La Riconnessione Elementale e il lavoro della Coscienza del Drago

Messaggi, luoghi, immagini dell'Arcangelo che protegge Città di Luce.
RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 21/08/2009, 14:15

Carissima Drago Blu, si te lo dico dal più profondo del mio Cuore, credimi, e non ho affatto messo quelle parole tanto per riempire uno spazio, per dire qualcosa, e questo io so che lo senti, perché sappiamo riconoscere l'Amore vero da quel surrogato che fin troppi hanno finora purtroppo assaggiato, lo sappiamo riconoscere perché è fatto della stessa nostra Essenza. E in questi giorni anche per me cruciali, in cui mi sento anche io come se avessi camminato per chissà quanti triliardi di Km e pensandoci bene, se mettiamo insieme tutti i passi fatti da quando esistiamo, e non parlo della vita attuale ovviamente, vai a sapere quante scarpe abbiamo consumato !!!!
E mi fa sentire bene stare qui e sapere di essere contornata dall'Amore, quando mi si apre la pagina elettronica, esce dal monitor una Luce che mi avvolge e un calore che mi culla e asciuga le lacrime e rimargina ferite e fa splendere ancor di più il nostro Diamante.
L'ho sentito subito "casa" questo luogo così intenso, speciale, e ogni giorno che passa me lo conferma.
Un abbraccio mega, Drago Blu e non ti preoccupare per la marmellata di fichi: io l'adoro........ hahahahahhhahh !!!!!!
Per smaltirla, magari, potremmo organizzare una intergalattica merenda con la tua meravigliosa marmellata alla quale io contribuirò molto volentieri portando pane e buon vino Toscano, che te ne pare ?! eh eh eh ....
RaggiodiSole sunny
Ps:- Opsh .... ma i Draghi possono bere vino???!! Non è che poi prendi il volo ubriaca e mi cadi in testa no???!!
Ma comunque, si dice anche "brilla" quando siamo un po' alticci e ad un Drago Blu brillante già di suo e poi in piena brillante ebrezza.... che stupenda che deve essere !!!!!
Carissima, ho voluto buttarla nell'umorismo, l'ilarità alza le vibrazioni e così voliamo ancor meglio !!
Abbracci, abbracci abbracci !!!!!
Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio vololibero vololibero sunny sunny sunny sunny sunny sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Angel

Messaggioda Angel » 21/08/2009, 16:03

cari amici, un paio d'ore fa ho letto questi bellissimi post con un sensazione di estraneità.....i draghi non mi spaventano ma non c'era nulla che mi portasse a loro, tranne la passione di mio figlio per gli stessi.....bhè.....c'è un sincronismo a volte "allucinante" ! ! !

da quando ho preso il primo livello reiki, nemmeno un mese, ho iniziato a fare gli autotrattamenti con regolarità e negli stessi ho adottato un percorso di visualizzazioni che mi fanno incontrare una guida che ha dei messaggi da trasmettermi....ebbene, ho già ricevuto delle indicazioni molto forti che sto analizzando e facendo mie.....e arrivo al dunque....ieri sera la guida che ho incontrato mi ha dato una traccia : ANTARES....,navigando in internet trovo che è una grande stella rossa nella costellazione dello scorpione (di cui rappresenta il cuore pulsante), che INFLUENZA I PUNTI DI SVOLTA NELLA VITA DELL'UMANITA' E DEL SINGOLO INDIVIDUO, e che nella antica mitologia aveva svariati significati, quello che mi preme trasmettervi ora era il significato datole nell'antica Cina: la costellazione rappresentava non lo scorpione ma il DRAGO AZZURRO o DRAGO DELL'EST, ANTARES veniva chiamato la "stella di fuoco", annunciatore dei principi del governo....nell'antica Cina il DRAGO rappresentava la saggia e maestosa incarnazione dell'ingente potere e dell'infinito splendore della Natura........non ho altro da aggiungere.....solo un abbraccio di immenso amore....
kemi
cuore pulsante
vololibero
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 21/08/2009, 17:12

