Sai cosa è bello qui?

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Sai cosa è bello qui?

Messaggioda shanti » 30/06/2012, 0:54

Sai cos'è bello, qui ?
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,
e loro restano lì, precise, ordinate.
Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia
e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente.
Il mare cancella, di notte.
La marea nasconde.
E' come se non fosse mai passato nessuno.
E' come se noi non fossimo mai esistiti.
Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui.
Non è più terra, non è ancora mare.
Non è vita falsa, non è vita vera.
E' tempo.
Tempo che passa.
E basta.

Alessandro Baricco

Immagine
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

salila

Re: Sai cosa è bello qui?

Messaggioda salila » 30/06/2012, 2:25

Buongiorno shanti!

il tuo messaggio è forse un modo per dire "vivi giorno per giorno", cio' che è avvenuto ieri è avvenuto ieri.... oggi è oggi...

noi umani vogliamo a tutti i costi lasciare una traccia ..nel bene e nel male...sarebbe meraviglioso se riuscissimo lasciare dei segni di positività... il senso del bene.

E' anche vero che, se non vivessimo del ricordo del segno lasciato ieri, non potremmo ricuperare agli errori fatti.. ma chissà qual'è la cosa giusta..o forse il giusto e sbagliato non esistono?

vorrei cara shanti riuscire a essere serena, a non vivere nel dubbio del giorno passato...sai quando ti poni mille domande e dubbi..su..avrò fatto bene a fare ciò che ho fatto? avrò fatto male a dire ciò che ho detto?

il tempo cancella molte ferite, ma noi umani siamo testardi dal dimenticare le offese, una parola mal detta o male interpretata..ci leghiamo al dito ogni piccolo pensiero, ogni singola parola... io riesco molto spesso a lasciarmi scivolare le cose, a pensare all'oggi...ma quando incontri altre persone..ti riportando a pensieri e idee..che fondamentalmente a te fanno sorridere, a loro innervosire... così mi lascio confondere e sbaglio nel cadere nella trappola. Ci sono persone che vivono nella rabbia..come se il fatto di essere sereni quella mattina a loro creasse disagio, e fanno di tutto perche tu viva il loro disagio... a volte è davvero pesante questa atmosfera..e fuggo isolandomi.
è bello svegliarsi al mattino col sorriso e non pensare al giorno passato, come fosse una nuova occasione per rigenerarsi... ma è difficile entrare in sintonia con altri esseri che non vivono il giorno col tuo sorriso....
forse per questo che sin da piccola mi isolavo e vivevo momento per momento..sono riuscita a sviluppare nel tempo una strana capacitààà stare in gruppo le persone si parlano e quando si affrontano argomenti di rabbia o fastidio.. mi assento..(chissà dove vado..non lo so) per riprendermi e purtroppo sapere che qualcuno mi stava parlando...

:emtc48: non è possibile..li faccio innervosire di più..e per sentirmi dire, che sono proprio asociale...

:emtc48: :emtc48: non lo sono...mi piace parlare di cose allegre, spintanee, che mi rassicurino e non di argomenti poco interessanti riguardo a chi, per spontaneità ha forse avuto il coraggio di espriere un pensiero..che l'indoani..non c'è più..perché è proprio un altro giorno, un altro sole, altri pensieri e altre emozioni...

scusami tanto sono proprio una romanziera! :oops:

:emtc110:

Devadasi

Messaggioda Devadasi » 30/06/2012, 6:46

Tanto bella quanto vera... :emtc102:

Grazie Shanti! :emtc110:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 30/06/2012, 10:32

ahhhhh, conosco questo isolamento di cui parli. Lo facevo anche io. Poi ho preso ad annuire mugugnando, poi alzarmi ed andarmene, ora cambio il discorso e lo sposto su altri argomenti. e se hanno voglia lo seguono, altrimenti muore li e me ne vado, ohui, mica sono abbligata a sentirli.
Asociale, forse a volte, ma chi se ne frega. Entrare in sintonia dici, e perché mai? In sintonia si entra in automatico con chi senti nel cuore e non è e non dovrebbe essere un processo forzato.
Con tutti si può interagire, la sintonia è per alcuni che riconosci e non credo si possa pretendere di essere in sintonia con chiunque stia chiaccherando.
e se si innervosiscono sono loro che hanno un problema.

Il bagnasciuga è un luogo di confine, un luogo magico, portale dimensionale. E' dove, insieme a certi luoghi nei boschi, meglio riescono gli incantesimi. Volendo. :emtc19:
Immagine

Immagine

salila

Messaggioda salila » 30/06/2012, 10:46

: :) :) :) si si.. meno male non sono l'unica a sentirmi così...

pensavodi essere strana ah ahah ah ah...

:emtc8:

besos,vi auguro una buona giornata!

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 30/06/2012, 14:47

Buongiorno Salila, mio figlio una volta mi ha detto... ma tu, amici normali mai?
strani sì, belli, folli e profondi, gioiosi e sereni. Questo siamo. Cara Salila, ti poni mille domande e dubbi sul passato... chi non lo ha fatto. Ma sono dell'idea che in ogni situazione abbiamo fatto il meglio che potevamo fare e che era la cosa giusta da fare.
Il passato è parte di noi, ma conta il presente, lo so, sono una palla perché lo dico sempre, ma per me è così.

Ci sono persone con le quali ho una sintonia profonda, fin dal primo momento :emtc5: , altre alle quali non riesco a stare vicino fisicamente :emtc113: e, dato che non le ho sposate non mi obbligo a stare loro vicino. Poi c'è il resto degli esseri umani, a volte difficili da reggere, a volte confusionari, a volte troppi. In alcuni momenti ho bisogno di allontanarmi da tutti e lo faccio, in altri, come durante i mercatini nelle feste di paese, mi nasconderei sotto il bancone ma rispondo alle loro domande cercando di usare più grazia :emtc28: possibile. E poi ci sono quei giorni in cui ti senti luce e stai in mezzo a tutto e a tutti e sorridi come un imbecille, e scopri che stai facendo qualcosa di buono, che stai lasciando intorno qualcosa di bello.
Per natura sono una solitaria, ma incontro le persone con i loro problemi veri o presunti, profondi e antichi o frutto di seghe mentali, e cerco di portare un sorriso, una parola di incoraggiamento o un raggio di luce. Anche se ogni tanto un eremo......

Continua a svegliarti col sorriso, non c'è regalo più bello che puoi fare a te stessa e al mondo e rilassati.
Ieri è venuta a fare un incontro una ragazza molto bella che cerca sempre di sminuirsi perché le colleghe di lavoro la guardano di traverso, allora lei cerca di diventare invisibile mortificando il suo aspetto per non creare disagio, quasi a sentirsi in colpa per la sua bellezza. Ma portare nel mondo la bellezza, il sorriso, essere se stessi, è la cosa più bella che si può fare. Crea disagio in alcune persone? E' una loro reazione, poi il sorriso e la bellezza continueranno a portare buone frequenza e magari toccheranno il cuore anche chi le vive male. Ma mettere maschere, non essere se stessi ci allontana dall'essere e non ci fa stare bene.

Ho messo questo pezzo perché anch'io amo i luoghi di confine e amo perdutamente il Mare, l'Oceano, le spiagge deserte e quel colpo di onda che come una spugna cancella le orme.
E lascio che un'onda blu passi sulle tracce del passato e cancelli piano piano i solchi, le ferite e i dolori che hanno portato i loro insegnamenti e che è ora di lasciare andare. L'onda blu lascia una superficie liscia cosparsa di mille piccoli punti luccicanti che riflettono il sole o le stelle. Proprio come sulla spiaggia, le orme portano in superficie piccoli ciottoli, granelli di quarzo brillante, pezzi di madreperla che brillano al sole e che, senza quelle orme, sarebbero forse rimasti sepolti.

E' bello quando una poesia, un pensiero creano una condivisione, grazie Salila, ciao ragazze. :emtc34:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Momenti per l'Anima”