Reiki

Domande, testimonianze, esperienze con Reiki, pranoterapia, crystal healing,... e altre tecniche di guarigione spirituale
animachelibra

Reiki

Messaggioda animachelibra » 16/01/2011, 9:14

Ciao Shanty vorrei prendere il 3° livello del REIKI perché per ora ho il 2° livello che dici?
Ho trovato casuamente una brava insegnante con cui mi sento molto in sintonia e che mi ha preso a cuore e ho iniziato con lei degli scambi di REIKI per iniziare una formazione per prendere il 3° livello ma non voglio prenderlo per insegnare vorrei prenderlo per arricchire le mie conoscenze.


Tu shanty che hai fatto reiki che livello hai?

Ultimamente ho ripreso il reiki ma anni fà che facevo tante terapie a gli altri ho rischiato di bruciarmi e ho passato un bruttissimo periodo in cui ho toccato con mano che vuol dire "il buio dell'anima".

In quel periodo siccome volevo prendere il 3 ° Livello avevo conosciuto tramite una persona un maestro di reiki che puntava solo a farci un marketing infatti le persone pagavano, piangevano durante i trattamenti e lì teneva dipendenti cosa che io non ho mai voluto.

Abbiamo avuto anche uno scontro energetico molto forte addirittura mi si e staccato un ciondolo dalla collana che portavo e mi si è rotto un' orologio.

Questo maestro mi ha detto che non mi avrebbe mai dato il 3° livello e nemmeno io lo avrei mai preso da una persona così.
Che ne pensi??? mi sono sempre chiesta da quella volta se esiste un reiki della luce e uno del buio.
Non voglio essere troppo dualista ma non capisco propio che cosa faceva quel maestro quello non era il reiki che avevo conosciuto io.


Comunque adesso sono felicissima di aver incontrato questa persona che sento molto vicino energeticamente e affettivamente però non sò se è veramente necessario visto i costi del 3° livello.

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Reiki

Messaggioda shanti » 16/01/2011, 10:54

Ciao,
prendere il terzo livello di reiki è una scelta del tutto personale.
Per me è stata una cosa naturale, sono insegnante dal 96 e anche mio marito Prema.
Se senti la spinta a proseguire su questo cammino perché no.
Per quanto riguarda la persona di cui parli, non so cosa facesse, ma può capitare che le persone abbiano degli sblocchi emotivi durante i trattamenti.
Posso dirti che reiki è un'energia meravigliosa che pervede l'universo, che è un portale energetico e che aiuta a equilibrarsi. Ma, come tutte le cose, può essere usato in modo allineato o disallineato. Se l'insegnante è conesso alla luce e ha una frequenza alta e pulita, anche tu lo sarai.
Se l'insegnante pasticcia o è in disequilibrio, non ti passa reiki ma la sua energia disarmonica.
Il mio consiglio, come sempre, è di seguire il tuo cuore, se desideri farlo, fallo con chi ti senti in sintonia, con chi ti trasmette amore e serenità.
Aggiungo anche una piccola cosa. Essere insegnanti reiki, non significa essere Maestri. Nel reiki originale infatti la parola Master non compare, compare solo teacher. L'insegnante reiki è questo, insegna uno strumento, seppur meraviglioso, ma poi sei tu che devi aprirti all'universo, col tuo lavoro interiore. Hai solo un valido strumento in più. Ciao cara.



Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

animachelibra

Reiki

Messaggioda animachelibra » 16/01/2011, 12:24

grazie shanty guarderò meglio dentro di me e mi darò il tempo per decidere serenamente.
Da una parte sento questa spinta ma è l'insegnare che non vedo ancora come obbiettivo.
un grazie ancora per avermi risposto così velocemente.
galassia sirio galassia sirio danza

Pensa che oggi volevo saperne un po' di più sui 7 raggi e così sono andata su google e sono stata attratta propio dalla figura del 1° raggio azzurro che porta al vostro forum. Evidentemente è qui che devo avere le mie risposte.
danza danza danza

Come si fà a capire il raggio di appartenenza.
io quando vado in meditazione e libro con la mia anima vedo sempre una luce violetta che mi avvolge ma ultimamente ho visto davanti a me una luce verdina tutto questo naturalmente a occhi chiusi. Io vedo le energie che mi vibrano vicino di solito sono violette e le vedo sia a occhi chiusi che a volte ad occhi aperti.
Su alcuni pazienti anni fà vedevo cascate di luci e su altri mi accorgevo che la luce seguiva la mia attenzione. avevo affinato così tanto le percezioni che ormai quando venivo in contatto con un paziente durante il reiki le mie mani viaggiavano senza che lo volessi attratte dal punto che aveva più bisogno.

