Richiesta informazioni.

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Artos

Richiesta informazioni.

Messaggioda Artos » 09/01/2012, 7:16

Ciao a tutti, chiedo informazioni e chi sà qualcosa sul 3° e 4° Chakras. Ovvero se il 3° sia sulla Volontà-Potere e il 4° sull'Amore e intuizione. E se è possibile passare l'Energia dal 3° al 4°. Grazie un saluto a tutti.

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Richiesta informazioni.

Messaggioda shanti » 09/01/2012, 10:31

Ciao Artos, penso che sul terzo e quarto chakra siano state scritte un mare di informazioni che si trovano facilmente sul web. Ogni chakra è interconnesso agli altri. La connessione tra il cuore e il terzo-plesso solare è importante perché crea l'unione tra il maschile e il femminile. Accade allora che la Volontà si sgancia dall'ego e si mette al servizio del cuore. Anche la mente si mette al servizio del cuore e cambia il nostro atteggiamento nei confronti della vita. Un terzo chakra sviluppato senza la comunicazione col cuore può portare al tiranno, all'abuso del proprio potere, all'essere estremamente razionali e chiusi , mentre un cuore-quarto chakra troppo aperto senza il supporto del potere personale- terzo chakra, può portare alla vittima, all'essere schiacciati, all'essere senza determinazione e volontà. E' un discorso molto ampio ma che si riassume in poche parole.
L'esempio della Pipa Sacra dei Nativi americani può dare un'idea. La Pipa cerimoniale viene conservata con i due pezzi separati, il fornello, che rappresenta il femminile e il cannello che rappresenta il maschile. Solo quando vengono uniti il fumo di preghiera può salire al cielo e il "vento" passa attraverso di lei.
Quando il cuore è allineato col plesso, la razionalità è unita all'intuizione, la volontà è unita al cuore, siamo allineati e in grado di percepire il divino in noi. Se non è così il troppo razionale, la troppa volontà, porta all'aridità e alla rigidità, perché si finisce per non provare amore e non essere capaci di lasciarsi andare.
Ma, stiamo andando verso l'unione totale dei chakra. Arriveremo ad avere un unico grande chakra con al centro il cuore e allora ci sarà l'uomo nuovo.
Un bellissimo lavoro che aiuta a equilibrare è la meditazione, anche se non è proprio solo questo, La Spada Divina dell'Arcangelo Michele.
Un'altra cosa che spesso non viene considerata è che nel terzo chakra risiede la nostra forza di luce, il nostro potere personale. Nel plesso solare invece ci sono tutte le cose che abbiamo dovuto ingoiare, la rabbia, i rancori e tanto altro, sono lì bloccate nel nostro "stomaco"... hai presente quando si dice"quella persona o quella cosa, mi è rimasta sullo stomaco?" Quello strato pesante crea un tappo, un'ostruzione, che impedisce ai due chakra di comunicare correttamente e impedisce di attingere pienamente alla propria forza. Quindi ripulirsi da tutto questo, dal vissuto che ci porta a reazioni emotive distorte, ci permette di essere leggeri e di unire cuore e volontà-potere e di vivere sereni.
Ciao.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Artos

Re: Richiesta informazioni.

Messaggioda Artos » 09/01/2012, 10:51

Grazie Shanti, molto gentile. Sei stata grande ed io capito abbastanza bene quello che sto cercando. Dinuovo grazie e un saluto e abbraccio.

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Richiesta informazioni.

Messaggioda shanti » 09/01/2012, 18:08

Sono contenta di averti dato uno spunto. Ciao. :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron