il recupero dell'anima---guarigione sciamanica

Le tradizioni e la spiritualità degli Indiani d'America
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 15/10/2009, 15:55

E' bello leggere di voi, delle vostre cose profonde e condivise con amore. Il mio percorso sciamanico mi ha portata più volte ad aiutare le persone a riportare a casa i frammenti perduti.
Spesso non ci si rende conto di quante parti di noi si sono allontanate.
Non sono solo i grandi traumi che fanno sì che questo accada, anche piccole cose vissute da bambini. Con gli occhi dell'adulto tutto sembra normale e logico, ma quel bambino che eravamo, ha riportato una ferita, una perdita che non si mostra, rimane sopita.
Ricordo un uomo che, venuto da me per un problema fisico, durante il lavoro ha la visione di se stesso, piccolo, accasciato in una stalla, disperato.
Gli chiedo e lui mi dice che da piccolo, circa 6-8 anni, aveva un unico amico, un cavallo.
Un bel giorno il padre ha un grave incidente e, dovendo rimanere in ospedale, vende il cavallo del bambino.
ora, l'uomo adulto mi dice....era logico, non poteva occuparsi del cavallo e l'ha venduto.
Ma quel bambino disperato era ancora là, quel pezzo di anima era là dove il trauma di non trovare più il suo amato cavallo, lo aveva intrappolato. Ed era più forte dell'incidente del padre, lo toccava più profondamente, perché era un bambino sensibile e solitario, che si rifugiava dal suo cavallo.
Wakan Tanka ci ha concesso di ridare il sorriso a quel bambino, riportare a casa quel frammento, e, pensate, la mente non ricordava nemmeno più quel fatto. Era stato talmente grande il dolore che il pezzo di anima era rimasto congelato là.
Insieme al recupero dell'anima, c'è la guarigione della memoria emozionale e, piano piano, tutti i frammenti si riuniscono e si torna ad essere...interi.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

daniela

Messaggioda daniela » 15/10/2009, 19:34

E' tra le lacrime che rispondo, che i dolori portassero via un frammento di Anima, lo avevo capito, per un lungo periodo ho sognato tutte le notti una casa, dove avevo trascorso momenti felici e mi andavo a rifugiare lì per recuperare una parte di me persa, in quel periodo, gli insegnanti di scuola convocarono mia Madre, dicendo che in classe era come se non ci fossi, come se vagassi nel vuoto, pur rispondendo quando venivo interpellata, era vero, rimanere fuori mi aiutava ad andare avanti e soffrire meno. Dopo aver subito una violenza fisica, il distacco è stato enorme, qualcuno mi disse che vivevo continuamente fuori dal mio corpo è vero me ne accorgevo, io non credo di aver recuperato i miei frammenti e non so neanche come fare, anzi se qualcuno mi può dare consigli ne sarei felice, io credo anche di essere imprigionata da quelle memorie, che non fanno altro che ripropormi simili avvenimenti , vorrei tanto sentirmi una sola cosa, invece mi sento frammentata, e non riesco ad integrare le mie parti, ci provo e ci riprovo, ma ne sono ancora lontana.
Grazie con tutto il mio cuore per questo post, veramente incisivo e di grande aiuto. Vi Tutti con Amore

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 15/10/2009, 19:44

Cara Daniela, vorrei essere più vicina a te, la guarigione da certi traumi è molto delicata, ma i frammenti possono essere riportati a casa!. Ti ho scritto.

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 15/10/2009, 20:25

Daniela Carissima Sorellina di Luce Diamantina, volevo risponderti in privato ma poi, mi sono detta che la mia risposta può aiutare, dare spunti ad altre persone e allora perché non farlo?! Così, eccomi qui.
Sento così talmente tanto forte il Tuo dolore che mi si sono riempiti gli occhi di lacrime. Quello che leggo di Te, posso dirti che è un dolore che conosco tanto, tanto bene, e posso solo dirti che non è affatto facile, non è affatto semplice riuscire da sola a superare tutto ciò, non dico impossibile, ovvio, ma non ti posso nascondere che è molto difficile riuscire a recuperare i frammenti della Tua Anima così, semplicemente con un'autoanalisi.
Sono percorsi lunghi, contorti e dolorosissimi, e ogni volta che ti pare di esserci riuscita....zach ! ci si rende conto che abbiamo ancora tanto da scavare e sei già senza forze.
D'altronde, se non lo fai, non fai nulla, rimani divisa per tutta la tua attuale esistenza e quelle dopo non saranno facili, comunque.
Ci vuole una forza pazzesca, devi trovarla dentro di Te, qualsiasi cosa tu decida di fare, sei sempre Tu poi che hai in mano le redini della Tua Vita, i terapisti e le varie ed eventuali terapie sicuramente sono un punto fondamentale nella cura per ritrovare i vari frammenti dell'Anima, ma tu devi essere forte nel volerlo e nel non abbandonarti allo sconforto. Ci saranno giorni "no", ma una volta iniziato, se sei in mano a gente seria - IMPORTANTISSIMO!!!!- questo, ogni giorno sarà più facile da superare e man di mano ti scoprirai sempre più forte. Però mi raccomando: non affidarti tra le mani di terapisti senza scrupoli, non sai i rischi che correresti. Abbiamo qui, tra di noi, persone esperte e serie, credo tu abbia capito a chi mi riferisco.
Io sono stata aiutata per un breve periodo da una pseudo guru e meglio lasciar perdere quello che mi ha fatto passare.
Comunque, io di mia iniziativa, dopo aver avuto un imput da questa persona, sono andata in profondità, dentro me stessa, ho ritrovato quella piccolina che aveva subito quel terribile trauma, l'ho presa tra le mie braccia, le ho detto che adesso non era più sola e che c'ero io accanto a Lei, Le ho spiegato cosa era successo e perché, insomma....all'età di 45 anni ho ripreso per mano quella piccolina di cinque anni e mezzo ( cioè io ) e l'ho curata, cullata e protetta nel suo sano sviluppo psicologico fino a portarla ai giorni attuali, ad essere una persona adulta e consapevole nel mio Sè. ( almeno spero eh eh eh )
Poi c'è la Bambina che ti ho detto, la mia Anima. E Lei adesso è semplicemente ...come dire...insomma, la sento sana, fortissima, piena d'Amore e Luce che irradia attorno a Se.
Beh ...spero di esserTi stata di aiuto, ti abbraccio di Amore Infinito

RaggiodiSole
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Rubis

Messaggioda Rubis » 15/10/2009, 20:35

Scusate se mi permetto di aggiungere una meravigliosa citazione del mio Maestro:

"Nessuna esperienza dolorosa o sofferenza è più grande di noi e della forza interiore racchiusa nel nostro cuore"...

Facciamoci coraggio.... l'Amore infinito è dietro l'angolo; sembra sempre irraggiungibile...., ma non è cosììììì...

Un abbraccio...
Rubis....
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 15/10/2009, 21:08

Hai ragione Rubis, l'amore infinito è dietro l'angolo.
Cara Raggio di sole, il lavoro che hai fatto è bellissimo ed è proprio la preparazione al recupero dei frammenti di anima.

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 15/10/2009, 21:14

santo cielo, mi pare di sognare, datemi un pizzicotto.
Mi gira la testa, c'è un onda pazzesca e so che la sentite, Daniela, sorella, ti sono vicina, non disperare, Shanti di certo ti sta già portando il suo aiuto, e voi, Kemi, Nova, raggiodisole, stento a riconoscervi, ma dove sono le timide bruchette? siete delle farfalle stupende.....
di ka' non parlo perché il suo femminino è meglio del nostro ............Rubis, ahahaha, ti ricordo sempre come la compagna di .... eheheheh .....
donne, donne fino all'ultimo ricciolo, fino all'ultimo residuo, magnifiche donne.
Immagine

Immagine

daniela

Messaggioda daniela » 15/10/2009, 21:51

Insomma questa sera si piange alla grande, questa volta le lacrime sono di commozione, per il messaggio di Shanti e il tuo raggio di sole.
Hai fatto bene a non rispondermi in privato, sapessi quante volte mi sono stati di aiuto i post delle vostre esperienze e leggervi le varie risposte.
Quando l'evento è successo mi sono rivolta di corsa ad uno Psicoterapeuta, esperienza fatta anche in passato per altri vissuti, in quell'occasione abbinai anche le terapie Shiatzu in cui credo molto come supporto emotivo e psicologico, ma mi sono resa conto che una serie di traumi e non solo quelli violenti, sembrano superati, almeno io così credevo, va via il rancore ed arriva il perdono, ma tutto questo non basta, ho capito che una parte di essi rimangono impressi in non sò quale memoria, ma in una tale profondità in cui le terapie a cui mi sono affidata, non riescono ad arrivare. Sono consapevole di dover essere aiutata per recuperare quei frammenti e sicuramente è un lavoro che farò, i miei vissuti probabilmente mi fanno sentire non degna di essere Amata e la mia vita continua ad essere una continua ripetizione di situazioni spiacevoli è proprio venuto il momento di dire basta e liberarmi. Grazie Raggio di sole

GRAZIE, GRAZIE A TUTTI VOI

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 15/10/2009, 22:03

E' così Dani, tutto questo non basta. Le tracce sono profonde, e non è sufficiente gestirle a livello mentale ed emozionale. E' una buona partenza, ma la parte energetica e i frammenti di anima, ancora non sono toccati.
Hai ragione dicendo che è venuto il momento di dire basta, non possiamo più permettere a questi ostacoli di impedirci di ricongiungerci alla nostra divinità.
E' tempo di libertà, di assaporare la vita, di camminare a testa alta, di nuovo.
E' tempo che la Spada di Michele tagli.....

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 15/10/2009, 22:46

Carissima Daniela, la tua testimonianza mi ha molto commossa, sono vicina al tuo sentire; anch'io nell'arco della mia vita ho perso molti frammenti di me e questo mi ha fatto sentire un po' fuori dal mondo; ora che sono consapevole di ciò sono alla ricerca di tutti i miei pezzetti. Certo non sono una sciamana, anche se intraprendere questo percorso lo sento come lo scopo della mia vita, ma mi limito alcune volte a visualizzare la bambina di una volta e abbracciarla con tanto amore, proprio come la coraggiosa e tenace RaggiodiSole.
Tempo fa sono andata a trovare Shanti per un seminario sul Reiki e durante quei giorni è venuto subito fuori un episodio della mia vita di quando avevo 5 anni, in cui ricordo solo di aver provato un indicibile terrore e rifugiandomi dietro una poltrona rimasi lì completamente paralizzata dalla paura e madida di sudore con il respiro quasi bloccato ... del seguito non ho più alcuna memoria. Ebbene Shanti, molto dolcemente, approfittando di questo mio ricordo, mi ha presa tra le sue braccia e mentre piangevo, cullandomi e col sottofondo "La cura" di Battiato, mi ha riconnesso con quella bambina di allora, mi ha portata ad incontrarla, a rassicurarla, abbracciarla e farla tornare nel mio cuore. Grazie Shanti.
Grazie a te Daniela e a tutte le bellissime anime di questo forum coraggiose e pronte sempre a tendere una mano.

Torna a “Indiani d'America”