Cara Aurora possa solo immaginare ciò che hai provato in quel momento, penso che sia la cosa più lacerante e dolorosa avere a che fare con l'indifferenza delle persone.
E' vero come dice Prema che l'aiuto, invadente aggiungo io, che alcuni offrono o meglio impongono può essere dannoso; che sia per esibizionismo e/o protagonismo o meno non lo so, qui si entra nel giudizio sul comportamento del singolo; di certo è mancanza di comprensione sui rischi che si stanno facendo correre all'altra persona. C'è mala fede quando anche l'intenzione è allineata sul comportamento che si sta attuando. Parlando con disabili che hanno avuto grossi incidenti invalidanti mi è stato detto che la maggioranza delle paralisi o semiparalisi è dovuta proprio agli inverventi post-incidente di gente inesperta o superficiale che hanno spostato l'incidentato procurandogli gravi lesioni che si sarebbero evitate con un intervento di personale esperto. Questi disabili, parlando in pubblico, hanno esortato tutti a non toccare l'incidentato, raccomandando persino a chi, eventualmente avesse avuto un incidente, di non farsi toccare da nessuno fino all'arrivo delle ambulanze.
Comunque scimmia o pesce il discorso è complesso non semplice e il rischio dell'indifferenza è sotto i nostri occhi tutti i giorni.
Mandiamo luce anche a questa situazione.