Se dovessi riconoscermi come anima che vibra violetto come alcune persone in passato mi hanno detto devo lavorare su quel raggio o su tutti gli altri in cui io non vibro tipo il rosso o il giallo ???



Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Reiki

Messaggioda shanti » 16/01/2011, 13:20

Proprio perché non tutti sono portati all'insegnamento, c'è la possibilità di fare il terzo livello senza tutta la parte dedicata alle procedure di attivazione. E' semplicemente un passo che ti da una chiave in più per approfondire la propria ricerca interiore.
Anch'io non avevo intenzione di insegnare ma mi ci sono ritrovata e ho poi capito che era nella mia natura.

Per il discorso dei raggi, è un po' complesso. Ci sono più raggi che vibrano in sintonia con ogni essere, c'è il raggio che influenza il giorno di nascita e poi ci sono i raggi che maggiormente ci attraggono.

E' molto probabile che tu abbia una forte influenza dal raggio viola, e quando si trasmette reiki è molto presente, proprio perché reiki va a trasmutare, a trasformare. E' come se ognuno di noi brillasse di una certa luce, di un certo colore ed è bellissimo che tu possa vederlo.
Non è sempre così necessario lavorarci, basta lasciarsi avvolgere, attraversare, vivere in sintonia col cuore.

Nella sezione Metafisica e i sette raggi, trovi tante informazioni, ma mi sembra che tu abbia sviluppato una grande sensibilità, per cui leggi se ti fa piacere, magari ti chiarisce qualcosa, ma cara anima che libra, mi sembra che tu abbia già molto... in mano.



Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

animachelibra

Reiki

Messaggioda animachelibra » 16/01/2011, 17:30

Non sò come ringraziarti ogni volta che mi rispondi shanty è un gran regalo per me!!!!!!!



Michael soffio fatastelle bluangel fuochiart
Prima che me lo dicessi sono andata già a vedere i post di mary facendo una ricerca nella sezione metafisica.
sirio sirio sirio sirio sirio sirio sirio sirio

ho trovato le invocazioni e i decreti di san germain che già evevo sentito in un'altro sito trovato per caso.

Però ancora non ho capito se propio perché ho una vibrazione più vicina al violetto se devo invece lavorare sugli altri raggi e quindi sugli altri colori per diventare un buon ponte arcobaleno.

Stò leggendo e applicando le tecniche di un libro che si chiama "Il ponte arcobaleno" è un e-book disponibile sul www.esonet.org nella sezione e-book sotto teosofia.

Se ti và di dargli un'occhiata per me sarebbe molto importante forse mi riusciresti a chiarire che cosa faccio realmente e perché è arrivato propio a me anche se io lo stò diffondendo per dare luce alla terra.
merlino sirius angelo azzurro angelostella fatevolo

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Reiki

Messaggioda shanti » 16/01/2011, 20:14

Domande impegnative.
Non conosco moltissimo la teosofia, forse ne sai più tu di me. Ho potuto "sentirla" a pelle, visitando la sede della Società Teosofica in India. Lì ho percepito qualcosa di luminosissimo, che mi è arrivato al cuore. Davanti alla sedia di Elena Blavatsky ho avuto un fremito quasi incontrollabile. Ciò che ho sentito in quel luogo, nello splendido giardino, nelle sale dove sono rappresentate tutte le religioni, era qualcosa che andava al di là di tutti insegnamenti. Ed è come se avesse saziato la mia sete. Non ho cercato, non ho letto molto.
Ma, ti posso dire ciò che sento e quello che ho vissuto in un percorso particolare, al fianco di un essere cosmico incarnato che ci ha permesso di "ascoltare" i raggi.
Non so nemmeno se il mio pensiero sia in sintonia con gli insegnamenti teosofici, ma, ripeto, è un mio sentire.