Carissima Kemi,
come dice l'Arcangelo, i Draghi Stellari sono di nuovo con noi.
Chissà, forse Antares è proprio il drago che ti sta accanto.
Il primo livello di reiki porta nuove e grandi aperture. Pensa che da quando i Draghi sono ritornati nella nostra vita e si sono fatti riconoscere, accadono molte cose particolari.
Te ne dico una...durante un'attivazione a primo livello di una persona, li abbiamo sentiti arrivare al nostro fianco e ci hanno assistiti.
Alla fine della giornata abbiamo chiesto a questa ragazza, una persona davvero speciale, se avesse qualcosa a che fare con i Draghi e lei ci ha risposto che da bambina li amava molto e anche ora le piacciono....loro sanno trovare chi ha la vibrazione in sintonia e chi, anche inconsapevolmente, può lavorare con l'energia del Cuore di Drago.
Un abbraccio, abbiamo tante cose in comune!

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 03/10/2009, 18:16

quando Kemi e Raggiodisole hanno risposto, io ero già in ferie e mi sono persa al ritorno questo post, e chissà quanti altri ancora.
Mi dispiace non aver risposto prima carissima raggio disole, ma facciamo in tempo a berci dell'ottimo Malvasia accompagnato dalla marmellata di fichi che ho fatto i primi di settembre, è venuta buonissima.
io leggo, e quello che mi fate provare spiegarlo è difficile.
A uno a uno, gli abitanti di questa città, con i tempi che fanno parte di loro, riconoscono questa potente creatura.
E' un richiamo che da tanto tempo stanno aspettando, ed ora finalmente risuona .
Io sono senza parole, so solo che se questo è quello che dovevo portare in questa dimensione, qua ha trovato il giusto ruolo e realizzazione.
perché accettare il Drago cosi' apertamente, su un forum aperto a tutti, dichiararlo, se per me è da fantascienza, tanto incredibile, potete immaginare cosa è per LORO, che attendono da millenni questo momento.
Quindi abbiamo Antares, il drago Azzurro dell'Est...............cosi' è.

Nella Luce di Michele, sotto le ali dei Draghi, ebbene, si'.
Immagine

Immagine

Ospite

Messaggioda Ospite » 05/10/2009, 12:43

Grazie per aver rimesso in 'vista' questo argomento!
Pazzesco!

Quando ero bambina trascorrevo tutta l'estate in un paese disperso tra i monti in provincia di Bergamo.
Ricordo che prendevo su un paio di libri e scappavo nei boschi, cercavo una radura molto ampia e mi sedevo li in mezzo.

perché cercavo una radura bella ampia?
perché il 'mio' drago doveva venire a leggere insieme a me! Mi sembrava che mi indicasse le cose più importanti e che mi inducesse alcune giuste riflessioni, mi piaceva leggere 'con lui'
Cose da pazzi...trascinavo su anche mia madre per farle vedere i posti in cui la vegetazione era tutta rotta: segno tangibile del suo passaggio!!!!
POi non vedevo l'ora che scoppiassero i temporale, mi sembrava di sentire la sua voce risuonare tra le valli....

Ci devo riflettere su mi sa, che già minacciavano di internarmi allora !!!!

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 05/10/2009, 13:03

cara Nuvola, magari ci hai riflettuto su abbastanza............
Immagine

Immagine

Angel

Messaggioda Angel » 05/10/2009, 13:25

Il Drago Cinese a Primavera

Si può dire con certezza quasi assoluta che nell’immaginario cinese il Drago si trova al primo posto per importanza: può essere considerato addirittura l’emblema stesso della Cina. Di tutti i draghi che costellano la mitologia, l’arte, la cultura dotta e la tradizione popolare, ci occuperemo qui del Drago verde (o verde/azzurro) dell’est, che segna il tempo dell’equinozio di primavera. Esso appare sottoforma di costellazione (uno dei 28 xiou della Bussola Cinese) al meridiano dei cieli cinesi proprio al momento “clou” dell’equinozio primaverile. La sua simbologia è strettamente collegata all’incipit del nuovo ciclo solare scandito dal ritmo stagionale: rappresenta una calda energia prorompente che scioglie il ghiaccio invernale e dà impulso al nuovo rigoglio vegetativo. Il Drago della Primavera rappresenta la novità, il nuovo, il cambiamento che bussa alla porta del vecchio e si propone come una ventata d’aria fresca. Ecco che questo rinnovamento, il nuovo ordine delle cose, porta la rivoluzione, spazza via le ragnatele del pregiudizio, la cautela e la prudenza.

Un altro significato importante associato al Drago di Primavera è la crescita, la spinta vigorosa verso l’alto che hanno le piante in questo periodo. Dunque il simbolo nascosto è la spiritualità, inteso come movimento ascendente verso il cielo: l’elevazione. Il Drago di Primavera è molto focoso e coraggioso, dovendo fronteggiare i colpi di coda dell’inverno, dell’atteggiamento reazionario. Punta in alto, e qui rischia perché il giovane virgulto può incappare in qualche malanno, senza peraltro avere il nerbo, il legno più robusto a sostenerlo.

Errori di calcolo ed imprudenze, poca cautela e congelamenti improvvisi possono tarpare le ali a queste impavido Drago.

Se vogliamo applicare nelle nostre case (il microcosmo) quanto secondo i saggi cinesi è scritto nel macrocosmo all’orizzonte dell’equinozio di primavera, dovremo prestare molta attenzione alla direzione est.

Se ci sarà la porta d’ingresso saranno frequenti le novità, le visite di persone brillanti e giovani, e la casa non mancherà di energia di vita, di occasioni per il cambiamento, di momenti di incontro per la gioia dell’amicizia e dello spirito.

Anche una buona vista dalle finestre a est porterà fortuna.

Viceversa mancanze di aperture a est e scarsità di caratteri Drago come il colore verde, il materiale legno o le forme verticali, porteranno la casa ad un eccessivo ancoraggio a valori materiali, alla staticità mentale, alla scarsa disponibilità al cambiamento.

Chi vuole progredire nel cammino spirituale non potrà fare a meno di orientare la propria biblioteca, il proprio angolo della meditazione a est, e magari, se ha il pollice verde, coltivare una bella pianta di crescita vigorosa, dal portamento eretto.

Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Drago verde

Messaggioda Drago verde » 05/10/2009, 13:46

Grazie a voi tutti di proporre questo affascinante argomento!...
Devo dire che io pure, fin dalla prima fanciullezza(!...) ero rapito da storie che riguardavano questi strani esseri mitologici, per lo più osteggiati,temuti, criminalizzati... mentre nel mio cuore romantico sentivo una inspiegabile attrazione, una specie di amore incompreso dai più...
Pertanto, non appena entrato a far parte di questa fantastica cittadinanza...ho subito chiesto di prendere come avatar il nome e la forma di un Drago, dal colore che da anni mi appare davanti agli occhi chiusi: il Verde smeraldo...e dalla grande attrazione che ho sempre sentito verso gli smeraldi (pur non avendone mai vuti, né potendone avere).
Sono quindi felicissimo che tramite questa magica Città venga riabilitata ed esaltata questa mitica figura e questi esseri alati, che in maggioranza sono altamente benefici ed un giorno torneranno ad unirsi a noi nel tripudio della Nuova Terra.
Grazie de un grosso abbraccio a tutti.
Drago Verde Smeraldo

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 05/10/2009, 15:24

Sembra proprio che questa città attiri le anime affini.
Caro Drago verde, hai detto bene, qui la figura dei Draghi viene valorizza ta e, soprattutto, riabilitata, grazie a Drago blu che ha iniziato a farceli conoscere. Lei è la loro voce, la persona cui hanno affidato il compito di richiamare coloro che portano l'energia del Drago nel cuore, così come io richiamo chi porta la Luce di Michele nel cuore e, che caso vero?, coincidono eh eh eh!
Il messaggio arrivato nella sera del solstizio, poi,è stato bellissimo...Arcangelo Michele, protettore dei Draghi e poi il messaggio riportato qui sopra, che ha lasciato tutti noi a bocca aperta. Grazie a Mary, che ce l'ha portato.
Cara Drago, qui hai potuto fare questo perché tu sei speciale per noi e per i draghi e
perché questo luogo è un luogo fuori dagli schemi, dove la vibrazione è di luce, dove si respira col cuore. Qualcosa tipo le enclavi di cui parlano gli Arturiani.

Cara Kemi, bellissimo questo accenno al feng shui, collegato al Drago verde.
Cara Nuvola, sapevo che questo post sarebbe stato importante anche per te.
Onore al tuo Drago....sai anche il suo nome?
Tranquilla, se qualche benpensante leggesse quello che scriviamo qui, chiamerebbe la neuro eh eh eh.
Ma finalmente la realtà si sta rivelando. Quella che i più consideravano solo un insieme di fantasie, sta togliendo i veli. le Creature speciali, e fatate si mostrano a noi.
Molti ci considerano dei pazzi visionari, ma, come diceva la mia amica, una contadina dal cuore semplice: Se il mondo fosse pieno di "matti" come voi, le cose sulla Terra andrebbero meglio!

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Ospite

Messaggioda Ospite » 05/10/2009, 21:27

La riflessione di Kemi sulla costellazione dello Scorpione e su Antares, suo cuore pulsante, mi ha fatto venire alla mente una cosa.

Scorpio ci porta nuovamente tra le braccia di Michele.
Come tutto è SEMPRE meravigliosamente collegato è incredibile.

La Porta dello Zodiaco della Sacra di San Michele, quella che si trova all'apice dello 'Scalone dei Morti' presenta in apparenza un'anomalia: le costellazioni raffigurate sul lato sinistro sono solo 11 e non 12 come vorrebbe la comparazione con i segni zodiacali.

Le costellazioni raffigurate sono le 10 tradizionali più una che contiene lo Scorpione che regge tra le proprie chele i piatti della vicina costellazione della bilancia.

Nella biblioteca della Sacra di San Michele sono conservati antichi testi di astrologia:
Manilo nel 'poema degli astri' riportava " Troverai che lo Scorpione eaurisce le sue braccia nella Lira " e anche Igino in 'Astronomia' diceva a proposito dello Scorpione " A causa delle dimensioni del suo corpo lo si divide in due segni, e la rappresentazione di uno dei due ha preso da noi il nome di Bilancia"

Le chele dello Scorpione erano quindi un tempo tanto voluminose da inglobare i piatti della Bilancia, le due stelle principali di quest'ultima prendono il nome arabo di Zubeneshamali e Zubenelgenubi, rispettivamente Chela Settentrionale e Chela Meridionale.

Penso a Michele con i piatti della Bilancia in mano, nel suo ruolo di guida delle anime nel mondo che ci attende oltre la Soglia.
E penso anche che lo Scorpione anticamente è sempre stato considerato 'la bocca dell'Ade' perché la sua collocazione è vicina all' incrocio meridionale' ossia il punto in cui l'Equatore galattico e l'Eclittica si intersecano al di sotto della linea dell'orizzonte...ossia 'sotto terra'.

Cito dal post di Kemi:

"ANTARES....,navigando in internet trovo che è una grande stella rossa nella costellazione dello scorpione (di cui rappresenta il cuore pulsante), che INFLUENZA I PUNTI DI SVOLTA NELLA VITA DELL'UMANITA' E DEL SINGOLO INDIVIDU"

...allora è sempre Michele, anche da li a guidare e condurre, ad infondere energie...

Michele, l'Arcangelo dei Draghi....

P.S. le informazioni sulla porta Porta dello Zodiaco sono prese dalla rivsta 'i misteri di Hera', c'è un lunghissimo articolo che parla di Michele e di astronomia, se qualcuno è interessato, posso passare allo scanner ed inviare via mail! :)

Torna a “Arcangelo Michele”