Carissimi Amici di cammino...mi ritrovo in Città e provo a scrivere un po' del mio cuotidiano perché la condivisione mi riporta dolcemente a Casa... :)
Ogni qualvolta qualcuno litiga con noi o cerca di manipolarci riceviamo sempre energie di paura, possiamo fondamentalmente reagire in tre differenti modi (con tutte le possibili gradazioni di grigio).
PRIMO CASO:
Assorbendo le "energie negative" ed inviandone di nostre con il doppio danno di avere assorbito energie dannose e di aver generato karma negativo per averne a nostra volta inviate.
Normalmente questo è il caso più comune. L'aggressore usa parole che risuonano nel nostro io egoico ferito così noi assorbiamo queste energie perché risuonano con paure (leggi traumi) profondi e reagiamo (non agiamo ma agiamo per reazione, reagiamo) inviandone di nostre.
SECONDO CASO:
Le "energie negative" non trovano in noi appiglio perché abbiamo già sufficientemente "guarito" tutte le paure legate all'argomento di attacco usato, così siamo in grado di riflettere queste energie con una risposta a tono, non irosa o crudele ma di semplice rigetto.
Questo non genera karma perché le energie sono semplicemente state rimandate a chi le ha create e non assorbe energie negative (ma non aiuta l'aggressore).
Esiste poi un TERZO CASO <3 :
Le "energie negative" non trovano appigli perché abbiamo guarito abbastanza il nostro Essere da avere compreso che E' sempre Stato Tutto Amore... così comprendiamo che l'attaccante è mosso dalla paura e che è una persona che soffre...ci identifichiamo un po' in lui...perché ci ricorda quando anche noi eravamo così...allora trasmutiamo le sue "energie negative" con l'Amore...restituendogli solo Amore...questo genera i miracoli. :)
Con infinito Amore...
Fabio