Nasciamo con la predominanza di alcuni raggi, non solo uno, e quindi con delle attitudini particolari, e sono le frequenza che portiamo nel mondo in questa incarnazione. Non so sinceramente se si debba lavorare con i raggi "mancanti", non credo sia un discorso tipo chakra che vanno nutriti ed equilibrati, o qualcosa tipo integrare in sè gli elementi che ci mancano.
Penso che sia importante vivere nel rispetto del nostro sentire, di quella che è la nostra onda portante, che ci fa manifestare nel mondo ciò che siamo e ciò che siamo venuti a fare. Onorarla e viverla nel pieno delle nostre possibilità. E aprirci a ricevere i raggi d'amore che sono intorno e pervadono il tutto e sono certa che, visto che siamo fatti di energia, la stessa che pervade l'universo, in noi ci sia tutto.

Questo è il mio sentire, ma non ho tutte le risposte, certo ci sarà, qui in città, chi ti può dare più informazioni, ad esempio Mary o altri, o magari le troverai nei libri.
Per quanto mi riguarda porto nel mondo il raggio Blu di Michele, e ho il vago sospetto che tutti lo abbiano capito
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy , ma nel mio campo energetico ce ne sono altri.
Dalla teosofia ho colto con gioia il Wesak, che celebro ogni anno e l'amore per i raggi, i maestri e gli Arcangeli, che si è reso consapevole in me, dopo averli conosciuti anche a livello di pensiero.
Per il resto non so darti risposte.
Ho dato una scorsa al libro che parla dell'Antakarana, è un po' lontano dal mio modo di, come dire, praticare.
Percorro strade più semplici, ma mi sembra un libro valido e un insegnamento serio e se queste tecniche sono nel tuo sentire e le pratichi con gioia e senza fatica, ti daranno molto. Io sono sempre dell'idea che se qualcosa ci dà gioia ci fa stare bene e se stiamo bene, la nostra luce splende. E portiamo più luce sulla Terra.
Grazie perché sei con noi, cara anima che libra (qui urge trovare un diminutivo eh eh eh)
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

animachelibra

Reiki

Messaggioda animachelibra » 16/01/2011, 21:56

sai che cè forse serve un diminutivo ma ho pensato molto al nome che sento vero per me in questo momento e anima che libra è quello che esprime perfettamente come mi sento quando mi connetto con la mia anima durante la meditazione e i balli. Infatti la tua immagine lo rappresenta visivamente grazie ancora per avermela mandata.

galassia sirio galassia sirio galassia sirio galassia

Per quanto riguarda le tue risposte credo che ognuno debba fare un cammino costellato da mezzi anche diversi ma che ci fanno vibrare nel profondo. Per ora mi sento molto in sintonia con il mio cammino mai come in questo periodo mi arrivano libri che sono legati a libri che ho letto precedentemente come se davvero ci sia un disegno già per noi.

La teosofia tratta dei 7 raggi, le iniziazioni, del maestro il tibetano e della gerarchia spirituale molto di quello che hai avuto esperienza anche tu. anche io non sono un esperta ma visto che ho sempre usato i vortici per ripule i corpi energetici come i sufi non mi è stato troppo difficile applicare quelle tecniche di pulizia degli schemi mentali tramite la visualizzazione immaginata di vortici.
Comunque mi sono prefissata di leggere i libri alice baley che mi arriva sempre con le coincidenze.

cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino loveblu

Ti ringrazio per mettere a disposizioni di tutti la tua esperienza... e ci avrei scommesso che eri 1°raggio blu dell'arcangelo Michele... me lo sentivo non solo per le immagini che metti di s. michele ma propio per la stabilità che traspare dalle risposte che mi hai dato finora.

fatablu fatine magia soffio

Penso che anche se abbiamo avuto esperienze diverse ci possiamo arricchire a vicenda.
Ti terrò aggiornata sulle mie esperienze e sensazioni.
Un abbraccio. Animachelibra fatevolo

fatastelle


Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Reiki

Messaggioda shanti » 16/01/2011, 22:38

Ciao cara, va benissimo così il tuo nome, e ti rappresenta benissimo. Quando ho visto il tuo nome, ho pensato subito a quella immagine, solo che non la trovavo più e poi ho provato a scrivere "anima stelle" ed eccola lì.

Mi dici anche "
forse mi riusciresti a chiarire che cosa faccio realmente e perché è arrivato proprio a me " Non te lo so dire, ma sono certa che tu conosci il tuo percorso, forse hai tante esperienze insieme e ancora non ti è tutto chiaro. E penso che ogni cosa abbia un senso profondo e che il libro è arrivato fino a te perché è sulla tua onda.

Ti ammiro per il percorso che stai facendo. Non è facile e si sente che sei in sintonia. Ognuno di noi è un universo meraviglioso e perfetto, e ognuno ha il suo modo di procedere e questo è molto bello. Come ho scritto sopra, quando si segue una via con gioia, i doni sono tantissimi.
Ci sono molte persone speciali qui, che vivono la vita con amore e portano avanti il loro impegno e il loro cammino.
La mia è una via di terra e di cielo, di reiki e di cristalli, di via sciamanica lakota e andina, di amore e di forza del guerriero di luce e, soprattutto è la via di Michele. E' una via semplice fatta di tanti ingredienti come una torta casereccia.
Molte cose ci accomunano, con modalità diverse. Ma, in fondo, non è la forma che conta ma la sostanza.
Confrontando le esperienze ci si arricchisce a vicenda.

In questo forum siamo tutti sulla stessa onda , ma con cammini e esperienze diversissimi e ognuno condivide e scrive le sue opinioni.
Se vorrai raccontarci come pulisci i corpi energetici con i vortici o altro, sarà una cosa che farà piacere.

Intanto ti lascio un'altra bella immagine. Un grande abbraccio


Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

animachelibra

Reiki

Messaggioda animachelibra » 17/01/2011, 11:24

Pensa quanto siamo in sintonia Shanty questa è l'immagine che ho trovato per prima su internet un po' di tempo fà e me la mettevo come sfondo del desktop. Adesso ho messo il 7° raggio violetto come sfondo.
Ma quella che mi hai mandato con il benevenuto rappresenta propio come mi sento librare nell'anima. Il mio corpo si fà leggero e sembra comandato da qualcosa di molto più inteliggente di me sà cosa deve fare e io come mente ho solo il compito di lasciarglielo fare.
Così dopo alcune pulizie che faccio con rotazioni delle mani con movimenti anche ad alta velocità dopo un po' giro e giro su un perno e devo stare attenta a moderare la velocità perché se nò perdo i sensi e mi viene la nausea ma è bellissimo girare ad occhi chiusi cullata da un energia che ti fà muovere armoniosamente altre volte mi vengono posizioni di yoga kundalini o credo tai-chi ma io non lo conosco danze indiane e forme a spirali come il dna molte estensioni verso l'alto e se faccio un movimento con una parte del corpo dopo poco lo stesso movimento lo faccio con l'altra parte.
A proposito faccio tutti questi movimenti ad occhi chiusi in modo da metterci sempre meno la m ente ad inteferire.
Infatti a volte mi trovo girata dall'altra parte della stanza e non capisco come ci sono arrivata. hi hi

sirio sirio stellina sirio sirio galassia

Mi sarebbe piaciuto che leggessi qualcosa del ponte arcobaleno per farmi capire che lavoro si fà sui corpi sottili anche se magari non sarà il tuo mezzo potrebbe aiutare me a continuare questo lavoro con meno dubbi.

Michael sirius fatine

Ti vorrei raccontare anche di una canalizzazione fatta tanto tempo fà tramite una persona che mi ha detto le mie vite precedenti.

REGGITI FORTE PERCHE' MI SEMBRA TROPPO STRANO CHE SONO ANCORA QUI COME ANIMA CHE LIBRA SE SONO STATA QUESTE VITE PASSATE hi hi
forse lo dicono a tutti e non sò quanto crederci ma ti confermo che questa persona era la prima volta che mi vedeva e non sapeva niente di me. però mi hanno detto:

Che sono un'anima molto antica che è stata un delfino e nel mare dava tanta luce e amore. (io mi sono sempre sentita figlia del mare e ho un modo particolarissimo di nuotare sott'acqua muovo le gambe unite come un pesce e da piccola disegnavo sirene)

fatine

Poi sono diventata una sacerdotessa egiziana del culto del dio RA il dio del sole e la mia master reiki dell'epoca era stata una mia antagonista. (adoro le piramidi e mi affascina tantissimo tutto quello che è egiziano)

magia soffio


Poi che sono stata uno sciamano che lavorava con le pietre credo per curare le persone.
(ho sempre cercato un modo per curare le persone e poi ho trovato il reiki, già da piccola sentivo come una palla elastica nelle mani e mi ricaricavo al sole e scaricavo le tensioni a terra, ho sempre lavorato con le pietre ma senza averle studiate, solo così in modo intuitivo)


Poi una suora sembra murata viva e dà lì proviene la mia paura del buio.
(anche se in questa vita ho capito che anche nel buio c'è sempre la mia luce che mi guida eillumina.)

fatevolo

Poi sono stata un frate restauratore che aveva trovato l'illuminazione nella sua arte.
(Ho fatto la restauratrice di dipinti per molti anni e ancora faccio qualche lavoretto. Dipingo e disegno e quello mi fà stare in mondo tutto mio.)

fatastelle soffio magia

Poi sono stata uno yogi che era arriavto all'illuminazione.
(faccio hatha-yoga e ultimamente yoga kundalini sono stata sempre attratta dalla meditazione e dallo yoga per gestire meglio la mente )

ti stò annoiando eh?? hi hi hi hi

Per ultimo sembra che sono stata l'angelo deglia animali e che ho la mia anima gemella nell'altro mondo perché non si è voluta rincarnare con me ma mi fà da guida e da angelo custode.
pulzelle

(sin da piccola non potevo vedere la carne che vedevo come animali morti nel piatto e ormai sono vegetariana da tanto tempo per due motivi per animalismo e perché non mi piace la carne e poi sono convinta che mangiando la carne mangi anche le loro sofferenze. Un'altra cosa strana è che durante un momento buio intorno ai 24 anni mentre piangevo perché mi ero lasciata con un ragazzo ho visto nitidamente davanti a me una luce rosata con un volto bellissimo che sopra di me irradiava questa luce e che mi ha dato tanta serenità. dopo qualche tempo ho incontrato un ragazzo che gli assomigliava tantissimo)

Penso che potrei scrivere un libro di fantascienza che dici?? hi hi hi hi hi hi

La mia vita è stata sempre costellata di eventi strani e la mia famiglia mi vede come l'artista magona
perché non hanno mai avuto esperienze simili e lì posso capire sembro propio strana a loro occhi.

Comunque che ne pensi??
A proposito che posso fare io per te??

NB: ti volevo far vedere un'immagine ma non sò come inserirla.
delfino jojo
Un abbraccio anima che libra

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Reiki

Messaggioda shanti » 17/01/2011, 11:58

Mi spiace ma proprio non ho il tempo di leggerlo tutto. Ma gli ho dato una scorsa. Spesso lavoro con l'Anima Stella, anche nei gruppi, ma in modo più semplice, come indica l'Arcangelo Michele, o secondo il mio sentire.
Se senti giuste per te le tecniche del libro, va bene, se hai dei dubbi fermati. Non sono io che ti posso risolvere i dubbi. Però ascoltati, se qualcosa non ti risuona non forzarti.
Per come la vedo io fai tante cose belle, soprattutto danzando, emetti vortici di luce che si spandono intorno, hai amore per la vita, hai gioia dentro, e questo è tantissimo.
Non farti prendere dall'ansia di non avere tempo, di non farcela, di non fare abbastanza. Non c'è un "abbastanza", c'è quello che siamo e che sentiamo. Segui la saggezza del tuo corpo, che danzando esprime ciò che sei.


Le incarnazioni... quante centinaia o migliaia ne abbiamo avute! Anche qui abbiamo molte cose in comune.
Come diceva un mio maestro, siamo stati santi e peccatori, assassini e vittime, delfini e alberi, abbiamo rivestito tutti i ruoli, ma ora siamo in questa incarnazione, e di questa dobbiamo occuparci.
E poi siamo multidimensionali....
Molti di noi sono anime antichissime che hanno visto l'alba dei mondi, ma ora siamo qui a riscoprire la nostra divinità, la nostra essenza di luce e a portare nel mondo ciò che siamo, e le maestrie che abbiamo portato con noi, dalle antiche esperienze..

Non mi stai annoiando e poi questi scambi possono servire anche a chi passa da queste parti e legge le nostre parole, non credi?

Quanto all'essere visti come persone strane... sei in buona compagnia
I delfini e il mare, due mie grandi passioni!

Per inserire le immagini ci sono le istruzioni nella sezione Assistenza tecnica.
Dove abiti?
Un grande abbraccio.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti


Torna a “Reiki e tecniche di guarigione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti