Reiki

Domande, testimonianze, esperienze con Reiki, pranoterapia, crystal healing,... e altre tecniche di guarigione spirituale
Orione

Reiki

Messaggioda Orione » 26/04/2013, 17:50

Da pochi mesi ho preso il primo e secondo livello del Komyo Reiki e passato il primo momento davvero entusiasmante ho avuto un blocco. Le persone intorno a me, soprattutto familiari non sono molto per queste cose "alternative" e mi sono ritrovata a sperimentarlo solo su me stessa. Con il tempo i problemi della vita mi hanno allontanato sempre più da me stessa e dalla pratica del reiki... che però mi sono accorta esce da solo quando qualcuno ne ha bisogno. Mi sono trovata spesso a propormi di aiutare persone che conosco anche poco ma che sento averne bisogno. L'ultima persona non sa nulla di reiki ma ha accettato di farselo inviare a distanza perché ha grossi problemi di ansia e attacchi di panico... ha un passato burrascoso alle spalle e quando mi ha accennato la sua situazione mi è venuto naturale propormi per aiutarla con l'unico mezzo che ho... il reiki. La sua risposta dopo due giorni è davvero positiva perché dice di trovarne un grande giovamento...quando oggi mi ha scritto che finalmente è anche riuscita a sorridere mi si è allargato il cuore... la cosa più bella è che aiutando le altre persone aiuto me stessa...

nonnoettore

Re: Reiki

Messaggioda nonnoettore » 26/04/2013, 19:15

affettuosa invidia!!!!
per quello che sei
e che fai!!!!!


nonno

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: Reiki

Messaggioda sharhazad » 26/04/2013, 20:48

mi sento un po' come te Orione..io ho solo il primo livello...da settembre scorso...e anch'io sono circondata da scettici...
all'inizio mi facevo l'autotrattamento tutte le sere..adesso sono un po' più pigra...
ma mi hai dato la carica che mi ci voleva :emtc168: :emtc168: :emtc168: :emtc168: :emtc168:
...adesso non mi sento più sola!
Grazie :emtc110:
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Reiki

Messaggioda shanti » 26/04/2013, 21:09

Penso che essere circondati da scettici sia quasi una costante :emtc8: Ma reiki, al di là del fare o meno trattamenti è una frequenza che irradia da chi lo richiama, da chi anche solo col pensiero entra in sintonia. E' un bel compagno di cammino, prima di tutto per la crescita personale e può dare una mano a chi è un po' in crisi. E' una porta che permette al nostro corpo di incarnare e trasmettere la frequenza d'amore che pervade il tutto. Utile di questi tempi, molto.
Brava Manu :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Roberto

Re: Reiki

Messaggioda Roberto » 27/04/2013, 2:09

Che coincidenza!: stavo pensando una cosa, entro nella Citta' di luce e trovo subito un collegamento.
Reiki.... mi ricorda qualcosa.... cioe' stavo pensando ad un "viaggio sciamanico" fatto qualche mese fa'insieme ad altre 7-8 persone in un' associazione di discipline olistiche ad Alessandria: lo "sciamano" era (e penso lo sia tutt' ora, ah,ah) un "Master Reiki" - se ben ricordo - o qualcosa di simile (scusate, ma non conosco il termine adatto); comunque sia durante il "viaggio-meditazione" ho distintamente percepito una luce bellissima proveniente dallo "sciamano" che ci stava guidando insieme alla musica e, chissa' perche', mi sono convinto ci avesse inviato Reiki, ma magari mi sbaglio.
Comunque sia, riassumendo, stavo riflettendo su come sarebbe possibile "ricreare" cose simili o/e altre mediante grafici radionici e posso consigliarvi di cercare su internet informazioni su "grafico radionico decagono" e "triplo decagono", salvare loro riproduzioni sul pc e stamparne una copia ad inchiostro su cartoncino (cioe' NON su carta plastificata e NON a stampa laser).
Il loro uso e' semplicissimo e trovate tutto in rete (trovo molto belle e chiare le istruzioni date da Ruggero Moretto su http://www.biolifestyle.org/it). comunque per esempio - sarebbe sufficiente stendere il grafico decagono o triplo decagono su un piano, porre nel suo centro una vostra fotografia (se intendete agire su voi stessi) lasciarla almeno un' ora o piu' con il "viso" rivolto verso l' alto (eseguire tali attivazioni sempre alla luce). Dopodiche' (ma dopodiche' si scrive cosi'? Sono proprio un ignorante :emtc56:) - sempre per esempio - si puo' porre sopra la foto - sempre al centro del grafico - un biglietto di cartoncino con scritto "REIKI PER SEMPRE"
(solo a tratto nero, in stampatelo maiuscolo, in maniera chiara e leggibile e non troppo piccolo): anche tale biglietto va posto con la scritta verso l' alto e lasciato attivare nel decagono per almeno un 'ora. Infine si possono togliere foto e biglietto e conservarli da parte e verificare semplicemente cosa succede (in caso di errori si puo' riporre la propria foto dentro il decagono per altri 60 minuti e smagnettizarsi dall' attivazione precedente). Comunque dopo aver letto sul web le istruzioni relative a tale grafico si puo ' capire come un ' esperimento del genere possa realmente funzionare.
Da parte mia ho effettuato altre "attivazioni richieste" e posso confermare l' efficacia.
Spero di non aver fatto troppo casino nella spiegazione
Buon lavoro
Ciaoooooooooooo :emtc110:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Reiki

Messaggioda shanti » 27/04/2013, 9:50

Ciao Roberto, non so che metodi usi lo sciamano ma non credo abbia inviato reiki, normalmente il viaggio sciamanico è guidato solo dal suono del tamburo ed è libero e non viene guidato. Magari era la sua luce interiore. :emtc5:

Anche noi ogni tanto usiamo qualche circuito radionico ma per quanto riguarda reiki sono "alla moda vecchia", mi piace che di mezzo ci sia un cuore :emtc110:
Ciao buonissima giornata e grazie delle info.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Roberto

Re: Reiki

Messaggioda Roberto » 27/04/2013, 11:30

Ciao Shanti e grazie a te per le delucidazioni. Magari cio' che ho sentito nel "viaggio sciamanico" e' stato filtrato dal mio conscio e dalle mie supposizioni (o magari dalla mia solita punta di quarzo?), in ogni caso esperienza indimenticabile.
Buon Sabato anche a te :emtc108:

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Reiki

Messaggioda drago-lontra blu » 27/04/2013, 11:55

Più di qualche volta ho ripetuto che in ogni famiglia dovrebbe esserci almeno una donna che pratichi e trasmetta poi ai nipoti reiki.
Visto che quando impasto dolci o altro ci caccio dentro sempre ckr, persino con lo shampo sui capelli :emtc8: sono convintissima del molteplice uso di questa meravigliosa e infinita energia.
Mai provato in fila?
in attesa nello studio del doc?
durante una risonanza?
NOn serve solo per aiutare con i problemi di salute, è limitativo, usate la fantasia e vi stupirà.

Ciao Roberto, pensa che io durante l'attivazione del secondo livello reiki ho visto un roveto ardente....
grazie per il sito, andrò a vedere di che si tratta.
un saluto blu a tutti. :emtc110:
Immagine

Immagine

Roberto

Re: Reiki

Messaggioda Roberto » 27/04/2013, 13:54

Un roveto ardente :emtc28: ? Interessante :emtc10:
Io durante il "viaggio" ho "pescato" un quarzo rosa, un' ossidiana arcobaleno e una kyanite blu

Orione

Re: Reiki

Messaggioda Orione » 27/04/2013, 14:13

Ehm... io di radionica non ci capisco nulla! E' già buona che il reiki fluisce da se altrimenti sarei stata fritta! :emtc10:
Purtroppo mi ero ripromessa di sperimentare più che potevo questo grandissimo dono che mi è stato dato dai mie adorati master, ma mi sono persa per la via... però c'è sempre l'universo che mi punzecchia ricordandomi di avere questo grande strumento a disposizione... :emtc35:


Torna a “Reiki e tecniche di guarigione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron