E' bello leggere di voi, delle vostre cose profonde e condivise con amore. Il mio percorso sciamanico mi ha portata più volte ad aiutare le persone a riportare a casa i frammenti perduti.
Spesso non ci si rende conto di quante parti di noi si sono allontanate.
Non sono solo i grandi traumi che fanno sì che questo accada, anche piccole cose vissute da bambini. Con gli occhi dell'adulto tutto sembra normale e logico, ma quel bambino che eravamo, ha riportato una ferita, una perdita che non si mostra, rimane sopita.
Ricordo un uomo che, venuto da me per un problema fisico, durante il lavoro ha la visione di se stesso, piccolo, accasciato in una stalla, disperato.
Gli chiedo e lui mi dice che da piccolo, circa 6-8 anni, aveva un unico amico, un cavallo.
Un bel giorno il padre ha un grave incidente e, dovendo rimanere in ospedale, vende il cavallo del bambino.
ora, l'uomo adulto mi dice....era logico, non poteva occuparsi del cavallo e l'ha venduto.
Ma quel bambino disperato era ancora là, quel pezzo di anima era là dove il trauma di non trovare più il suo amato cavallo, lo aveva intrappolato. Ed era più forte dell'incidente del padre, lo toccava più profondamente, perché era un bambino sensibile e solitario, che si rifugiava dal suo cavallo.
Wakan Tanka ci ha concesso di ridare il sorriso a quel bambino, riportare a casa quel frammento, e, pensate, la mente non ricordava nemmeno più quel fatto. Era stato talmente grande il dolore che il pezzo di anima era rimasto congelato là.
Insieme al recupero dell'anima, c'è la guarigione della memoria emozionale e, piano piano, tutti i frammenti si riuniscono e si torna ad essere...interi.