LE ROSE..FIORIRANNO

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

LE ROSE..FIORIRANNO

Messaggioda Ospite » 27/09/2011, 7:03

LE ROSE … FIORIRANNO….
Se davvero vuoi conoscere l’Amore, dimenticati l’Amore e ricorda di guardare dentro di te, con il Pensiero Interiore.
Se vuoi portare rose nel tuo giardino, dimentica le rose e prenditi cura del roseto: nutrilo, annaffialo, controlla che riceva la giusta quantità d’acqua e di sole.
Se hai pensato a tutto, al momento giusto le rose spunteranno.
Non puoi costringerle a spuntare in anticipo, non le puoi forzare, ne puoi chiedere ad un cespuglio di rose di essere più perfetto.
Hai mai visto una rosa che non sia perfetta?
Cosa vuoi di più? Ogni rosa, nella sua unicità, è perfetta.
Non riesci a vedere la sua infinita bellezza, la sua gioia assoluta mentre danza nel vento nella pioggia e nel sole?
Una piccola ordinaria rosa irradia lo splendore segreto dell’esistenza.
L’Amore è una rosa nel suo essere; ma devi preparare il terreno, scaccia l’oscurità e l’inconsapevolezza. Diventa più attento e consapevole e l’Amore arriverà da solo, al momento giusto. Non te ne devi preoccupare: e ogni volta che arriva, è semplicemente PERFETTO.
(da"con te e senza di te" di Osho)
e da kronos.

Rubis

LE ROSE..FIORIRANNO

Messaggioda Rubis » 27/09/2011, 8:51

grazie grazie

... sempre condiviso!!!...

... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Ospite

LE ROSE..FIORIRANNO

Messaggioda Ospite » 27/09/2011, 9:49

Grazie a te, dolce Rubis,...sempre presente ed attenta.
Sai non guardo la TV come prima, perché mi immergo nella lettura; entro nello scritto, creo immagini e sensazioni: Mi rimane difficile smettere.
Ora, finalmente dopo aver saputo solo di Osho, lo sto scoprendo.
Lo sento molto affine: è un Maestro irriverente, anticlericale ed anti tutto quel che condiziona l'essere umano, fin dalla nascita: genitori, scuola, sociale, politico e quant'altro.
E non dice verità vellutate , come carezze, ma scocca come una frusta. NON FA MALE AFFATTO, ma lascia il segno perenne e poi, come un potente idrante, "lava e porta via" il fango che altri ci hanno accumulato addosso, rendendoci consapevoli che non è roba nostra, che volutamente o ignari, ci hanno condizionato, togliendoci il potere che Dio ci ha donato. Pulisce e rimette a nuovo la Vera Natura come prima espressione di Amore senza condizioni e che spiana la strada verso la Luce.
Infine ci lascia il libero arbitro nel decidere di camminare da soli e sperimentare la nostra ritrovata e rinnovata Essenza.
LO ADOTTO COME MIO FRATELLO MAGGIORE ED EVOLUTO, CHE MI RICORDA LA GIUSTA VIA.

sempre IO

Naty

LE ROSE..FIORIRANNO

Messaggioda Naty » 27/09/2011, 10:57

Sacrosante parole.....Quanti vestiti ci hanno fatto indossare per nascondere l'amore che abbiamo dentro, ci dobbiamo spogliare dai condizionamenti, diventare più consapevoli di noi stessi e cammineremo in un sentiero completamente nuovo.....Grazie Kronos!!!!

Ciao ciao Naty

Ospite

LE ROSE..FIORIRANNO

Messaggioda Ospite » 27/09/2011, 12:27

Bene, Naty...grazie
Dunque rimbocchiamoci le maniche ed al...lavoro.
Uffa però, quent'è tosta. Noi siamo il lavoratore indefesso ed al contempo il padrone despota.
Mai un giorno di ferie !!
Ma sappiamo che il "nostro prodotto" sarà il migliore, vero?

kronos hi hi

Naty

LE ROSE..FIORIRANNO

Messaggioda Naty » 27/09/2011, 16:50

Ciao Kronos, mi sono letta un libro:"Le vostre zone erronee" di Wayne W. Dyer BUR Rizzoli direi una vera guida dello spirito che mi ha aiutata a capire quanti vestiti avevo in dosso...Piano piano mi ha reso consapevole di quanti condizionamenti detti e proverbi dei nostri nonni hanno condizionato la mia vita....Mi sento più leggera...Una farfalla!!!!! angelino angelino angelino

Buon lavoro anche a te!!!
Ciao ciao Naty

Rubis

LE ROSE..FIORIRANNO

Messaggioda Rubis » 27/09/2011, 17:06

music music

.... Ciao Naty, anch'io anni fa, ho letto quel libro... veramente ispirante e di grande aiuto!!!

Dopo la ... liberazione da certi fardelli, tu Farfalla....io sento la... musica!!!!
farfalla
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Naty

LE ROSE..FIORIRANNO

Messaggioda Naty » 27/09/2011, 17:38

Ho un altro libro molto interessante "Il libro dell'ES" di Georg Groddeck "Gli Adelphi" è romanzato sono lettere di psicanalisi a un'amica....Molto eloquente e assai profondo, l'inconscio parla attraverso i nostri gesti le nostre paure i nostri condizionamenti ed altro ancora!!!!!! E' un libro che fa riflettere moltissimo.
Io ho imparato molto da questo libro, l'ho letto subito dopo un corso di trining autogeno ero fresca e ne ho assimilato molte situazioni e debite risposte a tanti perché.

Buona lettura anche a te Rubis e buon lavoro!!!! bluangel bluangel bluangel

Ciao ciao Naty

Torna a “Meditazione”