i suoi sviluppi, mentre i + magari pensano che potrebbe essere, ma non lo stanno assolutamente sentendo o vivendo come già in atto. ora!
e anche se lo si sente, come lo sento anch'io, poi la domanda che nasce è proprio...quindi? ed ora? che faccio? e....silenzio....
per forza, se pensare al fare qualcosa è mentale, andrà sostituita col sentire,...quindi non programmo nulla...avete presente nulla, e faccio al momento, quel che sento...
ecco poi dopo un mese di esperimento di questo tipo mi sa che sono leggermente nella m...a...e perché?
è molto semplice, perché tutto ciò richiede un cambiamento in noi certo ovvio da noi nasce, ma poi nell'habitat che ci circonda...bologna è quasi perfetta per questo modello di società o di uomini, ma non assolutamente idonea a ciò che viene per conseguenza raffigurato nel messaggio di saint...
permettimi shanti di prenderti ad esempio (scusa)...
shanti vive in un contesto assolutamente armonico con il suo essere e sentire... se io avessi conosciuto shanti ospite da qualche amico in comune, l'avessi conosciuta, sentita parlare e raccontre se stessa, e poi la volta dopo andandola a trovare avessi scoperto che viveva in un mega attico con poltrone in pelle umana, sinceramente mi avrebbe disorientato... hi hi
fino a quando l'essere umano non materializza col suo fare, decidere, modificare la nuova realtà che si sta manifestando nulla cambierà...qui...in 3a.... le altre frequenze faranno le loro scelte...e noi?

occorre cioè coerenza fra ciò che sta emergendo dai nostri cuori e il nostro quotidiano ed è qui che vengono davvero i casini per chi come me, si ritrova a dover rifare praticamente tutto e non aver più nulla...è pesa...ve lo dico sinceramente, e non so nemmeno se poi tutto questo davvero mi porterà la serenità e la consapevolezza...

io il mio cuore lo sto seguendo, però è un casino grande con il cuore

ps: un esempio concreto di cambiamento? noi siamo un gruppo, molti di noi si conoscono da tempo, altri meno ma perché non unirsi in un pezzo di terra e creare ciò che sentiamo essere giusto per noi e per il nostro sentire?
io so essere questo il messaggio che spesso arriva dal cielo, "iniziate ad unirvi in gruppi e vivete con ciò che serve davvero crescendo nello spirito".


un abbraccio grandeeeeeeeeee

ciao
carlo Abbraccio

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *

Messaggioda shanti » 01/10/2010, 17:19


Non so, nemmeno io percepisco queste onde energetiche come caos e sono d'accordo sara, sono stufa anch'io delle provocazioni. L'equilibrio è quello che conta, insieme all'armonia.
Caro Carlo, mi sono persa un po' nei meandri del discorso, ma una cosa sento per certo, il cambiamento scorre nelle vene e nell'aria e nei fili di luce che ci collegano.
Il resto lo lascio scorrere e vivo il momento con grande gioia, anche se a volte la fatica "umana" è tanta, ma va bene così.

L'ultima cosa che hai scritto, è un sogno di molti da molto tempo. Chissà....
E comunque dopo queste deliziose pippe mentali, dentro le quali ci sono molte verità e molte sfaccettature del diamante che siamo, vado a godermi l'ultimo pezzo di questo mio giorno di compleanno. Un buon moscatino pensando a tutti voi...bollicine bollicine.
Un bacione.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
goffry
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/08/2009, 0:00

Saint-Germain : *Che cosa volete fare? *

Messaggioda goffry » 01/10/2010, 17:28

pianto pianto voglio le poltrone di pelle umana , shanti perche tu le hai e io no ??? pianto pianto pianto
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )


Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti