Quella sporca dozzina

Dall'antipasto, al dolce, caffè e ammazzaceffè compresi: direttamente dal ristorante della Città di Luce, le nostre migliori ricette!!!
Avatar utente
prema
Amministratore
Messaggi: 1818
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Quella sporca dozzina

Messaggioda prema » 17/03/2012, 15:41


Da tuttogreen.it:

"Quella sporca dozzina (The Dirty Dozen) è il titolo di un famoso film di guerra del 1967, che prendiamo in prestito per presentare la classifica di frutta e ortaggi che al test dell’Animal and Plant Health Inspection Service hanno riscontrato il più alto contenuto di pesticidi e fertilizzanti chimici. Ma anche in Italia non si scherza, come evidenzia Legambiente:

Pesticidi nel piatto 2011: il dossier di Legambiente

I rischi per la salute derivano dal fatto che, essendo i prodotti bio più costosi per il minor quantitativo che si trova sul mercato e la cura con cui vengono coltivati, la gran parte della popolazione tende ad acquistare soprattutto prodotti coltivati e lavorati con l’aggiunta di sostanze chimiche, proprio perché a basso costo, quasi sempre senza essere informati di cosa stanno ingerendo.

Noi di TuttoGreen amiamo vederci chiaro e così vi proponiamo una classifica dei prodotti maggiormente esposti alle sostanze chimiche quando vengono coltivati, e che pertanto, consigliamo di acquistare esclusivamente biologici".


Il resto dell'articolo, con la classifica dei prodotti, lo trovate qui.
Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Quella sporca dozzina

Messaggioda drago-lontra blu » 17/03/2012, 17:30

ma dai ma dai, ma come, le mie amatissime fragoline, ma qua spero siamo non dico bio che non credo proprio, ma le coltivano nell'orto qua vicino, dal contadino straconosciuto, dai, pure le patate, uffaaaaaaaaaa..... :emtc8: :emtc110:
Immagine

Immagine


Torna a “Cucina, cantina e dintorni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron