Quando gli angeli parlano

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 11/02/2010, 20:19

Nessuno è coraggioso sempre. L’ignoto è una sfida costante, e la paura fa parte del viaggio.

Che fare? Conversa con te stesso. Parla da solo. Conversa con te, anche se gli altri potrebbero pensare che sei diventato matto. Via via che parliamo, una forza interiore ci dà sicurezza per superare gli ostacoli che bisogna vincere. Impariamo le lezioni dalle sconfitte che - inevitabilmente – subiremo. E ci prepariamo alle tante vittorie che faranno parte della nostra vita.

E, detto fra noi, coloro che hanno questa abitudine (fra i quali includo me stesso) sanno che non parlano mai da soli: c’è un angelo custode, che ascolta e ci aiuta a riflettere.

“Guerriero della Luce Online, pubblicazione di www.paulocoelho.com.br”

Eh eh eh...ultimamente parlo ancora di più con...me stessa. Sarà il momento particolare, sarà che tutto è in movimento e parlarmi mi aiuta a fermare l'attenzione sulla cosa, sarà che,....forse....sono fuori come un cammello del deserto, oppure sono dentro di me. E voi, che dite, anche voi parlate da soli?

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

marisa

Messaggioda marisa » 11/02/2010, 20:56

NOOOOOOOOOOOO !!!!!

Marisa

Ospite

Messaggioda Ospite » 11/02/2010, 21:09

sempre..io parlo da sola sempre..

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 11/02/2010, 21:23

Senti un po' Nora, ma che cavolo stai combinando? di solito inizio cosi'...
parlo da sola, direi da quando ero bambina e più di una volta i miei amici di scuola mi hanno deriso.
Ma la cosa è andata come dire, peggiorando, parlando da sola a voce alta mi si schiariscono i nodi, vedo probabilità, faccio confusione, ragiono, insomma...eh eh fuori come un cammello pure io....
Immagine

Immagine

Mary

Messaggioda Mary » 11/02/2010, 21:26

allora non siamo matti!!!che bello!!

Mary

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 11/02/2010, 21:34

Ah che ridere a leggervi!!! Mi sembrate me, il problema mio è pur peggio, visto che fin da piccola, ho avuto quest'abitudine, tanto che i miei mi prendevano sempre in giro, il bello era che mi facevo miliardi di domande e c'era sempre una voce dentro di me che mi dava le risposte, certo erano interrogativi da bambina, ma era il mio amichetto con cui parlavo e mi confidavo e certo, anche adesso mica sono da meno di allora, le buone pazze abitudini, come cancellarle dalla nostra Vita??!! ah ah ah :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: lol!
Raggiodi sunny
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Guerriero Blu

Messaggioda Guerriero Blu » 11/02/2010, 22:30

penso che sia la cosa più bella parlare a se stessi.... lo sto riscoprendo da quando ho iniziato a vivere da"solo" ma è proprio questo il punto non ci si sente soli! è bellissimo ! e quei profondi silenzi.... tutti da ascoltare!!

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 11/02/2010, 22:34

Ehilà...il cervo sta iniziando a lavorare...
Ciao Antonio!

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Guerriero Blu

Messaggioda Guerriero Blu » 11/02/2010, 22:43

già già, ciao Shanti!!!! e anche le pietre!!

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 12/02/2010, 18:04

Di solito converso con me stessa, ma è tutto un dialogo interiore, non mi capita quasi mai di farlo a voce alta...pensate che debba iniziare?
Una mia conoscente passava interi pomeriggi seduta sul balcone senza far nulla (apparentemente), mi diceva che parlava con se stessa: " Mi faccio domanda e risposta...", posso dire che è stata lei ad insegnarmi questa cosa che, al tempo, sono passati già più di 15 anni, mi sembrò un'alta lezione di filosofia e di accettazione della vita, dettata da un'anima semplice ma molto ricca internamente.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Torna a “Momenti per l'Anima”